PDA

Visualizza Versione Completa : Torta d'argento....

ss83
21-07-2005, 12:24
Solo voi potete aiutarmi....il mese prossimo dei miei amici festeggieranno le nozze d'argento e siccome non vogliono festeggiare avevo pensato di preparagli io una bella torta...

Avevo pensato di fare un torta a 2 piani non troppo grande ma non ho idee su come farcirla e decorarla :o

Il problema è che a lui non piacciono le fragole e lei non ama la panna...

Penso potrebbe andar bene qualcosa al cioccolato con non troppo liquore oppure....boh! help!

Accetto qualsiasi idea e suggerimento e se avete foto da illustrarmi sarò ben felice di prendere spunto dai vostri capolavori....grazie a tutti!!! (:-*

marble
21-07-2005, 13:02
qualche idea:
un pan di spagna a strati direi come base.
poi dentro una farcia di una mousse di cioccolato, e ricoperta con glassa di cioccolato bianco con decori di palline d'argento?
se devi evitare la panna per la copertura una valida alternativa è la cioccolata bianca, l'altra mi sembra troppo scura.
per l'interno altrimenti una mousse di ricotta o mascarpone? magari abbinata a frutta e se non puoi usare le fragole alternativo possono essere lamponi, kiwi, melone, ecc.
comunque la mousse di ricotta o mascarpone si presta bene anche come copertura.
all'interno anche pezzettini di cioccolata.
e fare una torta gelato? utilizzi sempre il pan di spagna, farcisci con gelato, magari due gusti, e ricopri con una glassa a piacere o altro gelato

ss83
21-07-2005, 13:36
le mousse di ricotta o mascarpone sembrano ottime...potresti darmi la ricetta? :)

Dimenticavo....oltre alla panna e alle fragole....anche senza aggiunta di caffè!!!

marble
21-07-2005, 14:08
potresti usare la classica crema per il tiramisù, oppure semplicemente (io la uso spesso in accompagnamento a dolci, ma può andare bene anche come farcia) puoi montare della ricotta semplicemente con delle zucchero. poi magari aggiungi delle gocce di cioccolato. anche fare la crema del tiramisù sostiutendo il mascarpone con la ricotta, magari viene più leggera!
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/search.php?searchid=76192) trovi le ricette del tiramisù

emilia
21-07-2005, 15:49
oppure con la muosse di toblerone di LUNA BLU ed invece della panna montata una crema al burro come copertura, usata molto dai pasticcieri, e decorata con le palline d'argento sul bordo e sopra a piacere con pezzi di toblerone e frutta secca magari quella conservata nel miele.

Un po' pesante forse?