Visualizza Versione Completa : e' glassa? o simil............
made-in-sicily
01-10-2008, 23:18
o visto in giro nel forum delle decorazioni tipo su biscotti o anche altro,che mi sembra essere glassa bianca bho':\ cmq non so spiegare bene,so so solo che sembra una penna bianca con la quale si possono fare belle decorazioni .......mi spiegate cos'e'....magari e una cosa semplice e magari mi sono illusa che fosse glassa
forse parli dlla crema di burro??
guarda questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70195)
made-in-sicily
02-10-2008, 06:02
io parlo di quelle decorazioni bianche che per esempio sono nella renna di babbo natale,che ce nella sezione dei cook regali,tutti quei disegnini in bianco belli sottili che sembrano esser stati fatti con una penna stilo......avete capito adesso ?
Se non ho sbagliato è glassa reale!cmq per capire meglio fai un collegamento con la ricettacosi' capiamo e ti possiamo aiutare
made-in-sicily
02-10-2008, 07:08
non so mettere il collegamento
Si è glassa reale.metti un albume e lo mescoli con tanto zucchero a velo setacciato quanto ne serve x avere la consistenza desiderata,puoi anche aromatizzarla con poche gocce di limone o colorarla a piacere,l'ho usata x la TORTA SARDA x BOBO' su torte decorate,puoi anche creare dei disegni su carta forno e una volta asciugati poggiarli delicatamente sulla torta