PDA

Mostra versione intera : antipastino di mare

fedrogaf
17/07/05, 15.58
Veramente veloce e senza pretese, ma non per questo meno saporito, l'antipastino che ho preparato oggi con gli "avanzi" che mi sono occorsi per il primo ( ho ripetuto la ricetta della sfida a beneficio del marito che non l'aveva ancora assaggiata)

Ingredienti

150g gamberi
250g seppioline
350g cozze

Ho appena sbollentato le seppioline, che erano piccole e tenere e quindi hanno avuto bisogno di pochissimo tempo per cuocere, ho cotto a vapore i gamberetti ( appena qualche minuto, per non farli "arricciare") e ho aperto le cozze con aglio e olio.
Ho condito il tutto con olio evo e limone e l'ho lasciato in una ciotola per far insaporire per un'oretta. Alla fine ho impiattato e decorato.

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10066/normal_DSC01002.JPG

bobino
17/07/05, 17.52
buonissimo. gnam!! e anche adatto per la dieta...

ropa55
17/07/05, 19.16
Si è semplice ma se gli elementi son freschi è una delle maniere migliori per far un antipasto di pesce............ ;) ;) :D

fedrogaf
17/07/05, 19.58
Freschissimi, se ci fosse stato Vapj li avrebbe mangiati crudi. Io in verità un gamberetto l' ho assaggiato ma le cozze .... è meglio lasciar perdere. Le seppioline la cottura l'hanno appena vista.... Il tutto ha dato molto l' idea del molto fresco.