PDA

Visualizza Versione Completa : dissanguare il pesce

gfcolibero
30-09-2008, 23:39
Ho comprato un tonnetto (palamita) di circa 2 kg e mi hanno detto che prima di cucinarlo dovrei dissanguarlo, ma non so come si fa. Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille
Gianfranco

zarina
01-10-2008, 00:03
Non l'ho mai sentito dire, sò che il tonno è sanguigno ma di farlo dissanguare non l'ho mai sentito, credo che devi pulirlo e lasciarlo sgocciolare dento uno scolapasta

ropa55
01-10-2008, 07:46
Questa è la prima volta che sento questo fatto,mai dissanguato un pesce neppure la palamita io al massimo la lascio a bagno in acqua corrente fin che non illimpidisce e poi la lascio a scolare fin qando la devo cuocere ...................a meno che non s'intenda questo.
Oppure chiedi a chi te l'ha detto la cosa mi interessa che non si finisce mai d'imparare.;)

leottina
01-10-2008, 07:52
e' capitato anche a me di comprare le palamite,ma non mi hanno mai detto di dissanguarle!!!! quando le pulisco le passo sotto l'acqua corrente in modo che il sangue si schiarice,io cosi' faccio;););)
ciao manu :):)

gfcolibero
01-10-2008, 13:13
Grazie mille a tutti. Beh, probabilmente quello che intendeva con "dissanguare" è quello che mi avete suggerito, cioè lasciare il tonnetto in acqua corrente sino a che il sangue non schiarisce. Ancora grazie