Visualizza Versione Completa : [MMF] - Biscotti Vestito da Sposa
favoledizucchero
09-10-2008, 09:05
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/biscotti_sposa.JPG
Ricetta: 550 gr. farina, 2 uova, 150 gr burro, un cucchiaino di lievito per dolci, 180gr. di zucchero, latte q.b. - infornare per 20 min a 160 gradi
Decorazione MMF
luna rossa
09-10-2008, 09:12
bravissima come sempre;)
ma che dolci dolci dolci!!! Ma le formine dove le trovi??!!Bravissima
favoledizucchero
09-10-2008, 09:35
ma che dolci dolci dolci!!! Ma le formine dove le trovi??!!Bravissima
Grazie! Le formine me le fa mio marito vedi questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93660) per spiegazioni sul procedimento...
:D si si aevo letto dopo aver scritto ormai!! Sul marito non ci posso contare:D...maci si ingegna!;)
Complimentissimi!!!
ღBlackButterflyღ
09-10-2008, 10:10
Che belli!!! Fortissimi i biscotti a forma di abito da sposa!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Complimenti ancora a te per i biscotti e a tuo marito per i tagliabiscotti!!! Avete entrambi le mani d'oro! :):):)
lyudmyla
09-10-2008, 10:30
fantastica sono meravigloise anche questi
Barbarauno
09-10-2008, 10:53
Quando guardo i tuoi post mi dispiace di essermi già sposata!;)
Ninettaduci
09-10-2008, 12:14
Bellissimi! Sei l'innovazione assoluta delle tradizioni italiane!!!
Forte poi, tuo marito ti aiuta a fare le formine...?! Il mio me le vuole fregare per farci delle applicazioni in ceramica>:->! Però mi fa le foto :\ e...mi aiuta ad impastare i colori:D:D:D!!!
M_E_R_A_V_I_G_L_I_O_S_I!!!!!
bellissima idea!!!
bravissimo tuo marito!
e bravissima a te!!
troppo belli come regalini nuziali!
troppo troppo belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
flaviamile
09-10-2008, 12:37
Stupendi!!
Domandina di rigore: i dettagli sono fatti anche in mmf? O è glassa? O sottorilievo? Parlo in generale, anche degli altri tipo i cuori rossi.
Grazie(:-*
sweetmary86
09-10-2008, 12:50
belli anche questi brava
sono meravigliosi: bellissimi davvero:eek:
ma quanto tempo prima li fai? restano sempre buoni da mangiare o alla fine sono solo una decorazione?
te lo chiedo perchè mi piacerebbe farli per il compleanno del mio nipotino come dono per i piccoli amici e vorrei sapere con quanto anticipo posso farli;)
Grazie e complimenti anche a tuo marito, ho visto anche gli altri e son una favola tutti!(:-*
kikka0575
09-10-2008, 15:09
Che simpatica idea! brava!:)
chichiuzza
09-10-2008, 15:10
bellissimi!come del resto anche gli altri!!!(:-*
STUPENDI anche questi, ti chiedevo poi anche nell'altro tread se non usi la sac a poche che cosa usi per decorare così minuziosamente? ciao da Noska http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif
rossellastar
09-10-2008, 16:38
Troppo carini anche questi!!!:D
carpevin
09-10-2008, 18:41
bellissimi come sempre i tuoi biscotti...
Ireneeeeeeee mi presti tuo marito per una settimana???????
il tempo di fare qualche tagliabiscotto e te lo rimando!!!!
oppure mettiamoci d'accordo e ti pago per gli stampini, il fastidio e le spese di spedizione!
su questo non sto scherzando...
Sono molto belli esteticamente, ma mi chiedevo se su una quantità così alta di farina (550 gr) il burro non sia un po' poco (solo 150 gr): non è che vengono un po' duretti? Vedo che ci sono anche le uova, ma sono solo due...
Ecco, volevo solo sapere se vanno bene anche per essere mangiati o se li fai solo a scopo "decorativo" :)
Grazie e cioa :)
ladycrazy
09-10-2008, 22:16
Quanto sono belli anche questi, bravissima
favoledizucchero
10-10-2008, 00:20
Bellissimi! Sei l'innovazione assoluta delle tradizioni italiane!!!
Forte poi, tuo marito ti aiuta a fare le formine...?! Il mio me le vuole fregare per farci delle applicazioni in ceramica>:->! Però mi fa le foto :\ e...mi aiuta ad impastare i colori:D:D:D!!!
:eek::eek::eek::eek: se il mio osasse prendere le mie formine gli spezzerei le manine!! :D:D:D:D:D:D
Stupendi!!
Domandina di rigore: i dettagli sono fatti anche in mmf? O è glassa? O sottorilievo? Parlo in generale, anche degli altri tipo i cuori rossi.
Grazie(:-*
i cuori rossi sono decorati in glassa come tutti i biscotti in altorilievo, quelli con i "ricamini " in bassorilievo sono delle formine minuscole che ho trovato in un mercatino a napoli. I fiorellini sono mmf...
sono meravigliosi: bellissimi davvero:eek:
ma quanto tempo prima li fai? restano sempre buoni da mangiare o alla fine sono solo una decorazione?
te lo chiedo perchè mi piacerebbe farli per il compleanno del mio nipotino come dono per i piccoli amici e vorrei sapere con quanto anticipo posso farli;)
Grazie e complimenti anche a tuo marito, ho visto anche gli altri e son una favola tutti!(:-*
Mi dò una settimana per farli e decorarli e rimangono buoni per una decina di giorni (dopo la "mia" settimana)
STUPENDI anche questi, ti chiedevo poi anche nell'altro tread se non usi la sac a poche che cosa usi per decorare così minuziosamente? ciao da Noska http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif
uso la sac a poche piccolina con i beccuci n. 2 e 3 per la decorazione "a filo" poi per quelli che sembrano in bassorilievo ho dei mini stampini comprati a napoli...
bellissimi come sempre i tuoi biscotti...
Ireneeeeeeee mi presti tuo marito per una settimana???????
il tempo di fare qualche tagliabiscotto e te lo rimando!!!!
oppure mettiamoci d'accordo e ti pago per gli stampini, il fastidio e le spese di spedizione!
su questo non sto scherzando...
i tagliabiscotti di Marco non sono raffinati abbastanza per essere venduti!! Te lo presterei anche gratis, bisogna vedere se lui è d'accordo.. sei bella?:D:D:D:D:D:D
Sono molto belli esteticamente, ma mi chiedevo se su una quantità così alta di farina (550 gr) il burro non sia un po' poco (solo 150 gr): non è che vengono un po' duretti? Vedo che ci sono anche le uova, ma sono solo due...
Ecco, volevo solo sapere se vanno bene anche per essere mangiati o se li fai solo a scopo "decorativo" :)
Grazie e cioa :)
Non sono solo decorativi i miei biscotti!:D Sono buonissimi, prova la ricetta (magari dimezza le dosi...) e poi dimmi che ne pensi;)
carpevin
10-10-2008, 13:08
oddio... che domanda che mi fai...bella??? in questo periodo non mi ci sento affatto!:o:'-(>:->
vabbè...fa niente... continuerò ad invidiarti per i bellissimi biscotti ed il bravissimo marito!!!!:D:D:D(:-*
Wow, che belli! Troppo brava :)
mamiricky
10-10-2008, 19:21
Che belli brava!! Forse l'hai gia' spiegato ma verranno messi come segna posto? Mi incuriosisce molto... grazie!!:D