Mostra versione intera : scones...dicono light
ho preparato questi scones buonissimi
dicono essere light...ma ho i miei dubbi...io intanti lì ho pappati tutti:p::p:
Ingredienti:
1 tazza di farina (a40gr circa)
1cucchiaino di lievito in polvere
1/4di cucchiaino di sale
1 cucchiaio di dolcificante in polvere
1/4di tazza di margarina (saranno70/90gr)a temperatura ambiente
1 uovo
1/4 di tazza di latte (70/80gr)
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 220°
In una ciotola unite la farina, il lievito, il sale e il dolcificante
In un'altra ciotola lavorate con la frusta elettrica la margarina con l'uovo, poco alla volta unite il latte
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/thumbs/DSCN1893.JPG scusate ma ho perso la maggior parte delle foto di questa fase:\
Quando questo sarà ben incorporato, unite questo composto alla farina
ecco come dovrà risultare
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/medium/DSCN1894.JPG
dovrò risultare un composto morbido ma corposo
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/medium/DSCN1895.JPG
con l'aiuto di un cucchiaino da te formate gli scones (io ho usato la sacca) sulla teglia ricoperta da carta forno
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/medium/DSCN1896.JPG
infornare per 15 minuti
ecco il risultato
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/medium/DSCN1897.JPG
ecco l'interno
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/medium/DSCN1904.JPG
zoom
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/medium/DSCN1905.JPG
e con il fiocchetto di burro
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5867/medium/DSCN1903.JPG
una bontà
con questa dose dovevano venirne 15 circa io lì ho fatti più piccoli e me ne sono venuti una trentina
spero vi piacciano(:-*(:-*
Rosy, sono perfetti:p::p::p::p::p::D:D!
(:-*(:-*
Rosy, sono perfetti:p::p::p::p::p::D:D!
grazie Nancy(:-*(:-*(:-*mi sarebbero piaciuti più gonfi ma erano buonissimi:D:D
ma tu lì vedi light????io non molto
grazie Nancy(:-*(:-*(:-*mi sarebbero piaciuti più gonfi ma erano buonissimi:D:D
ma tu lì vedi light????io non molto
Mmm c'è la margarina, quindi penso di no:D:D:D! Però, devono essere libidinosi lo stesso:p::p:! (:-*(:-*
Mmm c'è la margarina, quindi penso di no:D:D:D! Però, devono essere libidinosi lo stesso:p::p:! (:-*(:-*
lo sono eccome:p:
ma i tuoi preparativi come procedono?
Stella di Zucchero
30/09/08, 20.08
Che buoniiii!!! la provo di sicuro!!! io li faccio con le patate e salati, ma questi dolci....GNAM!!!:)
lo sono eccome:p:
ma i tuoi preparativi come procedono?
Bene bene, devo solo comprare le scarpe, andarmi a fare la pulizia del viso ed i colpi di sole:D:D! Per le scarpe devo girare un pò per i negozi, perchè mi piacciono i decolleté con il dito fuori (non so come si chiamano:D:D) e devono essere massimo 70:\:\... un pò difficile trovarli:'-(:'-(!
Bene bene, devo solo comprare le scarpe, andarmi a fare la pulizia del viso ed i colpi di sole:D:D! Per le scarpe devo girare un pò per i negozi, perchè mi piacciono i decolleté con il dito fuori (non so come si chiamano:D:D) e devono essere massimo 70:\:\... un pò difficile trovarli:'-(:'-(!
