PDA

Visualizza Versione Completa : Grappa alla rosa

Samantha79_sr
24-09-2008, 16:18
qualche giorno fa in un ristorante cinese mio marito ha assaggiato la grappa alla rosa, qualcuno sa darmi qualche indicazione per rifargliela? grazie.... ah o a mano o con il bimby posso usare entrambi i metodi :)

ManuEf
30-09-2008, 21:42
Anche io, alcoolista anonimo vorrei tanto saperlooo!!
:D

betty72
24-11-2008, 09:18
qualche giorno fa in un ristorante cinese mio marito ha assaggiato la grappa alla rosa, qualcuno sa darmi qualche indicazione per rifargliela? grazie.... ah o a mano o con il bimby posso usare entrambi i metodi :)

eccola,ho cercato sù internet,spero sia questa.ciao:D
Grappa alla rosa

Prendere un bocciolo di rosa rossa con un pezzo di gambo e delle foglie, lavarlo bene e lasciarlo asciugare su un telo.
Metterlo in una bottiglia alta e versare della grappa.
Lasciare riposare per 15 giorni, i petali perdono il colore, ma la grappa assume un sapore delicato

altra che ho trovato

grappa alla rosa

400 G Alcool A 95 Gradi
400 G Acqua Di Rose
250 G Zucchero A Velo
10 Fiori Di Rose Selvatiche (petali)
2 Chiodi Di Garofano
1 Pizzico Foglie Di Cedrina
1 Pizzico Fiori D'arancio
Persone Calorie per persona

--------------------------------------------------------------------------------
Preparazione
In un vaso di vetro a chiusura ermetica mettiamo tutti gli ingredienti. Si lascia macerare per 10 giorni, muovendo ogni giorno il vaso per facilitare la cessione degli aromi contenuti nelle erbe. Trascorso il tempo indicato, si filtra e si imbottiglia, sigillando accuratamente il tappo con ceralacca. Occorre lasciar maturare il liquore in un posto asciutto per almeno un mese prima di degustarlo.