Mostra versione intera : Le sorelline delle mantovanine.
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
veronica79
25/09/08, 20.09
:cool::cool::cool:Finalmente una che mangia pane ben cotto...Cicio...a che ora devo venire? Porto vino, birra o coca light?
e glielo chiedi pure?:rolleyes::rolleyes:coca ligh :cool:
:DEccomi anche io a rapporto !! per la prima volta ho ..panificato!!!! cessssss!! ancora non ci credo!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek: comunque buonissime Camy...eccole qua !il mio primo pane fatto in casa ..e non credo l' ultimo!
Qui in lievitazione..non ti dico quanto ..rischio licenziamento panettiera!;)
primo piano della creatura..:rolleyes:
e qui meta' produzione..l' altra meta'..venduta..al vicinato:cool:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2226/medium/ricette_valeria_190.jpg
non badate alla qualita' delle foto:\
ma d' altra parte io non sono mica una fotografa ma....
apprendista panettiera ;)
Ma bravissima!! La prima volta?????:eek::eek:
Quanto hai lasciato lievitare?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vabbè dai...per questa volta di perdono.:D
ecco le cugine...ehhmmm le sorelline...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....buon issime!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/626/medium/le_sorelline_delle_mantovanine.JPG
vado a preparare l'affettato in tavola,stasera me magno un paninazzo!!!:p::p::p::p::p:
Cicio!!!!!!!!:eek::eek:
Bellissime!! Sono contenta che ti son piaciute.....e si vede che dentro hanno i buchi.
Come ti è andata con il " taglio marcy"?
:cool::cool::cool:Finalmente una che mangia pane ben cotto...Cicio...a che ora devo venire? Porto vino, birra o coca light? si,si,per me il pane dev'essere sempre ben cotto...quello pallidino non mi piace!:D....ehmmm per me sempre e solo coca light.....ma se tu bevi vino te lo faccio trovare senza problemi!!:D...peccato però che non vieni sul serio,mi piacerebbe molto!
Cicio!!!!!!!!:eek::eek:
Bellissime!! Sono contenta che ti son piaciute.....e si vede che dentro hanno i buchi.
Come ti è andata con il " taglio marcy"?grazie!:D....ehmmmm è andata che.....la mano mi scottava un po' ed è diventata rossa:rolleyes:..ma niente di grave!!!:D:D:cool:
si,si,per me il pane dev'essere sempre ben cotto...quello pallidino non mi piace!:D....ehmmm per me sempre e solo coca light.....ma se tu bevi vino te lo faccio trovare senza problemi!!:D...peccato però che non vieni sul serio,mi piacerebbe molto!
grazie!:D....ehmmmm è andata che.....la mano mi scottava un po' ed è diventata rossa:rolleyes:..ma niente di grave!!!:D:D:cool:
secondo te.....son meglio delle altre?
secondo te.....son meglio delle altre?domanda difficile!!!:\.....le trovo forse più leggere,non so come spiegartelo........però il sapore mi sembra uguale!
:D:D:DCicionina...io non bevo...comincio a cantare con due dita di vino :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
:cool:Guarda che potrei arrivare sul serio...aspetta che finisca il periodo dei matrimoni e ne riparliamo...
domanda difficile!!!:\.....le trovo forse più leggere,non so come spiegartelo........però il sapore mi sembra uguale!
Bè..il sapore siamo li....è la consistenza e la leggerezza ...che son diverse.
Mettici pure che son più digeribili......io le altre non le potevo più mangiare....e di lievito ne mettevo 10g.
:D:D:DCicionina...io non bevo...comincio a cantare con due dita di vino :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
:cool:Guarda che potrei arrivare sul serio...aspetta che finisca il periodo dei matrimoni e ne riparliamo...
fammi solo un fischio prima,perchè devo spostare il tapis e comprare un lettino.......o preferisci dormire sul tapis,così bruci calorie!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes:
Bè..il sapore siamo li....è la consistenza e la leggerezza ...che son diverse.
Mettici pure che son più digeribili......io le altre non le potevo più mangiare....e di lievito ne mettevo 10g. si,si,sono sicuramente più leggere.....speriamo anche più digeribili,visto quante ne ho mangiate oggi :-|:-|:-|:-|:rolleyes:
fammi solo un fischio prima,perchè devo spostare il tapis e comprare un lettino.......o preferisci dormire sul tapis,così bruci calorie!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Potrei sfondartelo...
:o:o:oDEVO METTERMI A DIETA.....:rolleyes:ma prima devo provare le sorelline...
