Mostra versione intera : Pizza...dosi senza bilancia...
francistar
06/10/08, 13.29
:mad:Vorrei fare una pasta per pizza, ma non essendo a casa mia non ho una bilancia, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi una ricetta con dosi in cucchiai o altre misure?:confused::confused::confused:??grazie mille in anticipo..rispondete...:rolleyes:
:mad:Vorrei fare una pasta per pizza, ma non essendo a casa mia non ho una bilancia, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi una ricetta con dosi in cucchiai o altre misure?:confused::confused::confused:??grazie mille in anticipo..rispondete...:rolleyes:
Copnsidera che un cucchiaio da minestra abbastanza abbondante di farina corrisponde a circa 20 grammi.
un cucchiaino da caffè di zucchero o sale circa 5 g il lievito di birra va a occhio in base al peso del panetto.... con l'acqua regolati con una bottigliettra da mezzo litro...
DolciManie
06/10/08, 14.36
Ciao,
per fare la pizza senza bilancia io uso: mezzo pacco di farina, considerando così 500 g, 6 cucchiai d'olio, 1 lievito di birra, 2 cucchiaini di zucchero, sale ad occhio.. e più o meno 2 bicchieri di acqua tiepida..:D:D
spero di esserti stata utile! :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.