PDA

Visualizza Versione Completa : biscotti decorati e ciocco plastico...

carpevin
18-09-2008, 22:38
dunque...avrei pensato di realizzare dei biscotti a tema per Halloween da mandare all'asilo di mio figlio...
vorrei realizzare delle "ossa" e delle zucchette tridimensionali con la ricetta utilizzata da Ballina per i suoi Animali Dolcissimi, poi avrei pensato di utilizzare i soliti taglipasta per le formine varie... però vorrei almeno variare la base...
quindi vi chiedevo aiuto per una frolla al caco, alle mandorle, alle nocciole... e via discorrendo.
poi avrei pensato di ridurre al minimo l'uso della glassa (che dalle mie parti non è molto apprezzata) anche per un fattore di sicurezza (l'albume crudo non mi entusiasma) e fare invece le decorazioni col ciocco plastico: bianco per i fantasmi, colorato di arancio per le zucchette... per i pipistrelli vorrei usare invece il ciocco fondente... però mi chiedevo se è possibile fare il cioccolato plastico (ricetta di BimbHouse senza glucosio ma col miele) anche col ciocco al latte e gianduia...
e poi secondo voi per farlo aderire ai biscotti devo pennellarli di marmellata o gelatina di albicocche????

Patty53
18-09-2008, 22:45
Biscotti assortiti di Monny61 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=28753&highlight=biscotti+assortiti) Questi secondo me sono eccellenti ! Per il cioccoplastico non saprei per farlo aderire forse è meglio la gelatina...:confused:

Sara88
19-09-2008, 00:02
per farlo aderire va benissimo anche poco cioccolato fondente fuso....(:-*

carpevin
19-09-2008, 09:38
grazie mille ad entrambe!(:-*(:-*(:-*
il post di monny sui biscotti m'era sfugito....:eek::eek::eek:
azz...devo stare più attenta e passare più tempo su cook!!!!!:D:D:D

Patty53
19-09-2008, 11:31
;););)

Ballina
19-09-2008, 13:03
Ciao Enza. ;)
Per la frolla alla nocciola o alle mandorle, basta sostituire parte della farina prevista dalla ricetta con quella di nocciole o mandorle (su 600 g puoi usarne 500 di farina 00 e 100 g di farina di nocciole o mandorle).

Per la decorazione, puoi usare benissimo sia il cioccolato plastico che il MMF o la pasta di zucchero e puoi icollarli con cioccolato fuso o la gelatina. Secondo me verranno carinissimi!

;););););)