PDA

Visualizza Versione Completa : torta di mele

valeria
14-07-2005, 13:37
Ciao a tutte/i,
mi sono iscritta tempo fa ma poi non ho più utilizzato il sito.
ora sono in vacanza e vorrei provare un po' di ricette. So che non riguarda questa discussione ma non riuscivo a crearne una nuova!
Volevo fare la torta di mele, ma le mele dentro dovrebbero formare una specie di cremina, cosa che nelle mie prove non è riuscita! avete dei consigli? grazie mille
:confused:

marble
14-07-2005, 14:00
ti ho spostato qui la richiesta!
com'è l'idea che hai della torta di mele? le mele sono a pezzetti dentro l'impasto?
per creare una nuova discussione vai nella sezione che ti interessa e clicchi su "New Thread"

lilly
14-07-2005, 14:59
.... ciao vale.... se invece le mele le vuoi sentire....puoi provare anche questa:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8798&highlight=bizcocho+manzana

fedrogaf
14-07-2005, 16:21
Questa è collaudatissima ed eccellente.

450g farina bianca
200g zucchero
1 uovo
150g burro
1 vasetto yogurt
aroma arancio (una fialetta)
1 pizzico di sale
1 bustina lievito in polvere
4 mele
zucchero a velo

Innanzitutto tagliare a fette sottilissime, io uso la mandolina, le mele e farle macerare con 120g di zucchero.
Mescolare la farina e 80g di zucchero. Fare una fontana e mettervi l''uovo, il burro a pezzetti e morbido, lo yogurt, l'aroma di arancio, il sale ed infine il lievito setacciato.
Lavorare il tutto fino ad ottenere una pasta liscia e compatta.
Stendere una sfoglia sottile, con 2/3 foderare una teglia rettangolare imburrata (35x25 circa) e distribuirvi le mele
Coprire il tutto con la pasta rimanente facendo aderire bene i bordi.
Cuocere in forno moderato (180°) x 30 minuti.
Una volta sfornato e raffreddato spolverizzare di zucchero a velo.
tagliarea quadretti e gustare.