PDA

Mostra versione intera : torta nemo

Pagine : [1] 2

silvanausa
14/07/05, 07.38
ricetta un pan di spagna di 8uova 250 gr di farina 250gr di zucchero scorza di limone vanilla

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10101/normal_Picture%20052.jpg

Farcitura DENTRO un litro di latte 500 gr di zucchero 150 gr di amido di mais una tavoletta di cioccolata da 150 gr LO ricoperta con panna fresca montata a neve lo divisa in diferenze ciotole ed ho messo un po di colorante per dolci le stelline e le conchiglie sono di zucchero i pesci sopra la torta sono delle candelline e poi ho messo degli adesivi di nemo nel vasoio

Tweety
14/07/05, 08.36
Complimenti x il capolavoro!!!!!

volpi
14/07/05, 09.13
Favolosa:)

marble
14/07/05, 09.50
Brava! è veramente mlto bella!

Erin Shore
14/07/05, 16.43
Silvana è un vero spettacolo!!! Chissà come è stato contento il tuo bambino...:D E chissà che buonaaaaaaa!

dormat
14/07/05, 17.26
bellissima ...dove hai trovato quelle decorazioni?

chiccola
15/07/05, 00.32
Complimenti per la splentida torta:p:

silvanausa
15/07/05, 01.39
grazie dei complimenti la decorazione lo fatta io sono andata nel sito di torta di nemo ce tutto si e pure buonissima di sapore nel l`album ho messo altre fote della festa ma non sono venuti tanto bene non so s e metterli sul forum :)

miciola
22/08/05, 17.07
grazie dei complimenti la decorazione lo fatta io sono andata nel sito di torta di nemo ce tutto si e pure buonissima di sapore nel l`album ho messo altre fote della festa ma non sono venuti tanto bene non so s e metterli sul forum :)
Prima di tutto complimentissimi.
Poi volevo chiederti qual'è il sito delle decorazioni, di che misura era lo stampo del pan di spagna e quanta panna serve per decorare la torta.
Spero di riuscire a fare qualche cosa di simile per il compleanno del mio cucciolo. Grazie

silvanausa
22/08/05, 18.29
ho usato una teglia rettangolare penso che in italiano sia 30cm poi ho usato panna fresca 1 litro una confezione lo fatta blu per la copertura della torta e l `altra lo diviso in piccole parte e le ho colorate per la( decorazione puo copiare questa perche nel sito di nemo non ce la spiegazione ce solo la foto che io ho copiato i pesciolini sono delle candelline che ho trovato qua in suprmercato le stelline e le conchiglie sono di zucchero che trovi dove vendono i decori per la torta i bordi ho usato il becuccio a forma di conchiglia e per le alghe uso un beccuccio a piacere ne troppo grosso ne toppo fine dentro la torta io ho messo una crema al cioccolato e nel vassoio ho apiccicato le figurine di nemo che qua vendono in diversi posti non so in italia dove li puoi trovare spero che mi sono spiegata bene se vuoi altre spiegazione fai pure ciaooooooo, falla qua e stata un successone i bambini sono impazitti quando l`anno vista e mangiata

Pulini
24/09/05, 12.54
bellissima torta!!!

complimenti Silvana!!!!:)

silvanausa
24/09/05, 16.04
grazie

greedyforum
24/09/05, 16.56
Bellissima complimenti;)

britneyoops
15/02/06, 09.39
Ciao Silvana, farò questa torta per venerdì 17 x i 4 anni di mio figlio!
tu sei stata bravissima, la decorazione è eccellente e spero di non fare disastri perchè è la prima volta che decoro una torta con panna!!!!
se mi riesce manderò la foto!:)

silvanausa
15/02/06, 17.15
britne pure per me e stata la prima volta ma penso c he ci sono riuscita mettiti la foto davanti e copia cosi non puoi sbagliare ti posso dare un consiglio quando incominci a decorare esci la panna dal frigorifero una alla volta fai un disegno con il colore che ti serve e poi prendi l`altra come finisci subito in frigo non ti preocupare ci riuscirai :cool:

britneyoops
15/02/06, 18.25
ok, seguirò questo consiglio!
speriamo bene.....:)

Jessy '77
15/02/06, 18.43
BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa torta è FANTASTICA, sei stata BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho 29 anni, chissà se ci riuscirò mai a fare una cosa così bella!

silvanausa
15/02/06, 18.53
jess mai dire maiii prova e vedrai per me e stata pure la prima volta:)

britneyoops
16/02/06, 10.44
ciao silvana, volevo chiederti: il colorante nella panna l'hai messo prima di montarla oppure hai prima montato la panna e poi hai colorato?
non vorrei che colorandola dopo, nell'amalgamare il colore, si smonta!

SORAYA
16/02/06, 15.07
Ciao Silvana, sono iscritta da poco a questo magnifico forum, ti faccio i complimenti per la bellissima torta e ti chiedo se, visto che risiedi negli USA, conosci la ricetta dei tipici dolcetti o panini (non ho ben capito cosa sono) americani chiamati BAGEL
Ciao!

Elena :)

silvanausa
16/02/06, 15.14
ok la postero piu` tardi ma vai a vedere il messaggio elena ciaoooooo:)

silvanausa
16/02/06, 15.18
per britne io lo messo prima ma mentri monti vedi se lo vuoi piu` scuro aggiungi un altro po io ho fatto cosi certi colori andava bene ma tipo il blu lo aggiunto un po di colore mentre montavo perche veniva chiaro prova ciaoooo buona fortuna :cool:

britneyoops
16/02/06, 15.54
grazie mille Silvana, domani posterò la foto!!!!

britneyoops
19/02/06, 09.29
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10157/normal_DSCN1183.JPG

ecco la torta di nemo x i 4 anni di mio figlio. alla fine ho dovuto modificare un pò la decorazione rispetto alla tua silvana, perchè avevo trovato tanti pesciolini e la cialda originale.
il fondale marino con alghe e coralli invece l'ho modellato io col marzapane colorato.
grazie mille x i consigli che mi hai dato!

Jessy '77
19/02/06, 09.41
Bellissima... Complimenti Sei Stata Davvero Brava!!!!!!:d