PDA

Mostra versione intera : I suguli

Pagine : [1] 2

viola11
23/09/08, 22.52
CIAO A TUTTI I COOKINI

INGREDIENTI
2KG DI UVA BACò
150 GR DI ZUCCHERO CIRCA
200 GR DI FARINA 00

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5607/medium/sugoli_002.jpg

SGRANARE L'UVA E LAVARLA BENE
METTERLA IN UNA GRANDE PENTOLA CON 2 BICCHIERI D'ACQUA
E BOLLIRE PER 5 MINUTI

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5607/medium/sugoli_003.jpg

METTERE L' UVA IN UNO SCOLA PASTA E SCHIACCIARE BENE L' UVA
CON UN MESTOLO E SCIACCIARE BENE GLI ACINI CON LE MANI

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5607/medium/sugoli_005.jpg

PASSARE IL SUGO CON UN COLINO PER TOGLIERE I SEMI

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5607/medium/sugoli_007.jpg

FARE LA PASTELLA CON IL FIORE E UN Pò DI SUCCO D'UVA
E METTERE A BOLLIRE IL RIMANENTE SUCCO, BUTTARE LA PASTELLA NELLA PENTOLA CON LO ZUCCHERO E MESCOLARE CONTINUAMENENTE.
QUANDO INIZIA A BOLLIRE CONTARE 5 MIN.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5607/medium/sugoli_008.jpg

VERSARE NELLE CIOTOLE. LA CONSISTENZA DEVE ESSERE UN Pò PIù LIQUIDA DEL BUDINO.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5607/medium/sugoli_009.jpg

ZOOOOOOM!!!!!:p:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5607/medium/sugoli_010.jpg

GRRAZIE PER L'ATTENZIONE!(:-*

noska
23/09/08, 22.59
Mamma mia che roba!!!!!!:eek::eek::eek: ADORO l'uva fragola :p::p::p: grazie da Noska ciao :):);)

viola11
23/09/08, 23.06
Mamma mia che roba!!!!!!:eek::eek::eek: ADORO l'uva fragola :p::p::p: grazie da Noska ciao :):);)

sono laboriosi ma a casa mia diventano matti !!!!!!!!
sonno buonissimi:eek::rolleyes::rolleyes::eek: ciao

minny9976
23/09/08, 23.09
Ecco adesso svengo!! Sono buonissimi li adoro ne mangerei fino a star male. Dalle mie parti si fanno con il mosto e si aggiungono anche le noci e la consistenza diventa come quella della polenta.:p::p::p:

viola11
23/09/08, 23.18
Ecco adesso svengo!! Sono buonissimi li adoro ne mangerei fino a star male. Dalle mie parti si fanno con il mosto e si aggiungono anche le noci e la consistenza diventa come quella della polenta.:p::p::p:
ma le noci le metti dentro?
faccio anch'io delle belle scorpacciate di sugoli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:ciao(:-*

minny9976
23/09/08, 23.21
ma le noci le metti dentro?
faccio anch'io delle belle scorpacciate di sugoli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:ciao(:-*
Si si!! Da noi e' una vecchia tradizione contadina e si chiamano sughetti.

noska
23/09/08, 23.33
sono laboriosi ma a casa mia diventano matti !!!!!!!!
sonno buonissimi:eek::rolleyes::rolleyes::eek: ciao:D:D:D:D ;);)Noska;);)

verza_a_berlino
23/09/08, 23.49
Piace tantissimo a mia nonna (anche lei è veneta).Quando era piccola glieli preparava la madre,adesso si accontenta di quelli già confezionati...se le faccio vedere questa ricetta,mi sa che si mette all'opera ;)

MOOFUSHI
23/09/08, 23.54
Buoni, buonissimi!!!
Che dire da svenimento...
Avanzo quelli di uva bianca...!:d;)

penso sia proprio una delle tue ricette top!(:-*

Marti Montanari
24/09/08, 00.24

mamma mia che buoni!!!! Grazie Gaia per avermi ricordato che esistono... :D:D e grazie Moofoshi per la ricetta! :):)

MOOFUSHI
24/09/08, 00.27
mamma mia che buoni!!!! Grazie Gaia per avermi ricordato che esistono... :D:D e grazie Moofoshi per la ricetta! :):)

La ricetta l'ha postata la mia mitica zia Violetta è lei l'artefice!;)
Troppo brava mi ci vorrà un bel pò prima che impari come lei!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stella di Zucchero
24/09/08, 00.29
BUONIIIII:eek::eek::eek:

