PDA

Mostra versione intera : Pizzette sorelle simili...hanno contagiato anche me!


iopasticcioincucina
22/09/08, 22.16
Salve!

Eccomi qui x la prima volta e dopo aver tanto sentito parlare qui e su un altro forum di qste famose pizzette,mi sono lasciata contagiare anch'io :D
Devo dire che sono davvero buonissime e semplicissime da fare.
Vi posto la ricetta che gia' saprete,ma giusto x ricordare.

Ingredienti: 500 g di farina, 250 g di acqua, 25 g di lievito, 40 g di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaino di sale.Impastare normalmente tutti gli ingredienti fino a che la pasta risulterà liscia. Mettere a lievitare per circa 50 minuti.
Tirare una sfoglia di circa 3 mm di spessore e tagliare a piacere. Condire con il pomodoro, basilico e un po' d'origano e infornare a 200°.
Dopo 5 minuti circa, toglierle dal forno, aggiungere la mozzarella e infornare nuovamente per altri 5 minuti.

Marzia

ablasor
22/09/08, 22.19
che buoni...ne mangerei una decina :p:

Muffy
22/09/08, 23.36
:p::p::p::p::p::p:

rosahtea
22/09/08, 23.39
quelle di "Luca" vero?
le ho fatte anche io e volevo contribuire con la foto, ma la sera manco a dirlo è venuta gente a cena e sparivano mentre le cuocevo... le ho messe nel Ferrari (pizza express)

iopasticcioincucina
23/09/08, 13.54
quelle di "Luca" vero?
le ho fatte anche io e volevo contribuire con la foto, ma la sera manco a dirlo è venuta gente a cena e sparivano mentre le cuocevo... le ho messe nel Ferrari (pizza express)


Nn so se Luca le abbia portate qui in forum x la prima volta,ma sono qlle delle Sorelle Simili!
Io ho dato il divieto di entrare in cucina prima di averle cotte tutte :D;)

Ciao Marzia