PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fanno le melanzane?

Ramona00
22-09-2008, 11:39
allora ho delle melanzane, ma vorrei prima metterle sotto sale...ma come si fa? L'altra volta ci ho messo sopra 1kg di sale grosso:-|:-| ...ma avevo sbagliato tutto:'-(.
Vorrei farle arrosto o grigliate...insomma leggere, ma il problema come si fa:confused:??
Grazie.(:-*

monica2158
22-09-2008, 11:44
Io le affetto e le dispongo a strati in uno scolapasta, su ogni strato di melanzane metto un pizzico di sale grosso e poi le lascio riposare per circa un'ora.

1Ottobre
22-09-2008, 11:47
io le faccio GRIGLIATE oppure le faccio scorrere sotto l'acqua e poi le impanno.
(:-*

Ramona00
22-09-2008, 11:50
io le affetto e le dispongo a strati in uno scolapasta, su ogni strato di melanzane metto un pizzico di sale grosso e poi le lascio riposare per circa un'ora.

io le faccio grigliate oppure le faccio scorrere sotto l'acqua e poi le impanno.
(:-*

perfette!!! Grazie

purpetta
22-09-2008, 11:54
Anch'io le metto in uno scolapasta a strati con un po' di sale, e sopra ci metto un peso, e le tengo circa un'ora. ;) un kg di sale è troppo

ropa55
22-09-2008, 12:01
Che poi ormai con le varietà che girano non c'è manco tutto sto bisogno della salatura prima di cuocere tanto non son quasi mai amare comunque per insaporire io solo da un lato metto una presina di sale fino e lascio una mezzoretta a cacciar acqua poi le asciugo in un canovaccio premendole un pò e poi o le arrostisco sulla piastra condendo con olio aglio e origano o le friggo e le condisco con salsa di pomodoro e parmigiano.;)

Ramona00
22-09-2008, 12:10
anch'io le metto in uno scolapasta a strati con un po' di sale, e sopra ci metto un peso, e le tengo circa un'ora. ;) un kg di sale è troppo

che poi ormai con le varietà che girano non c'è manco tutto sto bisogno della salatura prima di cuocere tanto non son quasi mai amare comunque per insaporire io solo da un lato metto una presina di sale fino e lascio una mezzoretta a cacciar acqua poi le asciugo in un canovaccio premendole un pò e poi o le arrostisco sulla piastra condendo con olio aglio e origano o le friggo e le condisco con salsa di pomodoro e parmigiano.;)

grazie mille per le dritte!!!! Vi faro' sapere:d(:-*