PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente!!! PARISSSSSS

danilo594
10-07-2005, 18:28
Ciao Ragà, ho bisogno urgentemente di un consiglio.......Andrò a parigi tra pochi giorni e avrei intenzione di mangiare (anche se ci st una settimana) una sera alla francese, una all' italiana, una alla giapponese.....
Ho deciso di ordinare :
1)Francese:
_Mousmè
_Bouillabaisse
_Morue a la biscaienne
2)Giapponese
Primo dubbio: Per mangiare giapponese mi hanno consigliato il Buddha Bar:confused: , voi che ne dite? Io non posso spendere troppo.....cmq passiamo alla cucina...:
_Kamaboko
_Dashi
_Gamberi Onigara
3)Italiana
Secondo voi se vado al ristorante Barlotti:confused: mangerò bene? Anche qui il problema di prima: non vorrei spendere molto..
Grazie Mille per tutti i consigli che mi darete!!!!!!
Grazie!!!!!!!!
Danilo::::::::)

reginette
10-07-2005, 19:10
Danilo, Sono Francese....e a parte la " Bouillabaisse""", non ho capito niente!!!Hai tempo fino a domani, faccio uno sqillo ai miei a Paris, e ti darò il +di informazioni possibili.Communque, quando arrivi devi comprare in edicola " Pariscope, dove hai tutto che rigiuarda Parigi nella settimana in corso: Musei prezzi e orari, cinema, prezzi e orari, ristoranti, prezzi, indirizzi e orari, cinema idem, e tutto quel che occore...Andare in un ristorante italiano a Parigi ...non ti sembra strano???????;) ;) ;) Domani ti faccio sapere di più....ma i buoni ristoranti sono cari.....Ciao:)

danilo594
10-07-2005, 20:58
1)Francese:
_Mousmè = Antipasto Conosci?
_Bouillabaisse = Prima
_Morue a la biscaienne =Secondo
Poi volevi chiederti se il Buddha Bar è un buon ristorante e se è accessibile..
Stessa cosa vale per il Barlotti (ristorante Italiano)..
Si, s che è strano, ma non me ne intendo..
Approfitto di te che sei francese...
Consigliami un buon ristorante, e un buon menù,,, Sntipasto Primo e Secondo :....Ti devo ricordare che non sopporto le uova, e le frattaglie (fegato e simili...) e vorrei mangiare pesce...

Grazie
Cerca di risp Subito..

marble
10-07-2005, 21:08
Il Buddha bar è anche ristorante, ma a quanto ricordo è molto caro. io ci sono stata solo una sera ma a bere al piano di sopra, è su due piani il ristorante è al piano di sotto e il bar gira tutto il locale e si affaccia sul ristorante. traducendo: mangi con persone che ti guardano da quello che in italiano si chiama ballatoio. altro non ti posso dire, aspettiamo Regine!

reginette
11-07-2005, 23:23
Ciao Danilo 594, allora ho telefonato a Parigi: Il Bhuda Bar è bello , ma è molto caro, va bene un drink dopo cena ma ti spellano vivo. Come ti spellano vivo anche per la Bouillabaisse!!! Il pesce a Parigi...è un vero lusso, la bouillabaisse si mangia a Marsiglia, sul porto, nei piccoli ristorantini tipici!!!!Per quanto riguarda la morue( che non è altro che baccalà) alla biscaienne, nessuno, hai capito, nessuno, sa di che si tratta; c'è un tipo di baccala in Francia che non ho visto da altre parti, ed è l'haddock, o morue o baccala affumicato, del colore del salmone con un gusto delicato, e si serve con le patate a vapore, difficile da trovare nei ristoranti!!!Poi il Mousmè: ma dove hai trovato questo piatto....per noi non esiste nulla di simile!!!!
Per quanto riguarda i ristoranti Italiani, crescono come funghi a Parigi....e perchè devi andare a mangiare il pesce in un ristorante italiano a Parigi !!!! Giustamente mi dirai " perchè non si fa affari suoi""perchè, il risorante dove si mangia bene a Parigi, sono tantissimi, dal giapponese al cinese , all'italiano , pero devi contare sui 100 Euro a persona con un po' di vino...e non un Chateau Laffitte!!!Sono a tua disposizione per qualsiasi altro chiarimenti...pero se vuoi spendere poco...baguette jambon beurre e una birra, o ristorante cosi cosi e spesa media, o ristorante buono e buonissimo con servizio impeccabile ma cari, e carissimi...Vedi un po' te!!!Una cosa valida: Tutti i ristoranti, piccoli e grandi hanno il menù fuori che si puo consultare per sciegliere i piatti e vedere i prezzi...attento al servizio( anche il 15%)fare bene i calcoli!!!Bon sejour et dis moi comment tu as trouvé Paris!!!!

ropa55
11-07-2005, 23:38
Concordo io ci son stato l'anno scorso,lascia perdere i ristoranti italiani costano cari ma non mantengono le promesse,cerca qualche ristorantino francese e con un 80 100 euro vino compreso mangi bene,in compenso la birra è cara e l'acqua minerale carissima................................meglio il vino :D :D :D
La baguette viene servita in svariati modi calda e fredda e ti devo dire che
noi ci siamo rimasti una decina di giorni a mezzogiorno ci siamo arrangiati così la sera dopo i giri di rito al ristorante ;) :D

fedrogaf
12-07-2005, 09:30
.....e poi ci sono i bistrots, i chioschetti con le ostriche, i ristorantini nel quartiere latino. Ma tu vai da solo o in compagnia? In questo caso ti basterà "Pane, amore e fantasia"...;)

marble
12-07-2005, 12:44
anche io le volte che sono stata a Parigi ho fatto come Paolo, di giorno al volo una baguette o un'insalata e la sera ristorante, ce ne sono ovunque e ne trovi anche tantissimi etnici. io ho sempre mangiato bene. in ogni caso qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4323&highlight=parigi) puoi trovare qualche altra indicazione

ladonnamancina
12-07-2005, 19:33
mi accodo a giò (a proposito, bentornata!):

a parigi è quasi un delitto andare da soli o comunque senza ammmore!

:D :D :D

quindi goditi la città, che è stupenda, e goditi la tua compagna.

quanto al cibo, non credo sia necessario spendere cifre da capogiro per passare delle belle serate e mangiare bene.
il consiglio dei bistrot di giò, dei ristoranti etnici di marble e (aggiungo io) delle enoteche che servono anche da mangiare (poche cose, ma generalmente buone) mi pare il modo migliore per vivere la città in modo anche più autentico, che non andando in super-ristoranti di grido che ti dissanguano e magari non ne esci nemmeno del tutto soddisfatto!

ropa55
12-07-2005, 20:45
Verissimo noi in tre con meno di cento euro si facevano delle belle cene dalle escargot al carrello dei formaggi............. ;) :D
Di bello c'è che i menù sono esposti con tanto di prezzo e ci si regola ;)

Paolo
17-07-2005, 19:06
Forse è tardi per consigliarti, ma se leggi in tempo posso suggerirti il Djakarta Bali, ottimo ristorante indonesiano.

9, rue Vauvilliers Paris
+33 01 45088311

mariarosa30
24-05-2012, 20:10
Poi come è andata a paris?che hai mangiato?e dove?scusa le mille domande ma quando si tratta di Paris :rolleyes:perdo la testa:D!