Mostra versione intera : torta di rose
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Questa e' la mia torta delle rose con aggiunta delle goccie di cioccolato ,visto che non siamo golosi :D :D :D http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_torta%20delle%20rose%201.jpge qui e' con lo zucchero a velo soprahttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_torta%20rose%20cn%20zucchero%20a%20velo.jpg
:D Perchè chi è goloso qui??????????:D
Bellissima complimenti!!!!!;) Laura
E' bellissima!!!! Sono senza parole! :-|
Aphroditae
01/11/05, 20.31
Mamma mia che torta!!! Dio mio! E' uscita davvero splendida! Spero davvero che la prossima volta mi esca così bella anche a me....e dire che solo ora ho capito perchè a me nn era uscita affatto......................IL LIEVITO ERA SCADUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che nervi!!! Scusami Marble se un pò di tempo fà mi ero fatta delle domande sul tuo impasto! Dalle foto pubblicate le torte sono davvero ottime con le tue dosi!!!
(:-*
ma figurati! (:-* capita a tutti di sbagliare una torta!!! non sai quante ne ho sbagliate -e ne sbaglierò- io!!! :eek:
Grazie dei complimenti, ma e' tutto merito vostro!!!!(:-*
Domani la rifaccio e la regalo alla mia suocerina:) ,che mi viene a trovare..speriamo mi venga bella ( anche se mia suocera (:-* mi fa i complimenti anche se le do un paciugo)...poi posto foto...ora che ho capito bene il meccanismo mi diverto un sacco :D :D :D ...vai con le fotooooooooo
Aphroditae
01/11/05, 20.40
:) (:-*
Eheh! Thanks per avermi rincuorata! :D
Che bella Tizi Questa e' la mia che ho fatto prendendo spunto anche da quella di Mas
Il mio forno e' rotto e faccio fatica a cucinare
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10261/normal_DSC01194.JPG
Ciao Marble, sono una neo iscritta...e più che una cuoca provetta...meglio dire che al momento sono una cuoca in "provetta"...hi,hi,hi!!
Comunque...quello che volevo chiederti è questo: per la torta di rose è meglio utilizzare il lievito di birra in busta anzichè quello tradizionale??!! Ma per lievito di birra in busta..si intende quello che al supermercato indicano come ideale per le torte salate, pasta di pane ecc.ecc. Scusa, magari la mia domanda ti sembrerà stupida...ma siccome volevo provare a far la torta per la festà del papà ci tenevo che mi riuscisse senza complicazioni!!!
Se possono aiutarmi anche le altre del forum, vi sarei grata!!!
Ciao a tutte e buon fine settimana!!!
puoi usare sia il liofilizzato in busta che il panetto di lievito ch trovi nel reparto frigo, facci sapere come ti viene!
Sabato sera mi cimento e poi vi farò sapere!! Promesso!!
Grazie Marble!!
Ciao,
Moira
Anch'io ho fatto questo splendido dolce, ho usato 20 gr. di lievito di birra, sciolto nel latte tiepido...
Ho fatto lievitare due ore, poi ho farcito con lo zucchero e il burro e ho formato le "rose", ho lasciato lievitare un'ora.
Sembrava tutto OK e invece... il centro della torta non si e' cotta, ma solo il contorno era mangiabile...che cosa puo' essere successo... forse doveva lievitare di piu'???
Cottura a 200° per 35 minuti!
Cmq. posto la foto che è veramente bella, peccato per l'interno....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10417/torta_rose.jpg
Come si nota il centro e' leggermente piu' basso (all'interno era crudo)
Vorrei riprovare a farla... se qualcuno mi da' qualche dritta
Grazie...
