Visualizza Versione Completa : Liquore simil Bayles
mareluna79
07-10-2008, 17:19
19539ciao a tutti..volevo postarvi questa ricettina facile facile per potar fare il liquore tale e quale al famoso Bayles (il mio preferito):D
partiamo con gli ingradienti.....
400ml di alcool puro
600 gr di zucchero
1 litro di latte (intero è meglio)
5 tazzine di caffè
500ml di panna x dolci (non montata)
4 bustine di vanillina ( o 1 baccello di vaniglia)
allora.....mettere sul fuoco il latte, lo zucchero e la vanillina.
Mescolare finchè lo zucchero sia completamente sciolto ( il latte non deve bollire).
Togliamo dal fuoco, e facciamo raffreddare completamente.
Aggiungiamo il caffe, la panna liquida, e l'alcool e mescoliamo il tutto.
Adesso possiamo imbottigliare e mettere in frigo.
Se resistete,..lasciate riposare x qualche giorno (io l'ho provato già il giorno dopo:rolleyes:).
Prima di servire, agitate bene la bottiglia!
spero vi piaccia...x me è buonissimooo!!!!!
Baron Beach
07-10-2008, 17:32
Molto interessante. Ti posso chiedere quanto dura in frigo?
Grazie!
Anche io sarei interessata alla durata del liquore... e se va tenuto per forza in frigo ( ho sempre cosi' poco posto):)
mareluna79
08-10-2008, 09:42
sinceramente..io ce l'ho in frigo perchè mi piace berlo freddo, ma mia sorella mi ha detto che il suo lo tiene fuori dal frigo, e tiene bene.
La durata penso che sarà di un paio di mes, anche perchè l'alcool permette al tutto di mantenersi nel tempo. fatemi sapere....;)
Pulcina_ct
08-10-2008, 10:11
Ho un dubbio....ma il Bayles non è una crema di whisky?????:confused::confused::confused::confused ::confused:
mareluna79
08-10-2008, 10:34
eeehhhh ank'io ero scettica quando mia sorella mi ha detto questa ricetta, ma poi mi son dovuta ricredere!!!!
il gusto è proprio ugualee!!!!!
Pulcina Piccolina
09-12-2008, 09:46
Ciao,
grazie mille per questa meravigliosa ricetta...:D:D
Io sono astemia per cui non ho potuto apprezzare....Ma i miei ospiti hanno gradito moltissimo e soprattutto hanno detto che il sapore è identico all'originale!!!
P.S.L'ho messo in frigo, ma mi piacerebbe avere conferma che quello di tua sorella non ha subito cambiamenti tenendolo in dispensa...
GRAZIE ANCORA
mareluna79
09-12-2008, 10:38
son contenta ke vi sia piaciuto! dovrebbe tenerrsi bene anke in dispensa,certo, anke se io lo tengo in frigo perchè mi piace gustarlo freddo!:p:
Pulcina Piccolina
09-12-2008, 12:07
Grazie mille!!!!:D(:-*(:-*(:-*
:p::p:io adoro il baileys grazie mille milleeeeeeeeee di vero cuore la farò domani e ti farò sapere
a presto e ancora grazieeeeeee
Una domanda xò...ma il caffè amaro giusto????
mareluna79
11-12-2008, 20:29
si,il caffè va messo amaro,tanto c'è già lo zucchero nella ricetta!
lasciatelo riposare qualche giorno(se resistete) prima di gustarlo!:D
cosa ne pensi se metto del buon brandy che ho in casa? A me e a mio figlio piace molto il bayles e vogliamo provare la tua ricetta. Grazie
carmela_ciro
22-04-2010, 21:59
ciao oggi ho provato la tua ricetta e ho fatto solo una modifica, invece di 400 ml di alcool ne ho messo 200 perchè sia a me che alla persona a cui devo regalarlo non piacciono i liquori troppo forti..devo dire che è venuto una delizia..complimenti e grazie per la ricetta
perlina@76
23-04-2010, 13:19
Al piu' presto lo provero' anche io..... grazie!:)
ragazze/i ieri sera ho fatto anche io il bayles veramente buono,ma non contenta,siccome ho fatto anche il liquore al cioccolato bianco li ho mischiati una vera goduria provare per credere è proprio vero bayles;)
:Dfatto!!! davvero molto buono...
Ho fatto una variante... non bevo latte, così ho messo latte e panna di soia. Un successone!!!!:D
Patrizia54
25-01-2011, 09:56
Sto diventando una copiona.... spudorata:D ma le vostre ricete sono tutte bellissime e non so resistere a sperimentarle e devo dire sempre con gran;) successo!!!
ecco il mio ultimo risultato....
Ho provato a fare il tuo Bayleis. E' veramente buonissimo.
Pensa che l' ho fatto sentire a mio marito senza dirgli che l' ho fatto io. lui mi ha detto " Ah, l'hai poi comprato il Bayleis ". Poi sai che soddisfazione rivelargli che l' avevo fatto io!:D
Noi quello originale lo usiamo spesso per correggere il caffè.
Abbiamo provato con questo ( anch' io il giorno dopo l'ho assaggiato ) veramente ottimo!
Ti chiedo solo una cosa.
Io ho usato la panna liquida che per me è buonissima.
M anon sò se và bene per questa ricetta.
Forse era meglio una panna per dolci sì, ma un pò più densa?
Grazie.
Ancora complimenti per la tua ricetta.
qualcuno sa dirmi con questa dose quante bottiglie escono?