Mostra versione intera : torta di rose
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
sandrina65
30/10/06, 20.50
Che bella idea Patryval...non ci avevo pensato a farla con le mele...a me piacciono moltissimo....puoi spiegarti meglio su come hai fatto il ripieno?
....non ti scordare le foto.....anche della fetta tagliata per vedere l'interno ....chiedo troppo?:D :D :D
Ciao
Che bella idea Patryval...non ci avevo pensato a farla con le mele...a me piacciono moltissimo....puoi spiegarti meglio su come hai fatto il ripieno?
....non ti scordare le foto.....anche della fetta tagliata per vedere l'interno ....chiedo troppo?:D :D :D
Ciao
Si..kiedi troppo..:p:...l'hanno finita da poco tutta..cmq quando ho steso l'impasto, dopo ke è lievitato, ho spennellato una cremina fatta con 100 gr di burro morbido e 100 gr di zuccheto e subito dopo ho messo delle fettine di mele ke ho preparato stamattina e cioè le ho messe subito dopo tagliate in un contenitore con zucchero e succo di limone cosi prendono sapore e allo stesso tempo sono rimaste belle chiare, per il resto ho seguito l'indicazione della ricetta della torta di rose classica..ho formato un rotolo ed ho tagliato tante fette di piu o meno di 3 centimetri, le ho messe in uno stampo per dolci del diametro di circa 30 cm ed ogni fetta l'ho messa distante dall'altra in modo ke avessero un'altra lievitazione..ho infornato a 180° per circa 20 minuti.una bella spolverata du zucchero a velo e buon appetito;):D
sandrina65
30/10/06, 21.10
Grazie per la risposta celere....il procedimento lo sapevo, se vedi nei messaggi precedenti ho postato le foto di quelle che ho fatto io (nutella e crema al limone)...era la crema dentro che non avevo capito....sei stata chiara e mi hai fatto venir voglia di farla in questa nuova versione.......avevo sospettato che sarei arrivata tardi......avevano già fatto fuori 5 rose quando hai scritto il messaggio!!!!!!...credevo che quella che avevi in forno facevi in tempo a fotografarla......sarà per la prossima volta! Comunque come l'hai proposta tu credo sia ancora più buona che con la nutella......
Grazie ancora!
Grazie per la risposta celere....il procedimento lo sapevo, se vedi nei messaggi precedenti ho postato le foto di quelle che ho fatto io (nutella e crema al limone)...era la crema dentro che non avevo capito....sei stata chiara e mi hai fatto venir voglia di farla in questa nuova versione.......avevo sospettato che sarei arrivata tardi......avevano già fatto fuori 5 rose quando hai scritto il messaggio!!!!!!...credevo che quella che avevi in forno facevi in tempo a fotografarla......sarà per la prossima volta! Comunque come l'hai proposta tu credo sia ancora più buona che con la nutella......
Grazie ancora!
Ho visto quelle ke hai fatto tu e sono molto belle..anke io amo decisamente di piu il limone , ma anche l'altra ha riscosso l'approvazione di mio figlio;)...complimenti anche a te per la bravura..la prossima volta la rifarò quando a casa non ci sono gli avvoltoi e cercherò di fare delle foto...ciao Patrizia
pizzapazza
02/11/06, 14.32
ieri ho fatto questa delizia ma ho dovuto un pò allungare i tempi di lievitazione perchè sono uscita,poi rientrata...insomma ho cominciato alle 8,00 del mattino e l'ho cotta alle 14,30....l'ho farcita con crema pasticcera al limone ed è piaciuta a tutti tranne a mio fratello>:-> (che la trovava asciutta...cosa smentita da tutti e da me che sono la peggior criticona di me stessa;) )
passiamo ai dubbi:
1. quando la "palla" si lascia a lievitare deve raddoppiare o no?
la mia non è raddoppiata ma lo'ho stesa che era una bellezza:)
2. la crema va spalmata fredda vero?
perchè io spalmandola calda ho avuto delle difficoltà a girarla perchè l'impasto sotto la crema si era come "ammollato"
ideuzza...siccome questo impasto mi è piaciuto un sacco pensavo di usarlo laprox volta per provare a fare dei cornetti da colazione....qualcuno ha già provato?
