PDA

Mostra versione intera : torta di rose

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

marble
18/02/07, 23.30
bello!!! mi ricordo era il plum cake delle rose angelico (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9937&highlight=rose)

bravissima, è venuto splendido! :D ;)

maria61m
18/02/07, 23.33
Grazie Annarita:)è un'onore per me ricevere un tuo complimento (:-*(:-*:)

Ro78
19/04/07, 23.43
la ricetta è fantastica, si capisce anche solo dall'odore dell'impasto a crudo...ma io, per la stanchezza di una giornata passata a lavorare come una pazza (ho iniziato il dolce alle 20 per farlo trovare domani a mio marito per colazione....) mi sono sbagliata e anzichè tagliare in 12 pezzi, ho tagliato in 6! Non capivo come mai l'impasto non mi bastasse a ricoprire la tortiera da 24cm, mi collego e...ecco la scoperta!E ora????:o non posso staccare i pezzi e ridividerli perchè stanno lievitando da 20minuti...quindi che faccio? come verrà adesso???:confused: L'unica cosa che mi viene in mente è cuocere a 180° per più di mezz'ora....ma se hai qualche altro suggerimento per salvare il mio (anzi il tuo!) povero dolce che sto cercando di preparare con tanto amore (e stanchezza)...sono qui! Anche se temo leggerai questo post troppo tardi:o ... comunque ti farò sapere... intanto complimenti per le tue ricette!

marble
20/04/07, 12.01
come hai risolto? tisarà venuto un pò più alto, ma non credo ne abbia risentito molto :)

lady m
03/05/07, 22.57
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11262/09-03-07_1746_320x240.jpg
ecco la mia torta di rose,non ho avuto nessun problema a farla anche se era la prima volta..grazie marble e' venuta perfetta!ho tagliato i tronchetti piu' lunghi' infatti le rose sono di meno,pero' e bella alta..

marble
04/05/07, 09.39
complimenti!!!

elenac
25/05/07, 15.41
Cara MArble,

vorrei fare la torta di rose, che amo moltissimo.
Vorrei però evitare la crema di burro, un po' pesantuccia...dici che potrei usare la ricotta (o simili) per una cremina sfiziosa? hai suggerimenti? immagino che la crema debba comunque essere abbastanza compatta...

Grazie :D
Elena

macchiola
25/05/07, 16.18
Se posso intrufolarmi....
io ci metto sempre philadelphia e viene buonissino con qualsiasi salume.

Cara MArble,

Vorrei però evitare la crema di burro, un po' pesantuccia...dici che potrei usare la ricotta (o simili) per una cremina sfiziosa? hai suggerimenti? immagino che la crema debba comunque essere abbastanza compatta...

Elena

elenac
25/05/07, 18.02
Se posso intrufolarmi....
io ci metto sempre philadelphia e viene buonissino con qualsiasi salume.

Ciao :D grazie per il suggerimento, però io intendevo una crema con la ricotta dolce...o forse del mascarpone..non mi ero spiegata, scusa :o

Grazie comunque
Elena

---me---
25/05/07, 18.09
ma no daiii :D era sottinteso che fosse dolce,è la sezione dolci!!non preoccuparti:D:D:D:D:D(:-*

elenac
25/05/07, 18.37
ma no daiii :D era sottinteso che fosse dolce,è la sezione dolci!!non preoccuparti:D:D:D:D:D(:-*

Ahhhh ecco :D
fortuna che è venerdì... :rolleyes:

marble
28/05/07, 16.54
Cara MArble,

Elena

si, direi che anche la crema di ricotta può andare benissimo, altrimenti anche davvero il philadelphia. ma la ricotta a idea mi ci piace tanto ;)

elenac
28/05/07, 18.08
si, direi che anche la crema di ricotta può andare benissimo, altrimenti anche davvero il philadelphia. ma la ricotta a idea mi ci piace tanto ;)

Eccomi...ho fatto la torta di rose...BUONISSIMA!!!!
Alla fine ho fatto una crema con philadelphia, mascarpone e zucchero ben alamlagamati. L'ho stesa sulla pasta, ho messo delle fettina di mela lasciate a macerare con un po' di limone e zucchero e ho arrotolato.
Certo, non è la classica torta di rose ma è venuta morbidissima e molto delicata...però mi hanno sequestrato la macchina fotografica e non ho potuto immortalarla :confused:

Grazie per la ricetta!
Elena ;)

silvia91
04/06/07, 22.39
uff..la devo ancora fare..ci sono troppe cose buone!ma questa la voglio fare claasica..la migliore forse..BURRO E ZUCCHERO..mmm:p:..però la mangerei tutta intera io!!però la faccio..appena trovo tempo..;)

Memi
08/09/07, 07.51
Ho provato per la farcitura la nutella, ma rimane troppo asciutta. Che farciture avete provato? marmellata? crema? suggerite pls!!!:D

tizzy
08/09/07, 09.23
Ho provato per la farcitura la nutella, ma rimane troppo asciutta. Che farciture avete provato? marmellata? crema? suggerite pls!!!:D

La ricetta della torta di rose prevede la farcitura con burro e zucchero. Poi se vuoi qualcosa di diverso ti consiglio la marmellata o una qualsiasi crema pasticcera. Il risultato finale però cambia.
Per quanto riguarda la nutella in un negozio a Genova fanno così: Fanno la torta classica con burro e zucchero e poi una volta cotta con una siringona infilano la nutella nelle pieghe. In questo modo rimane morbida.

cioccolatina88
08/09/07, 09.23
Io con la nutella mischio il mascarpone..è buonissima!

piupi
08/09/07, 09.34
ripiena con la crema burro e latte condensato oppure condnsato e mascarpone possono andare bene....quale è più indicata e in quali quantità?..sol.o una pennellata..??grazie e buonagiornata da marina!!:D:D

Memi
08/09/07, 09.47
L'ho fatta 3 volte, 2 con la farcitura classica ed era perfetta e 1 con la nutella. Proverò ad arricchire la nutella con mascarpone chissà che risulti meno asciutta.

piupi
08/09/07, 09.57
..o suggerimenti...!!!!piupi e meni;)

Ballina
08/09/07, 12.51
Questa è la mia torta di rose, farcita con crema chantilly (crema pasticcera+panna). La prossima volta aggiungerò delle gocce di cioccolato. E' buonissima! Grazie Marble!

6620 6621

coralloh
08/09/07, 13.31
acciderbolina:p::p::p:

calliope_84
08/09/07, 14.38
Questa è la mia torta di rose, farcita con crema chantilly (crema pasticcera+panna). La prossima volta aggiungerò delle gocce di cioccolato. E' buonissima! Grazie Marble!

6620 6621
Ballina sei bravissima!!! E quando verrà a me una torta di rose così??? :'-(:'-(:'-(

marble
08/09/07, 18.49

complimenti!!! è splendida!!! :D

marble
09/09/07, 21.41
ripiena con la crema burro e latte condensato oppure condnsato e mascarpone possono andare bene....quale è più indicata e in quali quantità?..sol.o una pennellata..??grazie e buonagiornata da marina!!:D:D

dovrebbero andare bene, anche se non ho mai provato a cuocere il latte condensato

come quantità di "spennellata" regolati ad occhio, in modo da avere uno strato come quelle che vedi in quella del primo post, deve essere coperta tutta la sfoglia, prova come qui con pari dosi degli ingredienti che decidi di usare, poi magari assaggi e ti regoli :)