Ernie
24/09/08, 01.07
E mi pareva .. ricetta nostrana.. veneta !! GRANDEEE!!!:p:

jadinica77
24/09/08, 10.04
che cosa intendi per FIORE??
non ho capito bene quel passaggio..
vorrei farli ma ho capito un quarto della spiegazione.. scusate l'ignoranza ma non lo ho mai visto questo piatto :\
grazie mille e complimenti dev'essere tropppppo buono!!:p::p:

elettraely
24/09/08, 10.49
Anche io ignoravo l'esistenza di questo piatto, e vorrei sapere se deve essere mangiato caldo, oppure va prima messo in frigo e mangiato come un budino? Mia madre va matta per l'uva fragola e vorrei provare a farle una sorpresa e prepararle questo dolce. Grazie

minny9976
25/09/08, 11.13
Io aspetto settembre tutto l'anno per poterli mangiare anche se sono una bomba calorica:D

***frency***
25/09/08, 11.32
Buoniiiiiiiiiiiiii!!:) :p: :p: :p:

MOOFUSHI
25/09/08, 13.18
che cosa intendi per FIORE??
non ho capito bene quel passaggio..
vorrei farli ma ho capito un quarto della spiegazione.. scusate l'ignoranza ma non lo ho mai visto questo piatto :\
grazie mille e complimenti dev'essere tropppppo buono!!:p::p:

il fiore qui aq Chioggia è la FARINA 00;)

MOOFUSHI
25/09/08, 13.19
Anche io ignoravo l'esistenza di questo piatto, e vorrei sapere se deve essere mangiato caldo, oppure va prima messo in frigo e mangiato come un budino? Mia madre va matta per l'uva fragola e vorrei provare a farle una sorpresa e prepararle questo dolce. Grazie

Io me li scaldo sempre al micro...ma anche mangiato freddo è buonissimo e assomigla ad un budino....
caldo è proprio una crema

tarantolina
25/09/08, 21.03
mitico i sugoli!
mamma li ha fatti giusto domenica!!
un cucchiaio tira l'altro!:D

comunque io non li ho mai mangiati caldì..nè tiepidi... sempre a temperatura ambiente ;)

ma tanto se l'uva è buona e se li si sa fare bene penso ke si possano mangiare volentieri sia caldi che freddi o congelati!!!:eek:

antone
25/09/08, 21.30
Io lo faccio con il mosto......... ne vado pazza e buono freddo e sembra un budino!!! Ora proverò anke questa ricetta!!!:)

viola11
25/09/08, 23.21
Io lo faccio con il mosto......... ne vado pazza e buono freddo e sembra un budino!!! Ora proverò anke questa ricetta!!!:)

non so se con il mosto vengono uguali e poi dove lo trovi?(:-*

viola11
25/09/08, 23.33
:rolleyes::eek:il fiore qui aq Chioggia è la FARINA 00;)

PROPRIO BUONI E????:eek::eek::eek:
L'UVA BIANCA è DIFFICILE TROVARLA!!!!
A PROPOSITO TI RINGRAZIO CHE HAI RISPOSTO ALLE NOSTRE:rolleyes: AMICHE COOKINE E MI SCUSO CON TUTTE VOI PER LA MIA :mad::):mad:
(:-*ASSENZA:)!!!!!!
CIAO(:-*

MOOFUSHI
25/09/08, 23.52
:rolleyes::eek:

PROPRIO BUONI E????:eek::eek::eek:
L'UVA BIANCA è DIFFICILE TROVARLA!!!!
A PROPOSITO TI RINGRAZIO CHE HAI RISPOSTO ALLE NOSTRE:rolleyes: AMICHE COOKINE E MI SCUSO CON TUTTE VOI PER LA MIA :mad::):mad:
(:-*ASSENZA:)!!!!!!
CIAO(:-*

buoni???noooooooo non ci sono parole per dire com'erano, ma sono già finiti:\:\:\
prometto che non rispondo più al posto tuo!>:->
ciao ciao...(:-*

antone
26/09/08, 09.46
Qui da noi c'è sempre qualcuno ke fa il vino e scroccare:D qualche litro di mosto non è poi così difficile!!!:D

Tanti.... ma tanti.... anni fa quando mia mamma era in attesa del suo capolavoro (IO) ne mangiava tantissimo quindi credo di averlo nei geni!!!!!;)