Elena :)
non ho idea.. prova a cuocerla a temperatura un pò più bassa per più tempo, magari il calore si distribuisce meglio. è l'unica cosa che mi viene in mente
grazie, riproverò....
a tutte voi e in particolare alla maga-marble: SOS!!:confused:
ho un problema tecnico vorrei portare questa torta domenica a pranzo da amici ma partiremo presto, verso le 10.30, per cui non ho il tempo di prepararla alla mattina quindi ho 2 possibilità:
A) la preparo sabato ma ...resterà morbida anche il giorno dopo!?ho sempre paura che le torte a base di lievito di birra si secchino
B) la preparo il giorno prima, la metto in frigo, alla domenica la tolgo dal frigo un oretta prima di cuocerla
...secondo voi cosa è più conveniente...escludo a priori di alzarmi all'alba di domenica!!!:D
grasssieee a tutte
Buona giornata a tutti!
Io ho preparato la torta di rose il venerdì sera, ho formato le "rose" messo in una tortiera il tutto e lasciato in frigo.
Il sabato mattina ho lasciato lievitare un paio d'ore (forse anche un po' di piu', ma il mio frigo tende a raffreddare parecchio) nel forno (spento) coperto con un canovaccio.
Io ho infornato a 180° per 40 minuti (perche' la prima volta che ho lasciato il forno a 200° per 30 minuti, il centro della torta e' rimasto crudo)
Ciao!
Io ho usato una tortiera da 26 cm. ed e' venuta una torta spettacolare!!!
Sono ancora io...
La torta appena fatta e' morbida, pero' il giorno dopo era un po piu' dura, ma cmq. buona.
Ciao!
Elena:)
a tutte voi e in particolare alla maga-marble: SOS!!:confused:
ho un problema tecnico vorrei portare questa torta domenica a pranzo da amici ma partiremo presto, verso le 10.30, per cui non ho il tempo di prepararla alla mattina quindi ho 2 possibilità:
A) la preparo sabato ma ...resterà morbida anche il giorno dopo!?ho sempre paura che le torte a base di lievito di birra si secchino
B) la preparo il giorno prima, la metto in frigo, alla domenica la tolgo dal frigo un oretta prima di cuocerla
...secondo voi cosa è più conveniente...escludo a priori di alzarmi all'alba di domenica!!!:D
grasssieee a tutte
non ho idea, non ho mai provato a fare l'impasto prima, ma prova a seguire i consigli di Soraya, mi sembra una cosa valida.
non capisco come mai il girno dopo abbia perso di morbidezza, forse potrebbe essere un'idea chiuderla in unsacchettoper alimenti come per la colomba.
io in genere le torte le tengo chiuse nel microonde e non ho mai problemi
Io l'ho tenuta nel contenitore "porta torte", però il giorno dopo non era molto soffice, forse ho lasciato troppo lievitare? mah...non so!
Invece la Colomba (con poolish) conservata nello stesso modo e' rimasta morbida per tre giorni (visto che ho mangiato l'ultima fetta proprio il terzo giorno :D )
Non e' che esiste la possibilità di fare anche questo dolce con il "poolish"?
Ciao!
allora faccio come dice Soraya visto che ha sperimentato ed è andata bene...un'ultima cosa: farla la sera e non metterla in frigo e cuocerla il giorno dopo evitando di aspettare le due ore perchè riprenda la lievitazione...no eh?!
Qui ...passo!
Non ti so consigliare!
Ciao
Elena
grazie lo stesso....ehi! anch'io mi chiamo Elena!!
Ho letto in un post, ma non mi ricordo dove, che qualcuna diceva che con la nutella la torta di rose indurisce di piu', anche l'impasto.
C'è qualcuno che mi può dare la conferma di questo?:confused:
Io la farò sabato, ma la mangeremo domenica e pensavo di mettere la nutella, ma se indurisce troppo allora vado sulla crema che sono piu' sicura.
Che mi consigliate??
Premetto che io non ho provato, ma Arianna (ayssa) diceva nella sua ricetta fotografata con Bimby "torta di rose Nutella e mascarpone" che preparare la farcia unendo alla Nutella il mascarpone rende più morbida la farcia stessa, ovviando al problema dell'indurimento della Nutella dopo la cottura che dicevi ;) !
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.