PDA

Visualizza Versione Completa : [MMF] - Biscotti Vestito da Sposa

Pagine : [1] 2

favoledizucchero
09-10-2008, 09:05
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/biscotti_sposa.JPG

Ricetta: 550 gr. farina, 2 uova, 150 gr burro, un cucchiaino di lievito per dolci, 180gr. di zucchero, latte q.b. - infornare per 20 min a 160 gradi

Decorazione MMF

luna rossa
09-10-2008, 09:12
bravissima come sempre;)

sarah73
09-10-2008, 09:20
ma che dolci dolci dolci!!! Ma le formine dove le trovi??!!Bravissima

favoledizucchero
09-10-2008, 09:35
ma che dolci dolci dolci!!! Ma le formine dove le trovi??!!Bravissima

Grazie! Le formine me le fa mio marito vedi questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93660) per spiegazioni sul procedimento...

sarah73
09-10-2008, 09:39
:D si si aevo letto dopo aver scritto ormai!! Sul marito non ci posso contare:D...maci si ingegna!;)
Complimentissimi!!!

ღBlackButterflyღ
09-10-2008, 10:10
Che belli!!! Fortissimi i biscotti a forma di abito da sposa!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Complimenti ancora a te per i biscotti e a tuo marito per i tagliabiscotti!!! Avete entrambi le mani d'oro! :):):)

lyudmyla
09-10-2008, 10:30
fantastica sono meravigloise anche questi

Barbarauno
09-10-2008, 10:53
Quando guardo i tuoi post mi dispiace di essermi già sposata!;)

Ninettaduci
09-10-2008, 12:14
Bellissimi! Sei l'innovazione assoluta delle tradizioni italiane!!!

Forte poi, tuo marito ti aiuta a fare le formine...?! Il mio me le vuole fregare per farci delle applicazioni in ceramica>:->! Però mi fa le foto :\ e...mi aiuta ad impastare i colori:D:D:D!!!

YuYu
09-10-2008, 12:33
M_E_R_A_V_I_G_L_I_O_S_I!!!!!
bellissima idea!!!
bravissimo tuo marito!
e bravissima a te!!
troppo belli come regalini nuziali!
troppo troppo belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

flaviamile
09-10-2008, 12:37
Stupendi!!
Domandina di rigore: i dettagli sono fatti anche in mmf? O è glassa? O sottorilievo? Parlo in generale, anche degli altri tipo i cuori rossi.
Grazie(:-*

Marcy72
09-10-2008, 12:39
bellissimi!!!!

sweetmary86
09-10-2008, 12:50
belli anche questi brava

Tania68
09-10-2008, 12:53
sono meravigliosi: bellissimi davvero:eek:
ma quanto tempo prima li fai? restano sempre buoni da mangiare o alla fine sono solo una decorazione?
te lo chiedo perchè mi piacerebbe farli per il compleanno del mio nipotino come dono per i piccoli amici e vorrei sapere con quanto anticipo posso farli;)
Grazie e complimenti anche a tuo marito, ho visto anche gli altri e son una favola tutti!(:-*

kikka0575
09-10-2008, 15:09
Che simpatica idea! brava!:)

chichiuzza
09-10-2008, 15:10
bellissimi!come del resto anche gli altri!!!(:-*

noska
09-10-2008, 15:13
STUPENDI anche questi, ti chiedevo poi anche nell'altro tread se non usi la sac a poche che cosa usi per decorare così minuziosamente? ciao da Noska http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif

rossellastar
09-10-2008, 16:38
Troppo carini anche questi!!!:D

carpevin
09-10-2008, 18:41
bellissimi come sempre i tuoi biscotti...
Ireneeeeeeee mi presti tuo marito per una settimana???????
il tempo di fare qualche tagliabiscotto e te lo rimando!!!!
oppure mettiamoci d'accordo e ti pago per gli stampini, il fastidio e le spese di spedizione!
su questo non sto scherzando...

