PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su mio sugo per polpette

6maggio
29-09-2008, 08:40
Ieri pomeriggio mi è venuta l'idea di preparare un sugo per le polpette come cena per stasera.
Non avendo mai fatto le polpette, volevo chiedervi se il procedimento va bene:
Ho messo 1 scalogno a soffriggere con 1 cucchiaio d'olio, acqua e 1 cucchiaino di dado vegetale.
poi buttato 1 pezzetto di patata a dadini e 1 zucchina a rondelle (che dovevo finirle) fatto soffriggere
unito conserva, foglia di basilico e sfumato con vino bianco
unito i piselli e lasciato sobbollire una mezz'oretta
Stasera facevo le polpette e le lasciavo cuocere nel sugo.
Va bene il mio procedimento?

6maggio
29-09-2008, 09:38
Nessuna :confused:

grieco maria
29-09-2008, 09:49
Ieri pomeriggio mi è venuta l'idea di preparare un sugo per le polpette come cena per stasera.
Non avendo mai fatto le polpette, volevo chiedervi se il procedimento va bene:
Ho messo 1 scalogno a soffriggere con 1 cucchiaio d'olio, acqua e 1 cucchiaino di dado vegetale.
poi buttato 1 pezzetto di patata a dadini e 1 zucchina a rondelle (che dovevo finirle) fatto soffriggere
unito conserva, foglia di basilico e sfumato con vino bianco
unito i piselli e lasciato sobbollire una mezz'oretta
Stasera facevo le polpette e le lasciavo cuocere nel sugo.
Va bene il mio procedimento?
Ciao (:-*
io le faccio diversamente , metto a soffriggere un pò di cipolla con olio, aggiungo il passato di pomodoro, basilco e sale, lo faccio cuocere un'oretta e nel bolllore calo le polpette crude, si possono anche friggere prima e poi calarle nel sugo, ma sono troppo pesanti e quindi le calo crude.
e ti assicuro che sono buonissime
ti auguro una bella giornata, ciao e un bacione(:-*

monny61
29-09-2008, 09:49
:)Il sugo va bene....ricordati che deve sobbollire quando metterai le polpette o si disferanno...

6maggio
29-09-2008, 10:07
:)Il sugo va bene....ricordati che deve sobbollire quando metterai le polpette o si disferanno...
perfetto, grazie anche a grieco maria.
sì, quando calo le polpette il sugo sobbollirà già.
Ma siccome da ieri sera il sugo si è risptretto 1 po', quando lo accendo metto 1 tazzina d'acqua in modo che sia + fluido? o lo accendo così senza aggiungere niente? :rolleyes:

6maggio
30-09-2008, 09:34
Eccomi col resoconto delle polpette!
Che dire..modestamente il marito ha fatto la scarpetta! :p::p::p: vermanete buone. le farò spesso mi sa ;)

monny61
30-09-2008, 09:46
:p:...e ci lasci così senza neanche una fotina?

6maggio
30-09-2008, 09:48
:p:...e ci lasci così senza neanche una fotina?
:o non le ho fatte..ma oggi a pranzo ne ho prese un po', magari se non mi prendono x pazza, faccio una foto..
oppure quando le rifarò..presto :p:

ropa55
30-09-2008, 09:57
:o non le ho fatte..ma oggi a pranzo ne ho prese un po', magari se non mi prendono x pazza, faccio una foto..
oppure quando le rifarò..presto :p:

Hahahha da mò che mi considerano partito di cervello qua a casa ...............almeno da quando una notte mi aggiravo alla ricerca di siringhe per far le iniezioni di cognac ad uno stinco di maiale hahahahhha
Ma poi vederai che s'abituano :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

6maggio
30-09-2008, 10:03
Hahahha da mò che mi considerano partito di cervello qua a casa ...............almeno da quando una notte mi aggiravo alla ricerca di siringhe per far le iniezioni di cognac ad uno stinco di maiale hahahahhha
Ma poi vederai che s'abituano :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ahahah, potrebbe essere un nuovo film.
già mi immagino l'ombra che si aggira per casa :D