cina78
24-09-2008, 22:27
La mia sorellina è diventata avvocato e per l'occasione ho preparato questa torta da portare al bar dove abbiamo fatto un piccolo rinfresco.
Sono abbastanza soddisfatta.
il pan di spagna è quello di chiccamart che ormai non mollo piu.
la farcia è una crema alle fragole che ho preparato seguendo questa ricetta:INGREDIENTI:
250 gr mascarpone
150 gr zucchero
200 gr fragole
3 fogli di colla di pesce
2 cucchiai di panna montata
Si puliscono le fragole e si frullano con 50 gr di zucchero
il composto si fa bollire per 2 min,e si fa intiepidire.In tanto si monta il mascarpone con 100 gr di zucchero.
Al composto di fragole tiepido si agiunge la colla di pesce amorbidita;e si fa sciogliere completamente.
Tutto il composto di fragole si agiunge all mascarpone e si amalgama per bene,alla fine si aggiunge la panna montata.
é venuta benissimo,alla fine la crema diventa dura tipo panna cotta grazie alla colla di pesce.
bagnato con acqua e zucchero e decorata con semplice panna montata.
18820
Sono abbastanza soddisfatta.
il pan di spagna è quello di chiccamart che ormai non mollo piu.
la farcia è una crema alle fragole che ho preparato seguendo questa ricetta:INGREDIENTI:
250 gr mascarpone
150 gr zucchero
200 gr fragole
3 fogli di colla di pesce
2 cucchiai di panna montata
Si puliscono le fragole e si frullano con 50 gr di zucchero
il composto si fa bollire per 2 min,e si fa intiepidire.In tanto si monta il mascarpone con 100 gr di zucchero.
Al composto di fragole tiepido si agiunge la colla di pesce amorbidita;e si fa sciogliere completamente.
Tutto il composto di fragole si agiunge all mascarpone e si amalgama per bene,alla fine si aggiunge la panna montata.
é venuta benissimo,alla fine la crema diventa dura tipo panna cotta grazie alla colla di pesce.
bagnato con acqua e zucchero e decorata con semplice panna montata.
18820