comunque E' UNA DELIZIA...appena mio marito scarica le foto dal cell le posto (ho ancora da mettere quelle dei cornetti di pasta brioche e del danubio:D )
Grazie!!!!
più o meno deve raddoppiare, ma non credo sia un problema se l'ha fatto o meno, io se non ho tempo evito questo passaggio ;)
la crema dentro è a temperatura ambiente, se lo metti in frigo diventa troppo solido e lo spalmi male.
aspettiamo le foto! :)
pizzapazza
02/11/06, 19.37
per la tua risposta,domenica penso che la rifarò...stasera cerco di corrompere il maritino a scaricare le foto!:)
*stellabianca*
03/11/06, 21.55
Buonasera a tutti:)
Ecco i miei primi 2 esperimenti di torta di rose...
http://img290.imageshack.us/img290/8439/p1000314ic4.jpg
questa è quella dolce fatta con la ricetta del libro del Bimby..mmm..non mi è piaciuta molto...:\ cioè non era cattiva, ma non aveva il sapore tipico della torta di rose...
http://img508.imageshack.us/img508/2785/p1000320pe9.jpg
questa è quella salata ripiena di prosciutto cotto, cuori di carciofi e formaggio, l'ho fatta a mano con la ricetta di brigida (grazie!) cambiando solo la quantità di lievito (ho messo solo una bustina di mastro fornaio = 1 cubetto da 25g) ed è venuta buonissima:p: (:-* anche se non è proprio bella:rolleyes:
ma come è bella!!!
sai che nn l'avevo mai ne vista ne mangiata?
devo troppo rifarla.... allafinecon il tuo aiuto e quello di night sono riuscita a fare la torta mimosa...
èuno spettacolo
grazieeeeeeeeeeeeeee(:-* (:-* (:-* (:-*
scusate se utilizzo il lievito in cubetti, quanto ne devo mettere?
Memi , in genere si consiglia un cubetto ogni 500 gr di farina.Io ne userei anche meno e allungherei i tempi di lievitazione:) .
ieri ho provato a fare questa fantastica torta in onore dell'onomastico del mio fidanzato.... ERA BUONISSIMA :p: e nn ne è rimasta nemmeno una bricciola:eek: !!!!
Eccola
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10827/CIMG0270.JPGSalutissimi Lioth
BRAVISSIMAAAAAAAAA !!!!!!
Sono contenta di sapere che ci sono anche altri di Torino .
ieri ho provato a fare questa fantastica torta in onore dell'onomastico del mio fidanzato.... ERA BUONISSIMA :p: e nn ne è rimasta nemmeno una bricciola:eek: !!!!
Eccola
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10827/CIMG0270.JPGSalutissimi Lioth
mammagolosa
01/12/06, 16.20
Ho già chiesto in un altro forum, nessuna risposta, ma il danubio lo usate come, secondo, primo o piatto unico? Scusate l'ignoranza, ma vorrei farlo e non so poi come gestirlo. Grazie, Ire
Io lo uso come focaccia salata quindi come piatto unico con aggiunta di insalata o altra verdura
Altrimenti se farcito di marmellata o nutella chiaramente come dolce
CIAO CIAO
Ho già chiesto in un altro forum, nessuna risposta, ma il danubio lo usate come, secondo, primo o piatto unico? Scusate l'ignoranza, ma vorrei farlo e non so poi come gestirlo. Grazie, Ire
inoltre se sei tu quella che compare nel tuo profilo
SEI BELLISSIMA!!!!!!!!!!!! giovane e bella complimenti
Grazie Mariii:d (:-*
si si sono io...:rolleyes: eh grazie ankora:D
Oddo Lioth mi sono presa una paura.......SOno andata a vedere il tuo profilo perchè ti facevano i complimenti e ..sai ..sono molto curiosa.
Allora ho pensato sì bella ma con quel braccino ho paura che.........sia troppo magra!!!!
