Visualizza Versione Completa : l'ennesimo bavarese
brigidaa
23-07-2005, 21:42
oh, scusatemi ma piace tantissimo la bavarese qua. e poi ne ancora di forme nuove in silicone da provare:D :D . questa è a semisfera:http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/DSCF1571.JPGe guardate come vengono fuori lisci:
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/DSCF1578.JPGmi sono di nuovo dimenticata comprare gli amaretti:o ...ma anche le noci tritate ci stanno benissimo:p: . i puntini? sono la buccia della pesa noce...dovevo sbucciarle?? ma valà...tutte le cose nutrienti sono nella buccia:D , sono biologiche e poi con il bimby...si sbudella tutto!:D ah già la ricetta....è sempre quella, sostituendo 400gr di albicocche con 400gr di pesche.:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=55687&postcount=1
Io vado matta per le bavaresi. Sono strategicamente eleganti e ti risolvon la serata
;)
......minimo sforzo.......massima resa che si vuol di più? :p: :p:
bravissima bri (:-*
brigidaa
24-07-2005, 13:42
esatto anto.....hai colto in segno;) :D :D :D
reginette
24-07-2005, 15:29
Bri!!!! La solita rompina!!! Mancava una fettina sottilissima di pescanoce e una fogliolina di menta!!! e va bene, scherzo ma anche l'occhio.....Adoro le bavaresi....bavarese....come si dice? who knows? e devo dire che singole negli stampini mi mancava!!! Bravissima la nostra Bri Nazionale!!!!!!UN bisou Bri!!!!!:) :)
brigidaa
26-07-2005, 18:50
hai perfettamente ragione règine!! anche l'occhio vuole la sua parte! ma come fai tenerli tranquilli, mentre prepari il dolce..e fai la foto...io non ci riesco....ho sempre qualc'uno che mi alita sulla spalla:D :D :D
brigidaa
11-08-2005, 16:15
visto che volpina è andata in ferie..non la faccio arrabbiare:D ieri sera ho preparato la bavarese (ancora!!!)..ma nella forma conica senza punta. forte!!!:D non sembrano le piaramidi di giza...cosparse di amaretti:D
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/bavarese%20con%20amaretti.JPG
Stavo guardando con ammirazione le tue bavaresi e le tue idee monoporzioni. Scusa ma questi stampi sono della TapperWer o dove li prendi?Come sempre sei originale veramente. Complimenti.
si si anch'io vorrei sapere dove trovi tutti questi stampi in siliconi...........vorrei comprare almeno quelli da muffins ma qui costano un sacco...............
ciao
ps prima o poi proverò anch'io le bavaresi a forza di vederne mi avete invogliata.............
Ormai le bavaresi di Bri hanno fatto storia...come le torte fredde allo yogurt.........ma il piacere è vederle in tutte le svariate forme;)
brigidaa
17-06-2006, 11:29
grazie ragazze:D le mie forme sono di "piazza" marca di articoli professionali che si trova alla metro. l'anno scorso alla metro di verona, stavano eliminando le forme in silicone di "piazza" per sostituirli con "pavoni". erano in saldo...ho fatto man bassa:p:
trovo che pavoni e piazza sono meglio delle forme di tupperware, più morbidi e fai meno fatica sformarli.
nightfairy
17-06-2006, 12:32
..ma bastaaaaaaa:p: ..può darsi che stanotte qualcuno con le ali entri nella tua casetta e porti via dei monoporzione siliconati..Brigi avvisata...;)
L'altro giorno ho fatto la faccina da cane bastonato col mio ragazzo, narrandogli la bontà degli stampini..ma mica ha colto!ma insomma..mmm...
brigidaa
17-06-2006, 18:04
..ma bastaaaaaaa:p: ..può darsi che stanotte qualcuno con le ali entri nella tua casetta e porti via dei monoporzione siliconati..Brigi avvisata...;)
L'altro giorno ho fatto la faccina da cane bastonato col mio ragazzo, narrandogli la bontà degli stampini..ma mica ha colto!ma insomma..mmm...
scusa?? a chi hai parlato? ad un uomo????:D ci provo io con i miei tre...e mi guardano e dicono....."ma è buonooooo lo stesso". fiato sprecato:D :D
solo paolo ci capisce;)
Ciao Bri, non ho resistito e oggi mi sono regalata degli stampini da muffins. Stasera ho congelato le tortine con cuore morbido al cioccolato. Chissa' come vengono... ho un po' paura a farle uscire dagli stampini. Ma ormai le cuocio domani. Speriamo bene.Ma cosa sono i ''pavoni''?
Rileggendo meglio ho capito che forse sono 2 ditte. Ho fatto la notte, comprendimi e scusami.