Tittyy
09-10-2008, 19:10
Sono molto belli esteticamente, ma mi chiedevo se su una quantità così alta di farina (550 gr) il burro non sia un po' poco (solo 150 gr): non è che vengono un po' duretti? Vedo che ci sono anche le uova, ma sono solo due...
Ecco, volevo solo sapere se vanno bene anche per essere mangiati o se li fai solo a scopo "decorativo" :)
Grazie e cioa :)

ladycrazy
09-10-2008, 22:16
Quanto sono belli anche questi, bravissima

favoledizucchero
10-10-2008, 00:20
Bellissimi! Sei l'innovazione assoluta delle tradizioni italiane!!!

Forte poi, tuo marito ti aiuta a fare le formine...?! Il mio me le vuole fregare per farci delle applicazioni in ceramica>:->! Però mi fa le foto :\ e...mi aiuta ad impastare i colori:D:D:D!!!

:eek::eek::eek::eek: se il mio osasse prendere le mie formine gli spezzerei le manine!! :D:D:D:D:D:D

Stupendi!!
Domandina di rigore: i dettagli sono fatti anche in mmf? O è glassa? O sottorilievo? Parlo in generale, anche degli altri tipo i cuori rossi.
Grazie(:-*

i cuori rossi sono decorati in glassa come tutti i biscotti in altorilievo, quelli con i "ricamini " in bassorilievo sono delle formine minuscole che ho trovato in un mercatino a napoli. I fiorellini sono mmf...

sono meravigliosi: bellissimi davvero:eek:
ma quanto tempo prima li fai? restano sempre buoni da mangiare o alla fine sono solo una decorazione?
te lo chiedo perchè mi piacerebbe farli per il compleanno del mio nipotino come dono per i piccoli amici e vorrei sapere con quanto anticipo posso farli;)
Grazie e complimenti anche a tuo marito, ho visto anche gli altri e son una favola tutti!(:-*

Mi dò una settimana per farli e decorarli e rimangono buoni per una decina di giorni (dopo la "mia" settimana)

STUPENDI anche questi, ti chiedevo poi anche nell'altro tread se non usi la sac a poche che cosa usi per decorare così minuziosamente? ciao da Noska http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif

uso la sac a poche piccolina con i beccuci n. 2 e 3 per la decorazione "a filo" poi per quelli che sembrano in bassorilievo ho dei mini stampini comprati a napoli...

bellissimi come sempre i tuoi biscotti...
Ireneeeeeeee mi presti tuo marito per una settimana???????
il tempo di fare qualche tagliabiscotto e te lo rimando!!!!
oppure mettiamoci d'accordo e ti pago per gli stampini, il fastidio e le spese di spedizione!
su questo non sto scherzando...

i tagliabiscotti di Marco non sono raffinati abbastanza per essere venduti!! Te lo presterei anche gratis, bisogna vedere se lui è d'accordo.. sei bella?:D:D:D:D:D:D

Sono molto belli esteticamente, ma mi chiedevo se su una quantità così alta di farina (550 gr) il burro non sia un po' poco (solo 150 gr): non è che vengono un po' duretti? Vedo che ci sono anche le uova, ma sono solo due...
Ecco, volevo solo sapere se vanno bene anche per essere mangiati o se li fai solo a scopo "decorativo" :)
Grazie e cioa :)

Non sono solo decorativi i miei biscotti!:D Sono buonissimi, prova la ricetta (magari dimezza le dosi...) e poi dimmi che ne pensi;)

carpevin
10-10-2008, 13:08
oddio... che domanda che mi fai...bella??? in questo periodo non mi ci sento affatto!:o:'-(>:->
vabbè...fa niente... continuerò ad invidiarti per i bellissimi biscotti ed il bravissimo marito!!!!:D:D:D(:-*

fly84
10-10-2008, 14:01
Wow, che belli! Troppo brava :)

mamiricky
10-10-2008, 19:21
Che belli brava!! Forse l'hai gia' spiegato ma verranno messi come segna posto? Mi incuriosisce molto... grazie!!:D