PDA

Mostra versione intera : Le sorelline delle mantovanine.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20

cozza
08/10/08, 21.41
Ma tu per quanto tempo le hai cotte?
25 minuti:rolleyes:

veronica79
08/10/08, 22.51
allora qui c'è da migliorare la forma nessun gonfiore come il vostro purtroppo,forno a 250° e placca bollente,ho rispettato i tempi forse arrotolando ho stretto troppo? boh nn so'
xo' le mie bambine oggi hanno mangiato tanto pane,naomi 3 sorelle:eek:
al gusto nn si puo' dire niente;)sabato ribigo x domenica:)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/pp.jpg

Ho toppato, eh?
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6125/medium/DSCN0183.JPG

intanto vi faccio i complimenti perche per essere la prima volta son venute proprio bene.IO ci ho messo un sacco di mesi per farle aprire>:->>:-> e voi con una sola volta le volevate bucose?>:->nonono dovete bigare bigare e bigare:rolleyes::rolleyes::rolleyes: vero camy?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cameron
08/10/08, 23.10
intanto vi faccio i complimenti perche per essere la prima volta son venute proprio bene.IO ci ho messo un sacco di mesi per farle aprire>:->>:-> e voi con una sola volta le volevate bucose?>:->nonono dovete bigare bigare e bigare:rolleyes::rolleyes::rolleyes: vero camy?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

SI!

non posso darti torto...non si sa mai..:rolleyes::rolleyes:

veronica79
08/10/08, 23.15
SI!

non posso darti torto...non si sa mai..:rolleyes::rolleyes:

brava!!!non si sa mai....:cool:

Tambocook
09/10/08, 04.33
25 minuti:rolleyes:
Meno manle qualcuno mi aiuta... il mio forno l'ho messo al max, avevo paura di bruciarle, così dopo il taglio Marcy ed ulteriori 7 minn. ho abbassato un po'. Non son arriva a 25 minn.
Leccarda bollente, prima infornata al 2° di 4 piani (rischio bruciare il sotto delle sorelline), seconda al piano 2° piano superiore ...
Va bene? Grazie, Angelica!

.....perche per essere la prima volta son venute proprio bene.IO ci ho messo un sacco di mesi per farle aprire... bigare e bigare...
Allora il segreto sta tutto nella biga?
Anche te Veronichetta, ti ringrazio tanto.
Buona dormita

cozza
09/10/08, 06.24
>:->>:->>:->disonesta..........pr
Meno manle qualcuno mi aiuta... il mio forno l'ho messo al max, avevo paura di bruciarle, così dopo il taglio Marcy ed ulteriori 7 minn. ho abbassato un po'. Non son arriva a 25 minn.
Leccarda bollente, prima infornata al 2° di 4 piani (rischio bruciare il sotto delle sorelline), seconda al piano 2° piano superiore ...

Buona dormitalasciala al secondo piano tanto nn bruciano sotto;)

se e la ringrazi pure a quella iena?:Dti voleva dire che dobbiamo faticare faticare x raggiungere i loro risultati>:->>:->
sabato andro' al mercato all'ultima ora e raccogliero' x terra tutta la frutta matura e marcia e la mettero' vicino all'impasto......e stiamo a vede'>:->