belle come le vuoi...sai non penso sarà molto difficile trovarle io per ora in giro trovo solo scarpe con tacco 70/80
Che buoniiii!!! la provo di sicuro!!! io li faccio con le patate e salati, ma questi dolci....GNAM!!!:)
salati?wow quanto deono essere buoni:p:
se li provi fammi sapere
ho imenticato di scrivere che l'uovo e la margarina si devono lavorare con la frusta elettrica e che la margarina deve essere a temperatura ambiente...ora lo scrivo(:-*
Stella di Zucchero
30/09/08, 20.15
salati?wow quanto deono essere buoni:p:
se li provi fammi sapere
ho imenticato di scrivere che l'uovo e la margarina si devono lavorare con la frusta elettrica e che la margarina deve essere a temperatura ambiente...ora lo scrivo(:-*
Quando faccio quelli salati li posto così li vedi:)
Grazie per l'informazione!!devono essere proprio buoni buoni buoni!!!!;)
p.s. Appena provo ti scrivo !:)
Quando faccio quelli salati li posto così li vedi:)
Grazie per l'informazione!!devono essere proprio buoni buoni buoni!!!!;)
p.s. Appena provo ti scrivo !:)
si si posta:D:D
si lo sono moltissimo...io la margarina l'ho messa direttamente dal frigo ed ho avuto difficoltà quindi per questo ti dico di lascirl un pò fuori;)
allora fammi sapere(:-*
belle come le vuoi...sai non penso sarà molto difficile trovarle io per ora in giro trovo solo scarpe con tacco 70/80
Ne ho viste un paio in un negozio stupendeeee, ma erano 100:\:\... se mi metto un tacco così alto, supero il mio fidanzato (che è 5-6 cm più alto di me:\:\) e non mi piaceeeee:D:D!
Ne ho viste un paio in un negozio stupendeeee, ma erano 100:\:\... se mi metto un tacco così alto, supero il mio fidanzato (che è 5-6 cm più alto di me:\:\) e non mi piaceeeee:D:D!
allora lo fai camminare in ginoccho tutta la sera;););)
allora lo fai camminare in ginoccho tutta la sera;););)
Ahah poverinooooooo:D:D:D! (:-*(:-*
verza_a_berlino
30/09/08, 21.01
Mangiati in Inghilterra e Scozia...non sono light ma sono buonissimi :rolleyes::D
Mangiati in Inghilterra e Scozia...non sono light ma sono buonissimi :rolleyes::D
sei stata in u.k.??che bello mi piacerebbe moltissimo andare
provali cosi mi sai dire se sono simili agli ogirinali(:-*
verza_a_berlino
30/09/08, 21.40
sei stata in u.k.??che bello mi piacerebbe moltissimo andare
provali cosi mi sai dire se sono simili agli ogirinali(:-*
Il mio ultimo viaggio in Inghilterra risale a 4 anni fa,invece in Scozia ci sono andata ad agosto...li proverò! ;) (:-*
Buoni sì!
..li proverò pure io!:D
Il mio ultimo viaggio in Inghilterra risale a 4 anni fa,invece in Scozia ci sono andata ad agosto...li proverò! ;) (:-*
io non sai quanti anni sono che provo ad andare...ma la jattura è grande:\:\
Buoni sì!
..li proverò pure io!:D
grazie Ernie
fatemi sapere se l provate(:-*
Light non proprio... ma buoni si!:)
Anche a me ricordano l'inghilterra ed in particolare Londra... tanti anni fa ho lavorato in una pasticceria londinese(per un mese) e praticamente vivevo di tea & scones...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Light non proprio... ma buoni si!:)
Anche a me ricordano l'inghilterra ed in particolare Londra... tanti anni fa ho lavorato in una pasticceria londinese(per un mese) e praticamente vivevo di tea & scones...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e infatt avevo i miei dubbi...ok che non capisco mai quando una ricetta è light (nel senso che mi sembrano tali e dopo sono bombe:rolleyes:)ma sta volta nn vedevo da nessuna parte qualcosa di light...forse il dolcificante(che io non ho usato...ho messo lo zucchero)
belloooooo hai lavorato a londra:D>:->>:->>:->com'è lavorare lì?
ma dimmi conosci la vera ricetta inglese?per vedere se quasta è uguale, simile o del tutto diversa:D
e infatt avevo i miei dubbi...ok che non capisco mai quando una ricetta è light (nel senso che mi sembrano tali e dopo sono bombe:rolleyes:)ma sta volta nn vedevo da nessuna parte qualcosa di light...forse il dolcificante(che io non ho usato...ho messo lo zucchero)
belloooooo hai lavorato a londra:D>:->>:->>:->com'è lavorare lì?
