PDA

Visualizza Versione Completa : Filetto al pepe verde

Misia_
26-09-2008, 15:44
Ciao ragazzi/e!
Stasera vorrei preparare il filetto al pepe verde.
La ricetta originale prevedere panna, 2 cucchiaini di senape , un pò di brandy e pepe verde per la salsina ...
Ma io non ho nè senape , nè brandy...
Secondo voi sono indispensabili (quindi:<Scendi a comprarli>;P)
o posso sostituirli con qualcos'altro?
Il brandy in particolare...di certo non vado a comprare una bottiglia di brandy a bella posta!;P

Grazie mille :)

Sara88
26-09-2008, 15:49
credo tu possa sotituirlo con altro liquore simile

in questa non c'è

Filetto al pepe verde in crema di ricotta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=91661&highlight=filetto+pepe+verde)

Romina
26-09-2008, 15:57
:D io sfumo la carne con del normale vino bianco e ti assicuro che viene bene lo stesso

Federica80
26-09-2008, 16:18
Ciao:D se io fossi in te cambierei ricetta, nel senso che il filetto al pepe verde senza i suoi ingrdineti non riesce un gran che, ok puoi sfumare con il vino ma il sapore non è lo stesso, finora la ricetta migliore che ho provato è quella di ropa, dove devi sfumare con il cognac e deglassare con il madeira.
Lo so che non è piacevole spendere soldi per liquori per cui se ne ha bisogno solo una piccola quantità, ma devi tener conto che una volta aperti mica li butti, io ho comprato sia il cognac che il madeira così posso usarlo per più volte, e credimi che se il filetto lo fai nel modo corretto le bottiglie ti finiranno presta dalle innumerevoli volte che vorrai rifarlo tanto è buono :p:

Misia_
26-09-2008, 17:31
Grazie ragazze!
Allora: per il brandy...ho trovato dell'ottimo cognac in casa e ho pensato di sostuire con quello.Ke ne dite

Per quanto riguarda la senape....uFFAAAA, non posso scendere, devo finire di studiare e per quando finirò devo fiondarmi a cucinare per la cena di stasera!Suggerimenti?

patblonde
26-09-2008, 17:58
Filetto al limone?

allora...tagli il filetto a cubetti e infarini il tutto. Fai sciogliere il burro in un tegame sul fuoco e ci rosoli il filetto, bagni con del vino bianco e fai sfumare, aggiungi sale e pepe, togli dal tegame il filetto e lo metti da parte. Unisci al fondo di cottura 1/2 bicchiere di acqua il succo del limone la buccia grattugiata e fai restringere il sughetto. Rimetti il filetto nel tegame e fai insaporire per qualche minuto

Semplice ma molto gradevole ;)
Ah! Puoi aggiungere sul finale dell'erba cipollina tritata
Ciao
Patty