PDA

Mostra versione intera : Kebab con lo yoghurt greco

Pagine : 1 [2]

brigidaa
30/07/05, 12.30
grazie andreas...sarebbe gentile....mi piacerbbe fare tuoi kebab(invece della solita grigilata) per il compleanno di niki(figlio n°2)...il 16agosto...hai ancora del tempo;) :D

dai..giò andiamo postare le nostre ricette! :D

reginette
31/07/05, 00.33
Anreas...mio figlio è partito per la Grecia per 3 settimane....devo chiederli di portare qualcosa di indispensabile per fare le tue ricette!!!! ah....anche la pastaphillo!!!!:) :)

lilly
01/08/05, 10.59
lilly, se vuoi ho trovato una ricetta del falafel. vuoi che te lo posto??
grazie bri e giò!:) è sempre un piacere!
vorrei però qualche ricetta sperimentata perchè ho già provato varie volte ma non ho ottenuto il risultato desiderato....

aidil
01/08/05, 13.46
Benarrivato!!!!!! Complimenti sei bravissimo!!!!! Ora però mi servirebbe la ricetta per la pita altrimenti non sò dove procurarla. mi piacerebbe cucinare questo piatto stasera altrimenti il bimbo, che comincia a farsi sentire, mi darà così tanti di quei calcetti che non immaginate nemmeno!!!!! :)

Il_Greco
01/08/05, 21.36
mi sembra che si usa l'impasto per il pane. la pita deve essere circa 1cm alta. Si prepara nel forno ma non molto cotta. Poi prima di servirla la metti con un po di olio o aqua sulla griglia o in una padella per 3-4 minuti. Non sono 100% sicuro! Penso che la pita araba la puoi trovare in Italia, no? Cmq nella foto e' la pita araba.

Il_Greco
07/08/05, 23.01
Come promesso - ecco la ricetta dello zaziki:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9443

reginette in quale parte della Grecia e' andato il tuo figlio?

brigidaa
17/08/05, 20.19
niki ha compiuto gli anni...quindi stiamo preparando per la festa. quest'anno volevo fare qualcosa di diverso...kebab:D . ieri sera ho provato la ricetta di andreas...buoooonissimi!!! l'unico problema è stato trovare la pita, ho ripiegato sui tortillias(non ti arrrabbiare:D ). le ho lasciate troppo in forno scaldare, e si sono seccate. ma è piaciuto moltissimo!!!!
ho usato il comino in semi e la menta fresca(quella secca è troppo forte per i miei gusti).
piccola deviazione: ho messo le foglie di menta fresche anche nello yoghurt. superlativo!!!!:p: fantastico con i peperoncino!! da provare, ragazzi!!!(lo vedrei anche come salsina per una semplicisiima insalata)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/kebab%20greco.JPG

adesso devo solo decidere se farli...vengono in ca 40 ragazzi:D :D :D . ma il successo sarà assicurato, o no??:D

Manugal
18/08/05, 16.07
Bravissimo Greco, ci tenevo a farti i miei complimenti sei bravo, simpatico e carino.....10+

le tue ricette sono moooooolto interessanti continua così ;)

Il_Greco
20/08/05, 01.00
Solo adesso ho notato che avevo dimenticato scrivere un ingrediente molto importante!!! la cannella! la ho aggiunto al mio testo originale.

Psyko
07/11/07, 19.45
Ho preparato il kebab secondo la ricetta de Il Greco e mi aggiungo alla sfilza di complimenti! Era buonissimo :D
Mi son permessa però una modifica perché non avevo la pita: ho usato piadine romagnole...
Ho condito il tutto con una salsina a base di yogurth greco, cannella e succo di limone. Presto però vorrei rifare la ricetta per sperimentare la salsa zaziki.

habibi
07/11/07, 20.12
EVVIVA finalmente il kebab VERO!!!!
Si xkè quì in Italia kiamano kebab lo shawarma...la prima volta ke il mio fidanzato lo ha fatto io gli ho detto:"Ma questo nn è kekab" e lui"Guarda ke questo è il vero kekab...quì in Italia mangiate lo shawarma e lo kiamate kebab"!!!!

L'Araba Felice
07/11/07, 20.20
EVVIVA finalmente il kebab VERO!!!!
Si xkè quì in Italia kiamano kebab lo shawarma...la prima volta ke il mio fidanzato lo ha fatto io gli ho detto:"Ma questo nn è kekab" e lui"Guarda ke questo è il vero kekab...quì in Italia mangiate lo shawarma e lo kiamate kebab"!!!!

finalmente qualcuno che mi supporta in questa storia del nome sbagliato:D;)

Danita
07/11/07, 20.58
finalmente qualcuno che mi supporta in questa storia del nome sbagliato:D;)
Spe..scusate, fatemi capire, io sono sempre stata convinta che il kebab fosse quella carne affettata sottile che viene cotta in quello spiedone verticale e che va servita con quella goduriosa salsa di yogurt ai cetrioli e verdurine varie con quella bella piadina doppia e morbida:p::p::p:, mamma mia solo a nominarlo mi vengono le bave alla bocca :D...mi sono sempre sbagliata...allora che cavolo adoro mangiare io????:rolleyes::\:D
A proposito ma avete la ricetta di quello che io credevo fosse kebab e di quella specie di piadina doppia??

L'Araba Felice
07/11/07, 21.34
Spe..scusate, fatemi capire, io sono sempre stata convinta che il kebab fosse quella carne affettata sottile che viene cotta in quello spiedone verticale e che va servita con quella goduriosa salsa di yogurt ai cetrioli e verdurine varie con quella bella piadina doppia e morbida:p::p::p:, mamma mia solo a nominarlo mi vengono le bave alla bocca :D...mi sono sempre sbagliata...allora che cavolo adoro mangiare io????:rolleyes::\:D
A proposito ma avete la ricetta di quello che io credevo fosse kebab e di quella specie di piadina doppia??

quello nello spiedo verticale si chiama shawarma, e lo trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41361).
Kebab in arabo mediorientale vuol dire solo spiedino;)

Danita
09/11/07, 14.22
quello nello spiedo verticale si chiama shawarma, e lo trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41361).
Kebab in arabo mediorientale vuol dire solo spiedino;)

Grazie Stefania, l'ho mangiato tante volte e manco sapevo che era agnello :\....secondo mi sa però che lo andrò a mangiare sempre fuori ;);)...se no che piatto di strada è...come il nostro pane con milza...a me piace di più quello comprato in mezzo la strada che fatto in casa ;):D

L'Araba Felice
09/11/07, 15.59
Grazie Stefania, l'ho mangiato tante volte e manco sapevo che era agnello :\....secondo mi sa però che lo andrò a mangiare sempre fuori ;);)...se no che piatto di strada è...come il nostro pane con milza...a me piace di più quello comprato in mezzo la strada che fatto in casa ;):D

hai perfettamente ragione;)