ma dimmi conosci la vera ricetta inglese?per vedere se quasta è uguale, simile o del tutto diversa:D
Comunque rispetto a tanti altri dolci sono decisamente light:D, infatti nella pasticceria in questione alla fine mangiavo solo scones perchè mi sembravano la cosa più leggera dell'intero negozio, beh oltre il fatto che mi piacevano veramente e che tutti gli altri pasticcini dopo un po' mi facevano venire la nausea...:-|
Abitare, studiare e lavorare a Londra... a poco più di20 anni... è stata una bellissima esperienza, peccato che sia durata poco (nell'insieme 2 mesi e 1/2), mentre io ci sarei voluta stare almeno 6 mesi, ma dovetti rientrare in Italia per una proposta di lavoro e il destino vuole che proprio in quel posto di lavoro(in Italia) ho incontrato mio marito che è... Irlandese!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque tornando agli scones... in quella pasticceria non li facevamo ma li vendevamo solo, e a quei tempi non pensavo minimamente alle ricette:eek:. A volte nel corso degli anni ho provato a farli, ma non sono mai rimasta molto soddisfatta di come venivano, per giunta in famiglia li mangerei solo io:o...
Però nel mio file "ricette da provare" una ricetta di scones(trovata su qualche blog) ce l'ho e mi sembra abbastanza simile alla tua a parte la farina che è un po' di più e l'uso dello yogurth al posto del latte, io te la metto qui così gli dai un'occhiata, vorrà dire che adesso devo farli per forza perchè mi è proprio ritornata la voglia!!!;););)
English Scones
- 215 grams (1 2/3 cup) flour
- 30 grams (2 heaping tablespoons) sugar
- 1 tablespoon baking powder (one French standard packet, or 11 grams)
- 30 grams (2 tablespoons) butter, softened
- 125 ml (1/2 cup) plain yogurt
- 2 tablespoons milk
- 2 to 3 tablespoons chopped nuts or dried fruits, or a teaspoon citrus zest... (optional)
(Yields 8 scones.)
Preheat the oven to 200°C (400°F). Line a cookie sheet with parchment paper.
In a medium bowl, combine the flour, sugar, baking powder. Add in the diced butter and blend it in with a fork or pastry cutter, until no visible lump of butter remains. Add the yogurt, milk, and whatever flavoring ingredient you want to use, and blend them in until the dough forms a ball. Handle the dough as lightly as you can, without overmixing, or the scones won't raise as much.
Pat the dough into a flattish round, about 3 cm (a little over an inch) in thickness, and cut into eight wedges (alternatively, you can simply divide the dough into eight balls, or use a cookie cutter to make eight neat rounds). Place the wedges a few centimeters apart on the cookie sheet. Bake for 15 minutes, until the top of the scones is set and lightly golden.
Serve warm, with an assortment of spreads -- clotted cream, butter, jam, honey, nut butter... -- and a cup of tea.
Ciaoooo(:-*(:-*(:-*
:D:D:Dvedi la casualità incntri il marito britannico in italia e non a londra:D:D
che bello anche a me piacerebbe dopo la laurea andare a londra...anche perchè pagano i restauratori un sacco:rolleyes::rolleyes:
grazie per la ricetta(:-*
:D:D:Dvedi la casualità incntri il marito britannico in italia e non a londra:D:D
che bello anche a me piacerebbe dopo la laurea andare a londra...anche perchè pagano i restauratori un sacco:rolleyes::rolleyes:
grazie per la ricetta(:-*
Eh si, la casualità è stata proprio strana, comunque se non parlavo inglese mi sa che con "l'irlandese" non ci incontavamo perchè lui a quei tempi non parlava una parola di italiano...;)
FAre la restauratrice a Londra sarebbe forte eh! Dovresti davvero provarci!!(:-*(:-*
Eh si, la casualità è stata proprio strana, comunque se non parlavo inglese mi sa che con "l'irlandese" non ci incontavamo perchè lui a quei tempi non parlava una parola di italiano...;)
FAre la restauratrice a Londra sarebbe forte eh! Dovresti davvero provarci!!(:-*(:-*
ecco quindi ci voleva proprio:D:D
io spero proprio...durante il tirocinio una restauratrice del british museum mi ha detto di chiamarla quando mi laureo...alcuni dicono che sono pazza a voler andare lì >:->>:->che scemi
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.