Tambocook
09/10/08, 07.46
...lasciala al secondo piano tanto nn bruciano sotto...se e la ringrazi pure a quella iena?ti voleva dire ...sabato andro' al mercato all'ultima ora e raccogliero' x terra tutta la frutta matura e marcia e la mettero' vicino all'impasto......e stiamo a vede'
La iena ragusea in fondo aveva ragione, ne ho da fare di sgambinate!!!
Ho solo 4 griglie, quindi 2° ripiano dal basso? Il forno arriva a 240, ma abbondanti (termonetro interno aggiuntivo conferma) a 250 arriva ma solo col caldo sopra. Seconda infornata ho messo al 2° ripiano sopra (2° dall'alto).
dopo 3 minn taglio Marcy = ustioncine anche con guanti di silicone.... http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Animali_e_natura/fuoco.gif
Dopo 7 minn abbasso un po' perchè si anriscono sotto (di quanto abbasso?). Qui farò 25minn. http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Lavori_e_mestieri/cuoco_02.gif
Frutta marcia vicino alla ciotola di vetro con imnpasto coperto di pellicola?
Striscie di che spessore? Mi faccio prestare la mavcchina sfogliatrice imperia a manovella 30ennale da una vicina: mai più sfogliare e tirare striscie a mano.
Direi : andiamo a vedere le foto Cameron & Friends, contiamo le pieghe nelle sorelline cotte e vediamo quante sono, come devono esser lunghe le striscie e quanto spesse.
Le lascieremo basite, vedrai!!!
Però Venerdì, Sabato e Domenica non posso.
Giornata felice ate Carissima http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Animali_e_natura/estate.gif e 1 bacione http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Amore_e_amici/bacio_08.gif ai pargoli (Noemi e ...?), senza dimenticare il papà.
La fedifraga Cameron aveva detto che pesava il sale. Micafatto, eh?
3 cucchiani rasi o colmi?

cameron
09/10/08, 08.32

Buona dormita

Ma davvero ti son venute crude?
Pensa che io lascio il forno al massimo tutto il tempo....e non si bruciano....a questo punto penso che il merito vada tutto alla refrattaria.
Ragazze io ve la consiglio,costa poco e vi da tante soddisfazioni.

cameron
09/10/08, 08.33
lasciala al secondo piano tanto nn bruciano sotto;)

se e la ringrazi pure a quella iena?:Dti voleva dire che dobbiamo faticare faticare x raggiungere i loro risultati>:->>:->
sabato andro' al mercato all'ultima ora e raccogliero' x terra tutta la frutta matura e marcia e la mettero' vicino all'impasto......e stiamo a vede'>:->

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: mi piacerebbe vederti mentre lo fai.....:D:D:D

cameron
09/10/08, 08.39
La iena ragusea in fondo aveva ragione, ne ho da fare di sgambinate!!!
Ho solo 4 griglie, quindi 2° ripiano dal basso? Il forno arriva a 240, ma abbondanti (termonetro interno aggiuntivo conferma) a 250 arriva ma solo col caldo sopra. Seconda infornata ho messo al 2° ripiano sopra (2° dall'alto).
dopo 3 minn taglio Marcy = ustioncine anche con guanti di silicone.... http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Animali_e_natura/fuoco.gif
Dopo 7 minn abbasso un po' perchè si anriscono sotto (di quanto abbasso?). Qui farò 25minn. http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Lavori_e_mestieri/cuoco_02.gif
Frutta marcia vicino alla ciotola di vetro con imnpasto coperto di pellicola?

Striscie di che spessore? Mi faccio prestare la mavcchina sfogliatrice imperia a manovella 30ennale da una vicina: mai più sfogliare e tirare striscie a mano.
Direi : andiamo a vedere le foto Cameron & Friends, contiamo le pieghe nelle sorelline cotte e vediamo quante sono, come devono esser lunghe le striscie e quanto spesse.
Le lascieremo basite, vedrai!!!
Però Venerdì, Sabato e Domenica non posso.
Giornata felice ate Carissima http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Animali_e_natura/estate.gif e 1 bacione http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Amore_e_amici/bacio_08.gif ai pargoli (Noemi e ...?), senza dimenticare il papà.
La fedifraga Cameron aveva detto che pesava il sale. Micafatto, eh?
3 cucchiani rasi o colmi?

stanotte ho infornato alle 2........vuoi vederle?.:D
Devi aspettare che vada via la nebbia.....:rolleyes:

Sto facendo colazione con mezza mantovanina ripiena di crema gianguia...:p::p:

Tambocook
09/10/08, 08.41
Ma davvero ti son venute crude?
Pensa che io lascio il forno al massimo tutto il tempo....e non si bruciano....a questo punto penso che il merito vada tutto alla refrattaria.
Ragazze io ve la consiglio,costa poco e vi da tante soddisfazioni.
A me piacciono così, ma il Tumitufi le vuole più cotte.
Annerito solo un po' il sederino delle sorelline.
Tu metti in basso nel forno? 2nd ripiano?
Vevi promesos che peavi il sale, dai quando torni dop il 20 ce lo farai eh? Penserò alla refrattaria (a BO costa un casotto e mezzo) e alla sfogliatrice del Ken, ma vale la spoesa per una che usa poco come me?
Non ti bvolevo stressare, Cameron, 6 prossima all'intrerventino...
Grazie ed abbraccione.
da Tambo...
diventerò mai caporale? Per i dolci mne la cavo piuttosto bene..

cameron
09/10/08, 08.53
A me piacciono così, ma il Tumitufi le vuole più cotte.
Annerito solo un po' il sederino delle sorelline.
Tu metti in basso nel forno? 2nd ripiano?
Vevi promesos che peavi il sale, dai quando torni dop il 20 ce lo farai eh? Penserò alla refrattaria (a BO costa un casotto e mezzo) e alla sfogliatrice del Ken, ma vale la spoesa per una che usa poco come me?
Non ti bvolevo stressare, Cameron, 6 prossima all'intrerventino...
Grazie ed abbraccione.
da Tambo...
diventerò mai caporale? Per i dolci mne la cavo piuttosto bene..

Io la tengo nel primo ripiano in basso...la refrattaria va tenuta li.
Se a tuo marito piacciono più cotte ...puoi lasciarne meta ancora in forno con una temperatura più bassa (circa 180°) e alzando il ripiano di uno.
Se ti appassiona fare questo pane io la comprerei.....se non avessi la sfogliatrice del ken,sarei persa.
Vado a pesare il sale..;)
p.s.

Non ti preoccupare ....non mi stressi.......c'è chi lo sa fare bene....i miei ospiti mi hanno lasciato dormire solo 3 ore sempre soffiandomi il naso........ma tra 11 giorni.....hanno finito di rompere i maroni.>:->>:->>:->

cameron
09/10/08, 08.57
Il sale pesa 21grammi (considera che secondo alcuni io sarei un pò "insipida") e a noi va benissimo cosi.:)

Tambocook
09/10/08, 09.23
Il sale pesa 21grammi (considera che secondo alcuni io sarei un pò "insipida") e a noi va benissimo cosi.:)
Gazi, grazie, grazie.
Catetere no, ma una specie di "urocontrol" o "mocciocontrol" per il naso esisterà?
Urocontrol: cappuccetto morbidissimo messo sulla punta del "Walter" (nota 1) di mio padre, il cappuccetto ha un tubicino che fa confluire il liiquido (babbo= pipì; camy = moccio) direttamenbte nel pannolo o nella fiaschetta nascosta: no dolorosi cateteri, chissà se esiste anche per il naso?
Brutta battutazza!!!

Nota (1) La Littizzetto disse che "il kit maschile" è composto da 1 Walter e 2 fratelli Karamazov; mentre quello fenmminile è: 1 Jolanda e 2 Sorelle Materassi....
Scusa la schiettezza e auguri per gli ospiti, che si sa, dopo un po' sono come il pesce... danno fastidio!

babyloniaaa
09/10/08, 10.12
:D:D:D XXXXXXXX :D:D:D....

Ho seguito la ricetta alla lettera..l'unica variante è l'olio d'oliva al posto dello strutto..a casa mia lo strutto non se pò comprà..:confused:
Ho fatto la biga ieri sera alle 23.00
stamattina alle 8.00 ho impastato il tutto...

se ne riparla stasera verso le 21.00 per sfogliare..

