Visualizza Versione Completa : torta con ricotta e pere...
salve,
qualcuno saprebbe darmi la ricetta per la torta di ricotta e cioccolato da fare al micronde, la pasta la compro gia' fatta per cui avrei bisogno della procedura con le dosi e i tempi di cottura.
Vi supplico, ho promesso ad una mia amica, che tornata dalla Spagna gliela avrei fatta trovare.....
Jugin75
ciao jugin, prova a descrivere meglio questa torta di cui vorresti la ricetta così avendo qualche particolare in più ci sarà sicuramente qualcuno pronto ad aiutarti!
teoricamente dovrebbe sembrare come la torta salata di ricotta e mortadella (mi viene da paura al micronde), simile ad una crostata, pero' di ricotta con scaglie di cioccolato all'interno....la base e' la pasta frolla/sfoglia insomma per dolci (non quella brisse') scusate se sono poco chiaro ma ho scoperto da poco che adoro cucinare ed organizzare cenette, ma non mi ero mai addentrato tanto nel mondo culinario...., l'impasto io credo che sia a base di zucchero,ricotta,uova, cioccolato ecc.
allora può andar bene questa bella crostata:p: di frangipane:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=61883&postcount=1
e poi, quando puoi, posta la tua ricetta della crostata ricotta/mortadella al microonde...
Uhm mi adopero subito, visto che da oggi vado in ferie :)
come rientro vi mando la ricetta con tutte le info per la crostata di ricotta e mortadella...
grazie tante Ti faro' sapere come e' venuta.
Jugin75