PDA

Visualizza Versione Completa : Marmellata Di Uva

sere
25-07-2005, 17:24
Sto Cercando La Ricetta Della Marmellata Di Uva Fragola (o Uva Americana). Mi Hanno Detto Che E' Buonissima. Si Fa Come Quella Normale? Qualcuno Sa Farla?
Ho Detto Che Conosco Un Sito Dove Senz'altro La Sapranno Fare, Aiutatemi
Ciao Sere

marble
25-07-2005, 18:39
ho trovato questa:

uva fragola
zucchero

Scegliere uva matura; lavarla e staccare gli acini dal graspo.
Metterli in una pentola e portare ad ebollizione.
A questo punto abbassare la fiamma, coprire e cuocere per una ventina di minuti mescolando delicatamente di quando in quando.
Schiacciare poi gli acini con un cucchiaio di legno e proseguire la cottura per circa 5 minuti.
Far raffreddare nella pentola; passare poi il composto al passaverdura e successivamente in un colino per eliminare i semi.
Pesare il composto e aggiungere circa 100 g di zucchero ogni 500 g di composto.
Riportare ad ebollizione e cuocere per circa 10-15 minuti.
Riempire con la marmellata, dopo averla fatta raffreddare, dei vasi di vetro, opportunamente lavati e perfettamente asciutti.
Chiudere ermeticamente e far sterilizzare almeno per 30 minuti (meglio per circa 1 ora).

sere
26-07-2005, 15:54
E' Un Po' Laboriosa, Provero' A Farla, Speriamo Venga Buona Tanto Quanto Lavoro Richiede. Grazie Sere

brigidaa
26-07-2005, 17:56
se no..io ho trovato questa...ma con uva bianca...magari provi con uva fragola.forse, è un pò più veloce:

confettura di uva
2kg di uva bianca
600gr di zucchero per ogni kg di frutta pulita
lavare i grappoli d'uova con molta attenzione. asciugare e sgranare gli acini. eliminare i semi interni, raccogliendo il succo che ne fuoriesce.
mettere in una pentola gli acini ed il succo ottenuto, (pesare il composto e aggiungere lo zucchero)cuocendo a fuoco medio, riemstando frequentemete, sino a che l'uva avrà datto tutto il suo succo. abbassare la fiamma e proseguire la cottura in modo da ridurre il composto della metà. quando la prepararzione avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegnere la fiamma. schiumare e invasare.