Speriamoooooooooooo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes:

Vi posto poi le foto(:-*

cozza
09/10/08, 13.23
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: mi piacerebbe vederti mentre lo fai.....:D:D:D>:->>:->>:->alla ricerca dei saccaromicetiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i

cameron
09/10/08, 13.30
Gazi, grazie, grazie.
Catetere no, ma una specie di "urocontrol" o "mocciocontrol" per il naso esisterà?
Urocontrol: cappuccetto morbidissimo messo sulla punta del "Walter" (nota 1) di mio padre, il cappuccetto ha un tubicino che fa confluire il liiquido (babbo= pipì; camy = moccio) direttamenbte nel pannolo o nella fiaschetta nascosta: no dolorosi cateteri, chissà se esiste anche per il naso?
Brutta battutazza!!!

Nota (1) La Littizzetto disse che "il kit maschile" è composto da 1 Walter e 2 fratelli Karamazov; mentre quello fenmminile è: 1 Jolanda e 2 Sorelle Materassi....
Scusa la schiettezza e auguri per gli ospiti, che si sa, dopo un po' sono come il pesce... danno fastidio!

Tu mi fai morire!!:D:D:D:D

cameron
09/10/08, 13.32
:D:D:D XXXXXXXX :D:D:D....

Ho seguito la ricetta alla lettera..l'unica variante è l'olio d'oliva al posto dello strutto..a casa mia lo strutto non se pò comprà..:confused:
Ho fatto la biga ieri sera alle 23.00
stamattina alle 8.00 ho impastato il tutto...

se ne riparla stasera verso le 21.00 per sfogliare..

Speriamoooooooooooo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes:

Vi posto poi le foto(:-*

Ho bigato con gli stessi orari tuoi...se vuoi ci teniamo in contatto per vedere la lievitazione come va.
Ieri ci ha messo meno di 12 ore..........alle 17 devo uscire......vediamo a che punto è....ma son sicura che si può fare prima di cena.

cameron
09/10/08, 13.32
>:->>:->>:->alla ricerca dei saccaromicetiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i

Evvai cozzetta!!!!:D

veronica79
09/10/08, 13.53

Buona dormita

no ilsegreto sta che dovete riprovare a vita:rolleyes::rolleyes:

lasciala al secondo piano tanto nn bruciano sotto;)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque tamboo io cuocio a forno ventilato leccarda 2 livello a partire dal basso per 15/20(o qualcosa di piu) minuti se non ricordo male e sono ben cotte e non si bruciano,e ormai par fare il taglio marcy esco completamente la teglia e chiudo il forno taglio e rimetto dentro

ma pretendete troppo dalla priam volta:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.

cameron
09/10/08, 14.56
no ilsegreto sta che dovete riprovare a vita:rolleyes::rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque tamboo io cuocio a forno ventilato leccarda 2 livello a partire dal basso per 15/20(o qualcosa di piu) minuti se non ricordo male e sono ben cotte e non si bruciano,e ormai par fare il taglio marcy esco completamente la teglia e chiudo il forno taglio e rimetto dentro

ma pretendete troppo dalla priam volta:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.

Oh.....ben detto vero!!! Fatti rispettare!!
Cosa vogliono queste....appena arrivate ..le manto come le nostre?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: NO......un anno dovete soffrire!!

veronica79
09/10/08, 14.59
Oh.....ben detto vero!!! Fatti rispettare!!
Cosa vogliono queste....appena arrivate ..le manto come le nostre?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: NO......un anno dovete soffrire!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:pero'dovrebbero provare pure le altre:rolleyes::rolleyes::rolleyes: in contenporanea:rolleyes::rolleyes:

cozza
09/10/08, 15.00
se risete voi 2 megere...........domenica vedrete delle sorelline bionde con occhi azzurri:rolleyes::D

veronica79
09/10/08, 15.01
se risete voi 2 megere...........domenica vedrete delle sorelline bionde con occhi azzurri:rolleyes::D

io gli farei pure i colpi di sole:rolleyes::rolleyes:

cozza
09/10/08, 15.10
a delle bambine i colpi di sole?:eek:
no 2 trecce magari:D