PDA

Visualizza Versione Completa : 11 bocche da sfamare e pochissime idee

saintdevil
01-10-2008, 15:16
hey eccomi qui a chiedere il vostro aiuto...scusate ne ho veramente bisogno...gia avevo postato una domanda ma con scarso successo....
per sabato sera devo preparare una cena per 11 persone per festeggiare il mio compleanno

prima domanda
per antipasto cosa posso fare?

seconda domanda
come primo avevo pensato le pennette alla vodka,come posso impiattarle in modo carino?

terza domanda
per secondo cosa posso fare?avevo pensato al maialino al forno con le patate ma hanno detto che ci si mangia poco,non mi va di fare le solite fettine panate ma vorrei fare qualcosa che posso prepararmi in anticipo

si accettano suggerimenti anche per impiattare antipasto e secondo
grazie in anticipo

orchidea65
01-10-2008, 20:46
:)Ciao sono orchidea spero di peterti accontentare con qualche idee.cominciamo dall' antipasto le pizzette alla philadelphia
200g farina
200g philadelphia
40 di burro
mozzarella a tocchetti
sale q.b., passata di pomodoro sale olio origano
Impastare tutto fino a che diventa una palla e metti in frigo per un quarto d'ora il tempo di accendere il forno stendi la pasta di un cm e fai tanti dischetti metti la passata il pezzetto di mozzarella e inforna fino a che non saranno dorati ma non troppo devono essere morbidi!
<per primo tonnarelli ai funghi fai soffriggeri aglio,olio e un pò di peperoncino butta i funghi e insaporiscili bene e per ultimo aggiungi la panna.
per secondo un bell'arrosto accompagnato da patate o funghi champignon trifolati
per dessert una bella macedonia con gelato se ti và e per concludere un bel tiramisu !spero di essere stata utile in qualche modo Un'abbraccio Orchidea;)

Gwendoline
01-10-2008, 21:19
Come antipasto i sformattini di salmone alla mela verde, si possono fare di mattina, sono leggeri , ti consiglio solo di farne tanti perchè vanno via subito!!! Cerchiamo di cambiare un po' e di mettere un po' di fantasia!!! Per secondo, prendi le scallopine di vitello, una fettina di crudo e salvia: burro e olio, si grigliano dalle 2 pari, vino biano e via. Se no,le spigole all'acqua pazza,sempre leggere e buone,i tor di matti simpatici, e originali, un filetto in crosta, sicuoce la mattina e poi 10 minuti al forno....insalata di spinaci crudi con funghi champignon a fettine tutto intorno e crostini di pane al centro, insalata di cannelini e gamberoni, olio e limone.... quamndo il menu è fatto la cena è quasi pronta!!!

saintdevil
02-10-2008, 19:25
intanto grazie a voi...altre idee?

Marta 22
02-10-2008, 19:43
Come antipasto ti consigliere i 100 salatini in 30' di Cameron, sono eccezzionali.
Come secondo potresti fare un pò di carne mista, così accontenti tutti, con verdure al vapore e dell'insalata fresca.
Come dessert anche io ti suggerirei una bella macedonia di frutta con gelato.