PDA

Visualizza Versione Completa : Lasagne con la zucca

Bestia
24-09-2008, 08:27
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio...

Mi piacerebbe fare delle lasagne al forno con la zucca. Ho visto quelle con zucca e peperoni qui sul forum, non ricordo più di chi sono :o e non le trovo... comunque, mi hanno ispirata ma siccome le farei per un'amica che non mangia peperoni...

Insomma, mi domandavo, solo zucca (cotta con il soffrittino di cipolla e il brodo vegetale) e besciamella verrà un pò troppo dolce?
Se aggiungo dei funghi secchi nella besciamella? Tipo besciamella ai funghi?

E poi, conoscete qualche metodo risolutore per cuocere le lasagne senza che attacchino???
So che nell'acqua di cottura va messo l'olio, ma quanto?
Io non ho l'attrezzino per cuocerle e siccome non le faccio mai non mi sembrava il caso di comprarlo... :rolleyes:

Grazie! (:-*

cameron
24-09-2008, 08:35
Io faccio queste con i funghi. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55620&highlight=lasagne+con+zucca)
Lunedi a Monny e Fedia le ho fatte con i funghi porcini freschi....ma se non li trovo uso quelli secchi.

Olio basta un cucchiaio.
Io non cuocio mai la pasta......se prendo quella confezionata della barilla (per dirne una) la preparo un giorno prima e la lascio in frigorifero,fino al momento di cuocerla....viene benissimo.

Bestia
24-09-2008, 08:49
Belle! Buone! Grazie!
E' proprio quello che cercavo!

Non ho mai usato le lasagne 'secche'... restano belle morbide?

Effettivamente, mi eviterebbero lo sbattone di cuocere le lasagne...

cameron
24-09-2008, 09:36
Belle! Buone! Grazie!
E' proprio quello che cercavo!

Non ho mai usato le lasagne 'secche'... restano belle morbide?

Effettivamente, mi eviterebbero lo sbattone di cuocere le lasagne...

Se le lasci riposare vengono come se tu le avessi precotte ....puoi chiedere a monny e fedia.;)
Magari lascia la besciamella leggermente più liquida.

fedia
24-09-2008, 10:41
Confermo la bontà della ricetta, anzi direi che sono favolose:p::p::p:
Grazie di aver riportato il link...mi hai risparmiato la fatica di cercare!!!!:rolleyes:;):D

meme73
24-09-2008, 11:56
io le ho fatte una volta con zucca cotta in forno - provola affumicata e prosciutto cotto. parmigiano e besciamella. sono venute buone e la provola ha mitigato il sapore dolce della zucca. se piace una spolverata di pepe fresco prima di servire.;)

Bestia
24-09-2008, 13:19
Grazie per i suggerimenti!
Non potrò usare prosciutto e formaggi perché a mio marito il primo non piace e i secondi, se cotti, gli fanno male.

Però proverò sicuramente le lasagne secche, mi sembrano decisamente comode! :cool: