Mostra versione intera : Pasta ai peperoni e salsiccia
Chiedo scusa nel caso questa ricetta fosse già sul forum
Siccome nn faccio solo dolci,ma ogni tanto cucino pure http://www.dolcidichiara.it/public/forum/images/smilies/crepa1.gif volevo farvi conoscere questa ricetta,che è veramente buonissima!
Ho mangiato questo piatto a casa di una mia amica e mi sono fatta dare subito la ricetta,e tutti quelli che la mangiano a casa mia,me la chiedono x poterla fare a casa loro.
Allora avete bisogno di:
Salsiccia fresca
1 spicchio d'aglio schiacciato
peperoni arrostiti e sbucciati
pomodorini sbollentati e sbucciati(in tutta verità,per semplificarmi questo passaggio,compro i pomodorini e li congelo,così mi viene più facili sbucciarli senza sbollentarli)
Si comincia facendo rosolare in una padella antiaderente lo spicchi d'aglio.
Si priva la salsiccia della pellicina e si sbriciola nella padella
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2072/medium/IMG_15821.JPG
Quando la salsiccia sarà rosolata,si bagna col vino bianco
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2072/medium/IMG_15833.JPG
Dopo aver fatto sfumare bene,aggiungere i peperoni,arrostiti,sbucciati e tagliati a listarelle
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2072/medium/IMG_15841.JPG
Dopo circa 10 minuti,si aggiungono i pomodorini,e si aggiusta di sale e di pepe
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2072/medium/IMG_1587.JPG
Fare cuocere x circa 15 minuti con il coperchio.
Questo sughetto va preparato con largo anticipo,io l'ho fatto ieri pomeriggio x oggi.
Perchè più si lascia riposare,più è buono,appena fatto nn dà molta soddisfazione http://www.dolcidichiara.it/public/forum/images/smilies/winks.gif
Si cuoce la pasta,io x questa ricetta uso sempre pasta fresca,nel mio caso sono cortecce.
E si fa saltare nel sughetto x 2-3 minuti.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2072/medium/IMG_15881.JPG
Si impiatta,si mette il formaggio etvoilà.....
Piatto ricco mi ci ficco http://www.dolcidichiara.it/public/forum/images/smilies/icon_mrgreen.gif http://www.dolcidichiara.it/public/forum/images/smilies/icon_mrgreen.gif http://www.dolcidichiara.it/public/forum/images/smilies/icon_mrgreen.gif
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2072/medium/IMG_1590.JPG
jadinica77
23/09/08, 17.21
mamma mia che voglia:eek::rolleyes::p:.. a pranzo ho mangiato piselli e mais senza sale ne olio... tre gallette di riso e mezzo litro di acqua.. vi sembra vita questa? e poi mi attacco allo schermo del pc per cercare di sentire il profumino dei manicaretti che vengono postati..
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi accontenterò di guardare per ora..:'-(
è da fare ,buoni,sicuramente a casa le mangero io e mio figlio ,mia figlia ha i gusti del padre,non amano molto i peperoni.pecato
Che gola...buoni, mi è venuta una fame!!! :p:
Grazie a tutti!
Provateli,vi assicuro che nn ve ne pentirete:p:
Alexandros
25/09/08, 19.57
Ricetta mediocre, priva di fantasia e piena di grasso. I peperoni e la salsiccia, si sà, sono un abbinamento riuscito e fanno sbavare i cardiopatici (meno i buogustai), ma tuttavia abbinati con la pasta redono il tutto alquanto male assortito, e i sapri si svrappongono cancellandosi a vicendas e lasciando la sensqazione di aver ingurgitato qualcosa di assi unto. molto meglio sarebbe stato lasciare sola la salsiccia magari aggiungendo pepe bianco e fontina. Insomma ricetta insufficente adatta a palti grossolani che badano unicamente a sentire la pesantezza sullo stomaco. Fate voi.
luna rossa
25/09/08, 20.01
la proverò sicuramente , ti farò sapere per adesso l ho salvata(:-*(:-*
Ricetta mediocre, priva di fantasia e piena di grasso. I peperoni e la salsiccia, si sà, sono un abbinamento riuscito e fanno sbavare i cardiopatici (meno i buogustai), ma tuttavia abbinati con la pasta redono il tutto alquanto male assortito, e i sapri si svrappongono cancellandosi a vicendas e lasciando la sensqazione di aver ingurgitato qualcosa di assi unto. molto meglio sarebbe stato lasciare sola la salsiccia magari aggiungendo pepe bianco e fontina. Insomma ricetta insufficente adatta a palti grossolani che badano unicamente a sentire la pesantezza sullo stomaco. Fate voi.
E' uno scherzo vero??:eek::eek: non bastava dire a me non piace, ma di sicuro altri apprezzeranno?
:-|
Perfetta!!
I peperono già ce li ho pure già pronti!! Quel tipo di pasta poi...mi piace un sacco!!
Grazie... è da provare quanto prima :D
Albachiara71
25/09/08, 20.30
bravissima stavo giusto cercando una ricettina con i peperoni (che adoro)' visto che li ho acquistati:p::p::p: ma purtroppo a casa mia li mangio solo io .la provero' cosi vediamo sr riesco a corrompere almeno mio marito .grazie e complimentiiiii......(:-*
Complimenti Paola :p: ricetta gustossissima :p::p::p: ottimo anche il formato di pasta che hai usato :)
luna rossa
25/09/08, 20.39
E' uno scherzo vero??:eek::eek: non bastava dire a me non piace, ma di sicuro altri apprezzeranno?sicuramente è uno scherzo;)
Ah Ah ahahahahah
che risata :D:D:D Non avevo letto Alexandros....:D:D:D:D
Ricetta mediocre, priva di fantasia e piena di grasso. I peperoni e la salsiccia, si sà, sono un abbinamento riuscito e fanno sbavare i cardiopatici
invece....la salsiccia magari aggiungendo pepe bianco e fontina
Questa è bella: la fontina meno grassa dei peperoni ahaha ah ah ah ah:D
Questo è quello ke pensi tu!
