PDA

Visualizza Versione Completa : il mio formaggio grattuggiato

misskr
01-10-2008, 10:04
Io quello grattugiato l'ho congelo poi all'occorenza ne prendo un po, ho provato a tenerlo nel contenitore ma perde quel suo bel profumo e sa di vecchio e dire che di contenitori ne ho provati tanti vetro, tupperware.Invece quello intero l'ho sottovuotizzo ed è sempre fresco x servirlo a cubetti o per fare le scaglie x i carpacci.Mi direte la macchinetta x il sotto vuoto un'altra spesa io ne ho presa una dall'Euronics a 50 € e va che è una meraviglia se si pensa al risparmi di non dover puttare niente io sottovuotizzo tutto e poi le buste le taglio + grandi così ogni volte che le apro posso richiuderle a poi se sono in ottimo stato le lavo in lavastoviglie e le riutilizzo.

Chiarapassion
01-10-2008, 11:24
mi potresti dire di che marca è la macchinetta del sottovuoto?Perchè 50€ è ottimo come prezzo.

Bluframon
01-10-2008, 11:27
Il sottovuoto è un'ottima soluzione..... si evita di buttare via molte cose....;)

misskr
01-10-2008, 11:54
La marca è LAICA quando l'ho preso io c'era la macchinetta, i sacchetti gia pronti, 2 rotoli di buste da creareil tubo x aspirare dai vasetti della stessa marca e 3 vasetti tutto 69€ ho controllato.:p:

Chiarapassion
01-10-2008, 18:49
grazie spero di trovarlo anche io ;)

Paoletta1973
22-04-2009, 11:55
anche io ho il sottovuoto ed e' veramente efficace,pero' un piccolo segreto x conservare il formaggio grattuggiato e' quello di metterlo in freezer in un barattolino di vetro...non si solidifica resta in polvere e basta tirare fuori la quantita' desiderata qualche minuto prima in un piatto:):)voila' sempre pronto...

Sà&Mì
25-04-2009, 03:15
Quella del formaggio grattuggiato nel freezer proprio ci mancava! proveremo, deve essere comodo in settimana x l'ora pranzo.. siamo sempre di corsa!