Mostra versione intera : Carpaccio di bresaola
Classico piatto estivo ;)
Disporre delle fette di bresaola taglaita sottile su di un piatto di portata, cospargere con abbondanti scaglie di parmiggiano reggiano, coprire con rucola, condire con una emulsione di olio, limone, sale (e se piace un pizzico di senape).
BUON APPETITO :)
Ho una variante con meno calorie.farsi tagliare la bresaola in modo che le fettine rimangano intere stenderle tutte su un piatto e al centro 2 cucchiaini di filadelphia 4-5 foglie di rugola un filo d`olio ,sale.arrotolare il tutto a formare degli involtini.Antipastino sfizioso.grande anche con la robiola al posto del filadelphia ma le calorie aumentano.ciao luna blu.
interista1985
31/05/06, 12.30
tagliare le mele molto fini e metterle in una terrina a macerare con le noci,limone,olio e un pizzico di sale.disporre la bresaola nel piatto di portata e metterci sopre la salsa di mele!servire in tavola...e una buonissima ricetta!!!
che buona questa variante, la voglio provare poi ti dico
:)
tagliare le mele molto fini e metterle in una terrina a macerare con le noci,limone,olio e un pizzico di sale.disporre la bresaola nel piatto di portata e metterci sopre la salsa di mele!servire in tavola...e una buonissima ricetta!!!
MA IN PRATICA LE MELE DIVENTANO UNA POLTIGLIA O BISOGNA FRULLARE IL TUTTO?;)
Ciao, io ieri ho fatto una cosa simile con la mela, da portare in ufficio.
E' molto buona e fresca.
Sto per inserirla tra gli antipasti fotografati.
Eccola: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=189732
interista1985
05/06/06, 12.02
No le mele sono tagliate a fettine...quindi rimangono i pezzettini!provala perchè e molto buona e il limone tende a nascondere il gusto dolciastro delle mele che pero rendono la bresaola meno asciutta!!!
Certo che la provo! :D Per quanto tempo le fai macerare?
No le mele sono tagliate a fettine...quindi rimangono i pezzettini!provala perchè e molto buona e il limone tende a nascondere il gusto dolciastro delle mele che pero rendono la bresaola meno asciutta!!!
Debbiezero
14/06/06, 12.51
da poco ho scoperto il carpaccio di manzo affumicato, è simile alla bresaola, meno stagionato, meno asciutto e. secondo me, piu' buono !! Io lo condisco con scaglie di parmigiano, sale, olio, una spruzzata di limone e una di pepe nero.. Se sono in vena di strazizi, aggiuno anche qualche carciofino arrostito tagliato in spicchi sottili.. Credetemi, è da leccarsi i baffi !! :)
L'ho fatto a cena giovedì scorso a un'amica: eccellente!!!!!!!!!!!
Io invece l'altra sera per cena ho farcito una piadina con bresaola, fettine sottili di formaggio Trenta, fettine di pomodoro e foglie di insalata verde.Ho fatto tostare la piadina in una padella antiaderente da ambedue i lati e il gioco e' fatto. Era buonissima e leggera!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.