PDA

Visualizza Versione Completa : mini pinzimonio

brigidaa
14-07-2005, 15:10
al buffet di niki...avevo preparato dei minipinzimonio per ogn'uno...un idea carina...è stato molto apprezzato:

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_minipinz%20e%20rotoli%203sapori.JPG

la salsina la dovete fare più densa, così le verdurine stanno bene in piedi.
per la salsa:
panna acida
yoghurt greco
succo di limone
erbe tritate (ho usato basilico, salvia,prezzemolo, erba cipollina e cerfoglio)

mescola la panna acida con il succo di limone e lasciarlo "tirare" tutta la notte(questo ce l'ha insegnato règine)
il giorno dopo mescolare la panna acida con il yoghurt greco e le erbe tritate. distribuire nei vasetti(ho usato portacendele "galej" dell'ikea...altro che candele...perfetti come monoporzione;) )e mettere tutte le verdurine infilzate dentro. voilà...pronto!

Cinzia
14-07-2005, 15:27
una bella idea questa salsa con cosa l'hai accompaganto? sbaglio o vedo delle fette di rotolo? con cosa li hai farciti?

:)

brigidaa
01-03-2006, 15:11
come verdure ho messo: carotina, cetriolo, peperone, pomodorino (infilzato sul bordo del bicchiere)e sedano, e cavolfiore.

le fettino sono:

http://www.cookaround.com/yabbse1/images/misc/subscribed.gif rotolino tre sapori (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9223&highlight=pinzimonio)

Pulini
01-03-2006, 15:14
bella idea il pinzi- monoporzione;)

mi piace anche l'idea del portacandele ikea :D

Petry
01-03-2006, 15:29
Che ideona, Brigidaa!!! Tra poco, appena ci sarà una giornata primaverile tiepida e soleggiata, inviterò una schiera di amici alla casa al mare per la tradizionale carciofata (la casa è in zona di produzione), e copierò i tuoi deliziosi minipinzimonio, ne puoi star certa!!!!!!:p::D:p::D
Fanno tanto PRIMAVERA! Grazie per il suggerimento, proprio mi serviva qualcosa di nuovo e di fresco. Le signore, poi, stanno tutte a dieta...:(

delfyna
01-03-2006, 15:33
BUONOOOO!:p:

Celia
02-03-2006, 00:11
è un'idea bellissima...
brava brava..
proverò sicuramente anch'io
http://www.gifman.com/animati/gifanimati/345.gif

magico5619
02-03-2006, 08:35
ma tu cosa hai la bacchetta magica per far mangiare questa roba ai tuoi figli ed ai loro amici?

Si che i miei figli sono ancora piccoli: quasi 7 anni e 11, e certi sapori non li apprezzano ancora ma loro non mangiano nemmeno l'insalata ed i loro amici pure. Ne conosco solo 1 che si mangia dei grilleti gigantesci di insalatona alla lega navale, tutti gli altri schizzinosi come i miei figli e non gli piace niente.

Dimmi il tuo segreto, anche perchè sono disperata il mio grande non mangia: carne (la mangia solo nel ragù), pesce (nessuno), frutta (nessuna), verdura (fresca nessuna, una volta ogni morte di papa un piatto di minestrone), salumi (mangia solo il prosciutto cotto).

Pensa che vita faccio per nutrirlo.

Aiutami tu!

Erin Shore
02-03-2006, 22:12
BRI, SEI TROPPO AVANTI!!!!

brigidaa
03-03-2006, 06:50
ma tu cosa hai la bacchetta magica per far mangiare questa roba ai tuoi figli ed ai loro amici?

Si che i miei figli sono ancora piccoli: quasi 7 anni e 11, e certi sapori non li apprezzano ancora ma loro non mangiano nemmeno l'insalata ed i loro amici pure. Ne conosco solo 1 che si mangia dei grilleti gigantesci di insalatona alla lega navale, tutti gli altri schizzinosi come i miei figli e non gli piace niente.

Dimmi il tuo segreto, anche perchè sono disperata il mio grande non mangia: carne (la mangia solo nel ragù), pesce (nessuno), frutta (nessuna), verdura (fresca nessuna, una volta ogni morte di papa un piatto di minestrone), salumi (mangia solo il prosciutto cotto).

Pensa che vita faccio per nutrirlo.

