Mostra versione intera : torta alla ricotta
l'ho trovata semplice e buonissima...mi è davvero piaciuta :)
grazie
bene, sono contenta ti sia piaciuta, vedrai, è un jolly! ;)
io l' ho fatta aggiungendo delle gocce di cioccolato...squisita veramente:p::p:
Vorrei aggiungere i pinoli... devo prima tostarli?
no, non occorre, io li aggiungo sempre direttamente :)
bettywicca
23/03/08, 21.02
penso proprio di farla domani...per Pasquetta!La porterò a lavoro domani notte!
ottima cosa!!! buon lavoro! (:-*
bettywicca
25/03/08, 09.21
MITICA ricettina!:cool:
mamma mia era strabuona!i complimenti di tutti!eccola qui!!http://i190.photobucket.com/albums/z13/lilithwicc/DSCN2917.jpgmi è venuta molto morbida e alta!http://i190.photobucket.com/albums/z13/lilithwicc/DSCN2919.jpg
ma quante ricette fantastiche che sto facendo:rolleyes:
GRAZIE per la ricetta!(:-*(:-*
ti è venuta proprio bene! con le gocce di cioccolata è una delle mie versioni preferite!!! :p: :p: :p:
bettywicca
25/03/08, 18.02
si ho letto nella discussione di questa variante irresistibile!(:-*volevo provà!!!
White Angel
26/03/08, 15.15
ieri mattina mia mamma mi fa 'c'è della ricotta da consumare, fanne qualcosa'...e così presi questa ricettina...
ottima, ci ho aggiunto delle gocce di cioccolato ed era superba...bravissima anna rita e grazie mille! (:-*
ieri mattina mia mamma mi fa 'c'è della ricotta da consumare, fanne qualcosa'...e così presi questa ricettina...
ottima, ci ho aggiunto delle gocce di cioccolato ed era superba...bravissima anna rita e grazie mille! (:-*
bene!!! sono contenta vi sia piaciuta! :)
Grazie Anna Rita, avevo della ricotta in scadenza e uova di cioccolato ancora da finire! Il risultato è stato davvero ottimo.... lo dice anche la mia bilancia...:\ ma Buonissima!!!
Faby
Grazie Anna Rita, avevo della ricotta in scadenza e uova di cioccolato ancora da finire! Il risultato è stato davvero ottimo.... lo dice anche la mia bilancia...:\ ma Buonissima!!!
Faby
bene!!! mi dispiace per la bilancia, ma mi fa piacere ti sia piaciuta! :D
Federica80
04/04/08, 13.47
Ciao a tutte:) anche io ho provato a fare questa torta e devo dire che è davvero ottima e morbidissima:D .
Mi chiedevo per farla al gusto di cioccolato al posto della farina devo mettere il cacao? Oppure è meglio fare 1/2 dove di farina e 1/2 di cioccolato?:confused:
franketta86
04/04/08, 17.43
io farei 210gr di farina e 40gr di cacao..:rolleyes:
Ciao a tutte:) anche io ho provato a fare questa torta e devo dire che è davvero ottima e morbidissima:D .
Mi chiedevo per farla al gusto di cioccolato al posto della farina devo mettere il cacao? Oppure è meglio fare 1/2 dove di farina e 1/2 di cioccolato?:confused:
il cacao ci sta benissimo, io andrei ad occhio, magari sostituendo un paio di cucchiai di farina con il cacao, metà e metà è troppo!
se vuoi mettere la cioccolata puoi provare a metterla fusa, magari un 100-150 gr, ma il risultato finale cambia
ho appena provato questa ricetta! pensa che è ancora in forno :D
ed ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato. vedremo com'è venuta, sono curiosa.
ho appena provato questa ricetta! pensa che è ancora in forno :D
ed ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato. vedremo com'è venuta, sono curiosa.
com'è andata? :)
è andata benissimo!
davvero un'ottima ricetta. pensa che l'ho trovata migliore della ciambella allo yogurt, che mi viene sempre un pò con uno strano sapore.
E insomma, ho trovato la mia nuova ciambella!!;)
è andata benissimo!
davvero un'ottima ricetta. pensa che l'ho trovata migliore della ciambella allo yogurt, che mi viene sempre un pò con uno strano sapore.
E insomma, ho trovato la mia nuova ciambella!!;)
bene!!! sai che anche io la preferisco a quella allo yogurt? secondo me il problema della ciambella allo yogurt è il tipo di olio che si usa per farla, io uso quello d'oliva e in effetti a volte lascia un sapore un pò fortino
anche io faccio sempre questa ;)
bene!!! sai che anche io la preferisco a quella allo yogurt? secondo me il problema della ciambella allo yogurt è il tipo di olio che si usa per farla, io uso quello d'oliva e in effetti a volte lascia un sapore un pò fortino
anche io faccio sempre questa ;)
esatto, la ciambella allo yogurt mi lascia quel sapore molto forte sulla lingua. anch'io uso l'olio di oliva. forse dipenderà proprio da quello. la prossima volta proverò con un olio di semi... ma tanto il problema non me lo pongo più perché ora ho questa ricetta qui! :cool:
calliope_84
27/04/08, 22.00
Fatta oggi... in una tortiera senza buco e aggiungendo le gocce di cioccolato... ottima! Veramente tanto, tanto buona! :p:
Credo, però, di aver usato uno stampo troppo grande perché, già versandolo da crudo dentro, il composto sembrava pochino... tu che diametro consigli, marble?
Baci! (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.