Macchè! ho capito dopo che era l'avambraccio! Ma sarò scema?!?! Complimenti sei proprio carina!:D
biribissi...... se avessi avuto un braccino così piccolo mi sa che mi sarei preoccupata pure io ....eheheheheh giusto per la cronaca la torta di rose ce la siamo divorata io e il mio ragazzo....tra ieri sera e questa mattina eheheehheeh
Grazie per i complimenti (:-*
Zucchero e miele
01/12/06, 21.50
Si può fare anche senza frusta elettrica? Ci riferiamo sopratutto alla montatura di burro e zucchero.
Avevamo pensato che anzichè metterli insieme per fare la forma di rosa si potrebbero mangiare come rollò e cucinarli quindi separati l'uno dall'altro.
Sarebber bello poi immergerli nel cioccolato per farne una farcitura esterna.
Però non sapremmo come fare...Ci piacerebbe anche poter sostituire la farcitura interna con una cremina al cioccolato o la nutella anzichè burro e zucchero. Cosa ne pensate?
Per fare la versione zuccherata si può usare il lievito per dolci? Es. il vanigliato Bertolini? O ce ne vuole un'altro tipo?
Vorremmo fare anche la versione salata (la fate sempre a torta o separata?)in tal caso ci vuole il lievito di birra,giusto? (Quello a forma di dado per intenderci!)
Non abbiamo una teglia da 30 cm . La più grande è da 26-28 circa.
Come dobbiamo regolarci con le dosi?
Scusate per tutte queste domande!
Grazie! Ciao!
Si può fare anche senza frusta elettrica? Ci riferiamo sopratutto alla montatura di burro e zucchero.
Avevamo pensato che anzichè metterli insieme per fare la forma di rosa si potrebbero mangiare come rollò e cucinarli quindi separati l'uno dall'altro.
Sarebber bello poi immergerli nel cioccolato per farne una farcitura esterna.
Però non sapremmo come fare...Ci piacerebbe anche poter sostituire la farcitura interna con una cremina al cioccolato o la nutella anzichè burro e zucchero. Cosa ne pensate?
Per fare la versione zuccherata si può usare il lievito per dolci? Es. il vanigliato Bertolini? O ce ne vuole un'altro tipo?
Vorremmo fare anche la versione salata (la fate sempre a torta o separata?)in tal caso ci vuole il lievito di birra,giusto? (Quello a forma di dado per intenderci!)
Non abbiamo una teglia da 30 cm . La più grande è da 26-28 circa.
Come dobbiamo regolarci con le dosi?
Scusate per tutte queste domande!
Grazie! Ciao!
potete montare tranquillamente a mano burro e zucchero, armatevi di pazienza... il burro prendetelo bello morbido, non freddo di frigorifero
potete cuocerli anche separatamente, ma ho paura che si possano aprire troppo
farcirlo pure con altro che non siano i soliti burro e zucchero va benissimo, vedi la torta angelica, la copertura di cioccolata sopra se piace perchè non metterla? ;)
il lievito vanigliato io personalmente non lo trovo adatto a questo tipo di preparazione, potete invece ovviamente mettere quello di birra in panetti fresco
la teglia usate tranquillamente quella più piccola, nel caso taglierei più alti i pezzi e potete lasciare invariati gli ingredienti
risposto a tutte le domande? :)
Zucchero e miele
01/12/06, 22.23
potete montare tranquillamente a mano burro e zucchero, armatevi di pazienza... il burro prendetelo bello morbido, non freddo di frigorifero
potete cuocerli anche separatamente, ma ho paura che si possano aprire troppo
farcirlo pure con altro che non siano i soliti burro e zucchero va benissimo, vedi la torta angelica, la copertura di cioccolata sopra se piace perchè non metterla? ;)
il lievito vanigliato io personalmente non lo trovo adatto a questo tipo di preparazione, potete invece ovviamente mettere quello di birra in panetti fresco
la teglia usate tranquillamente quella più piccola, nel caso taglierei più alti i pezzi e potete lasciare invariati gli ingredienti
risposto a tutte le domande? :)
Si,grazie! Hai risposto a tutto! Ti facciamo sempre 1000 domande! :rolleyes:
Diventerai la nostra consigliera in cucina! :)
Si,grazie! Hai risposto a tutto! Ti facciamo sempre 1000 domande! :rolleyes:
Diventerai la nostra consigliera in cucina! :)
mi devo preoccupare?!?!?! :D :D :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.