Aiutami tu!

cosa ti posso dire?forse perchè, i miei non sono italiani quindi abituati a "mangiari" strani:D li sempre fatto mangiare di tutto....l'unico è erik non mangia legumi...ma a 20anni uno pò avere preferenze.>:->
per gli altri aspetta e vedrai. ormai vengono qua, perchè sanno che si mangia diverso. adesso chiamano e dicono...senti..mi fai quella roba strana, quella salsina verde marcio, la zuppa con le cose che galleggiano:D :D :D :D quando crescono, hanno più "corraggio" assaggiare cose diverse.
ma tante delle mie amiche sono messe come te, con i figli che non mangiano niente...è una disperazione:o

sirenadilago
03-01-2007, 13:04
Bri, per Natale ho usato questa tua fantastica idea del mini pinzimonio....UN FIGURONE!!!!
Ho usato dei bicchierini ovali e l'unica variazione che ho apportato è stata nella salsa, perchè avevo poco tempo e troppe cose da fare, così ho riproposto un mio "must" (si dice così????:rolleyes: ) del pinzimonio: ketchup (io uso quello portoghese della Heinz che ha un sapore eccezionale), olio, sale e una goccia di tabasco (o in alternativa un pizzico di peperoncino).
Fantastico...ho ricevuto un sacco di complimenti, che però ho condiviso con te dicendo che la ricetta originale è di una mia amica TROOOOPPO brava in cucina.
Grazie dell'idea.

:'-( ....che rabbia non essere riuscita a fotografare niente del mio pranzo di Natale....avevo fatto dei piatti così coreografici....ma ero troppo incasinata....

brigidaa
02-01-2008, 16:44
Bri, per Natale ho usato questa tua fantastica idea del mini pinzimonio....UN FIGURONE!!!!
Ho usato dei bicchierini ovali e l'unica variazione che ho apportato è stata nella salsa, perchè avevo poco tempo e troppe cose da fare, così ho riproposto un mio "must" (si dice così????:rolleyes: ) del pinzimonio: ketchup (io uso quello portoghese della Heinz che ha un sapore eccezionale), olio, sale e una goccia di tabasco (o in alternativa un pizzico di peperoncino).
Fantastico...ho ricevuto un sacco di complimenti, che però ho condiviso con te dicendo che la ricetta originale è di una mia amica TROOOOPPO brava in cucina.
Grazie dell'idea.

:'-( ....che rabbia non essere riuscita a fotografare niente del mio pranzo di Natale....avevo fatto dei piatti così coreografici....ma ero troppo incasinata....

visto che è passato giusto un'anno:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
grazieeeeee per i compliemnti...e tantissimi auguroni per il 2008!(:-*
ps. grazie per aver provato questa idea(:-*

sirenadilago
02-01-2008, 17:54
Provata?:eek::eek:...Bri, ormai il tuo minipinzimonio è diventato parte integrante della mia cucina:D:D l'ho provato ormai con tutte le salse possibili e faccio sempre la mia bella figura.
Pensa che la prossima volta che lo proporrò sarà ad una cena che farò il 12 gennaio come apri cena con una salsa sud americana fatta con le barbabietole.
Grazie ancora di questa bella idea(:-*(:-*

brigidaa
04-01-2008, 18:54
Provata?:eek::eek:...Bri, ormai il tuo minipinzimonio è diventato parte integrante della mia cucina:D:D l'ho provato ormai con tutte le salse possibili e faccio sempre la mia bella figura.
Pensa che la prossima volta che lo proporrò sarà ad una cena che farò il 12 gennaio come apri cena con una salsa sud americana fatta con le barbabietole.
Grazie ancora di questa bella idea(:-*(:-*

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
poi mi dai la ricettina su americana di barbabietole:p:
io ho fatto questa
chutney di barbabietola rossa (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=3796)
...fantastica..mi piace un sacco la barbabietola:p::p:

sweet.alessia
06-05-2009, 12:05
Ciao:)
sto organizzando un buffet per il mio compleanno, ed ho pensato a questo pinzimonio.
Ho bisogno però di qualche consiglio sulla tempistica.... vorrei preparare le verdure il giorno prima, ma temo si possano ossidare! tu cosa ne pensi, non vorrei diventassero nere... quanto prima posso lavarle, pulirle e tagliarle? e quanto tempo prima posso immergerle nella salsa?
un'ultima cosa... che cosa vuol dire "tirare la panna acida con il succo di limone"? a cosa serve? e fuori o dentro il frigorifero?
scusa per tutte queste domande:o ma non vorrei commettere errori con una trentina di ospiti...!!!:)
grazie, ciao!(:-*