.:rolleyes:ma prima devo provare le sorelline...
ecco appunto,questo è fondamentale!!!.......io per almeno 3 giorni non devo toccare pane.......oggi non ho saputo trattenermi con le sorelline.................ne ho mangiate 4:o:o....sshhhhhhhhhhhh! non dirlo a nessuno però!
impastate ieri sera e oggi le cuocio...ma 1 gr di lievito è quasi invisibile vero? io ci ho dato ad occhio perchè non ho la bilancia..te hai la bilancina di precisione per i piccoli pesi? :D:)
Barbarauno
26/09/08, 10.44
Cam, un paio di domandine ;) .. non so se sono già state ma non riesco a leggere tutto..
1 il malto lo posso sostituire con zucchero?
2 L'ultima lievitazione la posso fare più lunga? ovvero vorrei fare la lievitazione lunga in nottata, ma poi preparerei subito la mattina i panini e resterebbero a lievitare 4-5 ore invece di 2.. del resto altrimenti mi spezza troppo la mattinata. Che ne dici? lieviteranno troppo
impastate ieri sera e oggi le cuocio...ma 1 gr di lievito è quasi invisibile vero? io ci ho dato ad occhio perchè non ho la bilancia..te hai la bilancina di precisione per i piccoli pesi? :D:)
ho la bilancina....ma in questo caso non la uso....vado a occhio.;)
Cam, un paio di domandine ;) .. non so se sono già state ma non riesco a leggere tutto..
1 il malto lo posso sostituire con zucchero?
2 L'ultima lievitazione la posso fare più lunga? ovvero vorrei fare la lievitazione lunga in nottata, ma poi preparerei subito la mattina i panini e resterebbero a lievitare 4-5 ore invece di 2.. del resto altrimenti mi spezza troppo la mattinata. Che ne dici? lieviteranno troppo
Miele o zucchero.
Ho paura che siano troppe 4/5 ore...:\
Barbarauno
26/09/08, 11.02
Miele o zucchero.
Ho paura che siano troppe 4/5 ore...:\
Peccato! Allora mi sa che dovrò rimandare l'esperimento a qualche week-end invernale in cui pioggia:mad: e freddo:mad: ci tratterranno a casa!
ho la bilancina....ma in questo caso non la uso....vado a occhio.;)
ah, ok..perchè volevo chiederti se ti trovavi bene con la bilancina visto che avevo pensato di comprarmela, così volevo un consiglio.. da quand'è che ce l'hai la bilancina? di che marca è (se puoi dirmelo)?
grazie:)
ah, ok..perchè volevo chiederti se ti trovavi bene con la bilancina visto che avevo pensato di comprarmela, così volevo un consiglio.. da quand'è che ce l'hai la bilancina? di che marca è (se puoi dirmelo)?
grazie:)
C'è una foto da qualche parte nel forum....vedo se la trovo.
Ce l'ho da più di un anno....e serve quando devi pesare piccole dosi.
Già ti avevo fatto i complimenti in un post precedente su queste magnifiche sorelline, ma oggi rileggendo le varie procedure mi sono accorta che hai utilizzato solo 1 grammo di lievito!!!!!:eek::eek::eek:...
Sei eccezionale....:D:D:D(:-*
Già ti avevo fatto i complimenti in un post precedente su queste magnifiche sorelline, ma oggi rileggendo le varie procedure mi sono accorta che hai utilizzato solo 1 grammo di lievito!!!!!:eek::eek::eek:...
Sei eccezionale....:D:D:D(:-*
Grazie!!(:-*
E' proprio il grammo di lievito che fa la differenza con le altre....a me piacciono da morire,sono le mie bambine.:D
E' proprio il grammo di lievito che fa la differenza con le altre....a me piacciono da morire,sono le mie bambine.:D
Piacciono anche a me:D:D:D...
C'è una foto da qualche parte nel forum....vedo se la trovo.
Ce l'ho da più di un anno....e serve quando devi pesare piccole dosi.
ok, grazie. non volevo prendere una fregatura che dopo poco che la uso, non va più. se trovi la foto ti ringrazio moltissimo. (:-*
si si confermo sono di una leggerezza e digeribilità unica...
quando le abbiamo sfornate era sabato pomeriggio, il lunedì ne erano avanzate 2 (le superstiti:rolleyes:) ed erano ancora freschissime e nemmeno un pò gommose:eek::p:....le avevo conservate in un sacchetto di quelle per congelare:rolleyes:
tutti a bigare forza!!!!:rolleyes::D
si si confermo sono di una leggerezza e digeribilità unica...
quando le abbiamo sfornate era sabato pomeriggio, il lunedì ne erano avanzate 2 (le superstiti:rolleyes:) ed erano ancora freschissime e nemmeno un pò gommose:eek::p:....le avevo conservate in un sacchetto di quelle per congelare:rolleyes:
tutti a bigare forza!!!!:rolleyes::D
Ok...vado...:D:D:D(speriamo che non mi capitino disavventure come per la ciabatta...tralaltro ancora la devo fare...ho rimediato con le ciabattine veloci, ma la procedura lenta ed originale con molto meno lievito è decisamente meglio:rolleyes:!!!)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.