Liberissimo di pensarlo ma assolutamente i sapori nn si cancellano e di unto nn si sente proprio niente!
Comunque liberissimo di pensarla come vuoi!
Salvata :D:D:D:Dio di solito faccio salsiccia e funghi ma questa mi pare altrettanto invitante :p::p::p::p::p: provo appena posso ciaoooooooooooooo
Alexandros
25/09/08, 21.34
scusami è ovvio che quello che ho scritto è quello che penso io.
Non prenderla male , il tuo piatto mi ha molto deluso e tu devi accettare le critiche senza pretendere che ciò che mangi tu debba piacere a ciascheduno. Perciò io ti dico e confermo che quella pasta mi è rimasta sullo stomaco, senz'altro saporita, ma di quel vago sapore indefinito che hanno tutti i piatti prieni di grasso. Insomma non perchè un piatto è semplice deve pure essere banalmente unto. E il tuo lo è: non punta sul gusto ma sulla voglia di grasso che c'è in ognuno di noi, e che spesso confondiamo con il piacere per la buona cucina. Ribadisco perciò il mio giudizio di insufficenza verso il tuo piatto, e bada che non gli ho dato un gravemente insufficente solo perchè riconosco alla tua ricetta un indubbio fascino popolano.
Ciao
certo che tu però non sei andato leggero con la critica.:eek: non sarà anche per palati raffinati ,ma sarà buona.sembri un Chef di cucina o sbaglio?????????'
sicuramente è uno scherzo;)
:(ci speravo .....ma ho dei forti dubbi
ciao patrizia
Allora rispondendo ad Alessandro:
1) si hai il diritto di ribadire le tue opinioni sulle ricette nessuno ti dice il contrario ma......prima di ribadire stai attento a quello che hai fatto prima.....e ti spiego.
Io sto grasso non l'ho vedo propio ......a meno che tu non abbia mangiato salsiccia con sugo di pasta e no pasta con sugo di salsiccia o a meno che' tu non abbia usato una bottiglia di olio per soffriggere ed allora il risultato e ovvio.......
qui stiamo parlando di equilibrare gli ingredienti ed a parte sto pochino di grasso che ti esce da sta benedetta salsicetta (da dire che poi bisogna saper pure che qualita' di salsiccia hai usato) mi sai dire devo hai preso tutto questo unto che dici???????
Magari se ci metti il tuo procedimento e le quantita' di ingredienti che hai usato forse sapremmo spiegarci anche noi tutto il tuo pentimento ..........
:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:
(:-*(:-*
***frency***
25/09/08, 22.36
Mmm...chissà che odorino e che bontààààààààààààà!!!:p: :p: :p: Complimenti!!!:)
Non prenderla male , il tuo piatto mi ha molto deluso e tu devi accettare le critiche senza pretendere che ciò che mangi tu debba piacere a ciascheduno. Perciò io ti dico e confermo che quella pasta mi è rimasta sullo stomaco, senz'altro saporita, ma di quel vago sapore indefinito che hanno tutti i piatti prieni di grasso. Insomma non perchè un piatto è semplice deve pure essere banalmente unto. E il tuo lo è: non punta sul gusto ma sulla voglia di grasso che c'è in ognuno di noi, e che spesso confondiamo con il piacere per la buona cucina. Ribadisco perciò il mio giudizio di insufficenza verso il tuo piatto, e bada che non gli ho dato un gravemente insufficente solo perchè riconosco alla tua ricetta un indubbio fascino popolano.
Ciao
Assolutamente io accetto le critiche,ed è giusto pure che ci siano,perchè nn x forza una ricetta deve piacere a tutti.Ci mancherebbe altro.
Però permettimi di almeno di discutere i tuoi modi,quello sì.
Nn mi dispiace che nn ti sia piaciuto il piatto,nn tutti i palati sono uguali,però ci sono modi e modi x esprimere il proprio pensiero,e il tuo modo,nn mi è piaciuto molto.Tutto qui.
Assolutamente io accetto le critiche,ed è giusto pure che ci siano,perchè nn x forza una ricetta deve piacere a tutti.Ci mancherebbe altro.
Però permettimi di almeno di discutere i tuoi modi,quello sì.
Nn mi dispiace che nn ti sia piaciuto il piatto,nn tutti i palati sono uguali,però ci sono modi e modi x esprimere il proprio pensiero,e il tuo modo,nn mi è piaciuto molto.Tutto qui.
mi associo, l'educazione non è da tutti!!:)
jadinica77
26/09/08, 10.04
Ciao
Caro Signor "SONO L'UNICO CHE CAPISCE QUALCOSA DI CUCINA",
non credo proprio sia Suo diritto criticare con così poco rispetto il lavoro di un'altra persona anche se i Suoi gusti non rispecchiano quelli del cuoco. Questo forum prevede sì la possibilità di esprimere giudizi sull'operato altrui ma con modi e toni opposti a quelli che ha usato Lei. Chissà quanto povera dev'essere la Sua esistenza per doversi sfogare in questa maniera su COOKAROUND :rolleyes:!!!
:D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.