Visualizza Versione Completa : è possibile?....
sweetmary86
04-10-2008, 08:07
buongiorno:Dcome sempre ho bisogno di un vostro consiglio...posso?:rolleyes:
per il compleanno del mio ragazzo sto fantasticando la torta nella mia mente>:->..ma..pensando e ripensando mi sono bloccata:eek:.
devo realizzare un oggetto in 3d di frolla e poi rivestirlo con mmf o pdz...è possibile?e quale dei due mi consigliate?premetto che non ho glucosio ma miele.
grazie(:-*
Per la realizzazione del soggetto in frolla aspetta le esperte! :D
Per quanto riguarda mmf o pdz ti posso dire la mia esperienza: io mi trovo molto molto bene con il mmf! La pdz è più semplice e veloce da preparare, ma io ho notato che si secca velocemente e si sgretola, quindi mi risulta più difficile da lavorare. Il mmf invece rimane lavorabile e più elastico!
In bocca al lupo per la torta (mi raccomando le foto!!!) ;)
concordo con antonella...la pasta di zucchero va lavorata immediatamente e si secca subito, creando piccole crepe.
il mmf invece è proprio plastilina ed è anche più facile da stendere/modellare.
per quanto riguarda lo stampo aspettiamo gli esperti, non vorrei dirti fischi per fiaschi ;)
sweetmary86
04-10-2008, 23:44
ok ragazze allora farò il mmf il problema è il glucosio..posso sostituirlo con il miele?
atuttabirra
04-10-2008, 23:48
ok ragazze allora farò il mmf il problema è il glucosio..posso sostituirlo con il miele?
direi...che nn serve il glucosio x il mmf...bhòòò...:rolleyes:
COZZAAAAAAA...andò staiiii?????:D:D:D
sweetmary86
05-10-2008, 09:04
:Dcontrollerò megio la ricetta devo aver fatto un po di confusione:o
ho appena controllato per farli in casa bianchi serve il glucosio..
e se utilizzassi quelli colorati con il colorante argentato o grigio riesco a coprire il beige o il rosa?
atuttabirra
05-10-2008, 09:10
:dcontrollerò megio la ricetta devo aver fatto un po di confusione:o
:d:d:d:d:d(:-*(:-*(:-*
dariafra
06-10-2008, 11:49
Non serve il glucosio per il mmf, solo caramelle e zucchero a velo!!:D
e se utilizzassi quelli colorati con il colorante argentato o grigio riesco a coprire il beige o il rosa?
si... se devi fare un'unico colore ti consiglio di aggiungere il colorante quanto le caramelle sono a bagnomaria altrimenti se devi fare più di un colore lasciale neutre e aggiungi il colore che preferisci quando vuoi creare il soggetto......non so se è la tua prima esperienza con il MMF,se è così ti consiglio di farlo con le caramelle comprate,con quelle fatte in casa per fare il panetto devi aggiungere tanto zucchero in più rispetto alla ricetta e la pasta dopo ti risulta un pò più secca e leggermente più difficile da modellare,mentre con le caramelle comprate e attenendosi alle dosi della ricetta ti viene molto elastica morbida e non si secca, comunque tieni sempre chiuso il panetto di pasta che non usi altrimenti e naturale che ti succede:)
pinkdaisy
06-10-2008, 12:21
nel mmf nn ci va il glucosio ma sono pochisima acqua e zucchero a velo oltre ai marshmallows...quindi il problema nn si pone ;)
sweetmary86
08-10-2008, 14:44
ragazze ma posso rivestire la frolla?