Visualizza Versione Completa : dissanguare il pesce
gfcolibero
30-09-2008, 23:39
Ho comprato un tonnetto (palamita) di circa 2 kg e mi hanno detto che prima di cucinarlo dovrei dissanguarlo, ma non so come si fa. Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille
Gianfranco
Non l'ho mai sentito dire, sò che il tonno è sanguigno ma di farlo dissanguare non l'ho mai sentito, credo che devi pulirlo e lasciarlo sgocciolare dento uno scolapasta
Questa è la prima volta che sento questo fatto,mai dissanguato un pesce neppure la palamita io al massimo la lascio a bagno in acqua corrente fin che non illimpidisce e poi la lascio a scolare fin qando la devo cuocere ...................a meno che non s'intenda questo.
Oppure chiedi a chi te l'ha detto la cosa mi interessa che non si finisce mai d'imparare.;)
leottina
01-10-2008, 07:52
e' capitato anche a me di comprare le palamite,ma non mi hanno mai detto di dissanguarle!!!! quando le pulisco le passo sotto l'acqua corrente in modo che il sangue si schiarice,io cosi' faccio;););)
ciao manu :):)
gfcolibero
01-10-2008, 13:13
Grazie mille a tutti. Beh, probabilmente quello che intendeva con "dissanguare" è quello che mi avete suggerito, cioè lasciare il tonnetto in acqua corrente sino a che il sangue non schiarisce. Ancora grazie