PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore simil Bayles

mareluna79
07-10-2008, 17:19
19539ciao a tutti..volevo postarvi questa ricettina facile facile per potar fare il liquore tale e quale al famoso Bayles (il mio preferito):D
partiamo con gli ingradienti.....

400ml di alcool puro
600 gr di zucchero
1 litro di latte (intero è meglio)
5 tazzine di caffè
500ml di panna x dolci (non montata)
4 bustine di vanillina ( o 1 baccello di vaniglia)

allora.....mettere sul fuoco il latte, lo zucchero e la vanillina.
Mescolare finchè lo zucchero sia completamente sciolto ( il latte non deve bollire).
Togliamo dal fuoco, e facciamo raffreddare completamente.
Aggiungiamo il caffe, la panna liquida, e l'alcool e mescoliamo il tutto.
Adesso possiamo imbottigliare e mettere in frigo.
Se resistete,..lasciate riposare x qualche giorno (io l'ho provato già il giorno dopo:rolleyes:).
Prima di servire, agitate bene la bottiglia!
spero vi piaccia...x me è buonissimooo!!!!!

Baron Beach
07-10-2008, 17:32
Molto interessante. Ti posso chiedere quanto dura in frigo?
Grazie!

Alexxa
07-10-2008, 17:51
Anche io sarei interessata alla durata del liquore... e se va tenuto per forza in frigo ( ho sempre cosi' poco posto):)

mareluna79
08-10-2008, 09:42
sinceramente..io ce l'ho in frigo perchè mi piace berlo freddo, ma mia sorella mi ha detto che il suo lo tiene fuori dal frigo, e tiene bene.
La durata penso che sarà di un paio di mes, anche perchè l'alcool permette al tutto di mantenersi nel tempo. fatemi sapere....;)

Pulcina_ct
08-10-2008, 10:11
Ho un dubbio....ma il Bayles non è una crema di whisky?????:confused::confused::confused::confused ::confused:

mareluna79
08-10-2008, 10:34
eeehhhh ank'io ero scettica quando mia sorella mi ha detto questa ricetta, ma poi mi son dovuta ricredere!!!!
il gusto è proprio ugualee!!!!!

Pulcina Piccolina
09-12-2008, 09:46
Ciao,

grazie mille per questa meravigliosa ricetta...:D:D
Io sono astemia per cui non ho potuto apprezzare....Ma i miei ospiti hanno gradito moltissimo e soprattutto hanno detto che il sapore è identico all'originale!!!

P.S.L'ho messo in frigo, ma mi piacerebbe avere conferma che quello di tua sorella non ha subito cambiamenti tenendolo in dispensa...
GRAZIE ANCORA

mareluna79
09-12-2008, 10:38
son contenta ke vi sia piaciuto! dovrebbe tenerrsi bene anke in dispensa,certo, anke se io lo tengo in frigo perchè mi piace gustarlo freddo!:p:

Pulcina Piccolina
09-12-2008, 12:07
Grazie mille!!!!:D(:-*(:-*(:-*

Zoe24
11-12-2008, 18:21
:p::p:io adoro il baileys grazie mille milleeeeeeeeee di vero cuore la farò domani e ti farò sapere
a presto e ancora grazieeeeeee

Zoe24
11-12-2008, 18:24
Una domanda xò...ma il caffè amaro giusto????

mareluna79
11-12-2008, 20:29
si,il caffè va messo amaro,tanto c'è già lo zucchero nella ricetta!
lasciatelo riposare qualche giorno(se resistete) prima di gustarlo!:D

PATIBA
12-12-2008, 17:43
cosa ne pensi se metto del buon brandy che ho in casa? A me e a mio figlio piace molto il bayles e vogliamo provare la tua ricetta. Grazie

carmela_ciro
22-04-2010, 21:59
ciao oggi ho provato la tua ricetta e ho fatto solo una modifica, invece di 400 ml di alcool ne ho messo 200 perchè sia a me che alla persona a cui devo regalarlo non piacciono i liquori troppo forti..devo dire che è venuto una delizia..complimenti e grazie per la ricetta

perlina@76
23-04-2010, 13:19
Al piu' presto lo provero' anche io..... grazie!:)

efrat
17-06-2010, 21:14
ragazze/i ieri sera ho fatto anche io il bayles veramente buono,ma non contenta,siccome ho fatto anche il liquore al cioccolato bianco li ho mischiati una vera goduria provare per credere è proprio vero bayles;)

PatDe
12-07-2010, 12:42
:Dfatto!!! davvero molto buono...
Ho fatto una variante... non bevo latte, così ho messo latte e panna di soia. Un successone!!!!:D

Patrizia54
25-01-2011, 09:56
Sto diventando una copiona.... spudorata:D ma le vostre ricete sono tutte bellissime e non so resistere a sperimentarle e devo dire sempre con gran;) successo!!!
ecco il mio ultimo risultato....

Brookly
05-03-2011, 22:07
Ho provato a fare il tuo Bayleis. E' veramente buonissimo.
Pensa che l' ho fatto sentire a mio marito senza dirgli che l' ho fatto io. lui mi ha detto " Ah, l'hai poi comprato il Bayleis ". Poi sai che soddisfazione rivelargli che l' avevo fatto io!:D
Noi quello originale lo usiamo spesso per correggere il caffè.
Abbiamo provato con questo ( anch' io il giorno dopo l'ho assaggiato ) veramente ottimo!
Ti chiedo solo una cosa.
Io ho usato la panna liquida che per me è buonissima.
M anon sò se và bene per questa ricetta.
Forse era meglio una panna per dolci sì, ma un pò più densa?
Grazie.
Ancora complimenti per la tua ricetta.

ale31
07-12-2011, 11:40
qualcuno sa dirmi con questa dose quante bottiglie escono?