Visualizza Versione Completa : consiglio
ciao! vorrei sapere come si fa a foderare una torta a cerniera? qualcuno sa rispondermi? ....
Se non è a ciambella la rivesti normalmente, se è a ciambella devi fare più pezzi di carta da forno, in modo da far girare la carta. comunque, se è di quelle con il decoro in fondo e vuoi poi rigirare la torta, ti sconsiglio di usare la carta da forno, non viene molto carino... la carta è bene in ogni caso inumidirla e strizzarla prima di metterla nella teglia, fa più aderenza
Bhe dipende da quello che devi fare,comunque per il fondo della tortiera basta inserire un foglio di carta forno tra fondo e cerchio e chiudere la cerniera in modo che la carta resti incastrta tra fondo e cerchio,poi resta il bordo,di solito si usa un grasso e pan grattato o fariana per evitare che le cose si attacchino,se vuoi prorprio foderare devi taliare un rettangolo di carta forno alto quanto il bordo e lungo quanto la circonferenza +un paio di centimetri,lo bagni d'acqua e lo fai aderire alla parete sovrapponendo i cm in più.
Spero :rolleyes: di esser stato chiaro :D :D :D :D :D :D
Oppssss ci siamo sovrapposti :D :D :D :D :D :D :D
sai che non avevo mai pensato di incastrare un foglio sul fondo!!!! ;)
non una, due volte sovrapposti!!!
brigidaa
13-06-2005, 11:11
anch'io incastro la carta forno sotto e metto olio di girasole/mais sulle pareti....fai più in fretta è omogeneo ed è più leggero del burro...:)
controlla che la tortiera a cerniera "tiene" impasti liquidi...una delle mie....no....mi è uscito tutto l'impasto del clafoutis da sotto(è un impasto liquido):mad: ...e mi sono rimaste solo le ciliegie....
e il forno da pulire... :eek: :eek: :eek:
brigidaa
13-06-2005, 19:53
:'-( :'-( :'-(
Salve! C'è qualcuno che può aiutarmi su dove posso trovare uno stampo per torta a scacchiera?
ciao :)
uno stampo per torte a scacchiera per farle diventare come?
non è ch eper caso vuoi che la torta diventi così (schiaccia sull'indirizzo ;))
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7260
:)
Sono di nuovo qua! Luna blu sei bravissima!Esiste sai uno stampo per torta scacchiera, lo vidi sul postal market qualche aano fa ma nei negozi non lo trovo
sinceramente non l'ho mai visto
credo che comunque si ottenga un buon risultato anche così senza stampo
:)
Ciao Luna blu, dalle foto del dolce scacchiera ho visto che il risultato è buono. Proverò sperando di non fare un disastro. Sono alla ricerca anche della ricetta dei bomboloni alla crema. Se qualcuno ne è in possesso di una non troppo difficile la gradirei
Sono alla ricerca anche della ricetta dei bomboloni alla crema. Se qualcuno ne è in possesso di una non troppo difficile la gradirei
ho copiato la tua richiesta nella sezione corretta ;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8654