Visualizza Versione Completa : ken prospero...è funzionale?
crocutina
09-10-2008, 16:11
Eccomi nuovamente nella più completa inecisione: fino a due settimane fa ero sicurissima della mia scelta: il kichenaid artisan, che comunque potrei acquistare solo tra alcuni mesi,ma è accaduto che mi sono finita di infiammare la spalla destra per cui anche lavorare a mano un semplice impasto è impossibile,sono andata in un negozio e ho visto lui, il prospero della kenwood , ce ne sono due tipi ,io vorrei optare per quello in acciaio e con la possibilità di aggiungere degli accessori, ma sono indesisa,visto la notevole differenza di prezzo con l'artisan non vorrei prenderci la classica fregatura,costa circa 300€,lo so che si trova l'artisan con poco di più su internet, ma mio marito non è molto favorevole agli acquisti on line, preferisce il negozio classico,e io sono ricaduta nell'indecisione: che faccio?Il prospero è un buon attrezzo? non è che devo cucinare per un ristorante, siamo in 4 in famiglia però faccio il pane in casa,almeno lo facevo fino a qualche giorno fa, ora lo devo ricomprare a causa della spalla molto dolorante,aiutatemi sono in palla totale !
Grazie a tutti.
stella alpina
09-10-2008, 16:40
Io in primavera ho comprato il Prospero, quello super-accessoriato, per problemi di spazio in cucina e perchè essendo 2 in famiglia lo ritenevo più che sufficiente.......>:-> ma purtroppo non sai quanto me ne sia pentita!!!!!! Lo uso tantissimo (sta sempre pronto e fisso sul tavolo) ed impasta massimo gr.500 di farine che tutto sommato non sono niente !!!!!>:->>:-> Così più volte sono costretta a fare 2 impastate>:->>:->. Attenzione perchè se voi siete in 4 è piccolissimo!!!
Stò prendendo in seria considerazione l'acquisto di quello più grande, ma come ho fatto con il prospero lo vorrei comprare su internet, si risparmia TANTISSIMO ;)
crocutina
09-10-2008, 16:44
grazie, se porta così poco non è adatto a me, considera che io ho il bimby che al massimo impasta 600 gr di farina e devo fare due impasti,uno di 600 l'altro da 300, allora credo che tornerò all'artisan, pazientrò un po' se ne vale la pena.
Mille grazie ancora.
vongolina
15-10-2008, 08:29
io ho il prospero e mi trovo benissimo!
Ma io ho scelto quello proprio perchè so che non mi interessa preparare per un esercito!
Per le mie esigenze và benissimo.
Non è capientissimo,ma per quel prezzo (io l'ho preso su internet risparmiandoci un bel po') tutti quegli accessori non me li dava nessuno!
Se ti serve solo per impastare, pensa ad una clatronic/rotex/booman (è tutta la stessa cosa).
Si trovano tutti bene, è capiente, costa un terzo.
Se poi ti serve un robottino, ne prendi un altro.
Tutti e due ti costano meno di un kenwood grande.;)
Io ho il vecchio modello Ken 005 senza controlli elettronici e l'acquisto l'ho fatto partendo dal concetto che meglio una macchina sovradimensionata ma che comunque con piccoli accorgimeti mi consente di lavorare dosi minime che sò montatare 1 albume che una piccolina che mi costringa poi a lavorazioni doppie se per caso debba preparare grosse qantità.
Capisco che vista l'entità della spesa possa diventare un problema economico,però magari conviene attendere qualche mesetto in più .......
Il prospero non so che aggiuntivi preveda lo 005 ha moltissime alternative in merito alcune valide altre meno ma se non si hanno di queste necessità...............come già detto prendi una clatronic,ad oggi le lamentele in merito son state sulla rumorosità e poco altro ma vista la differenza di prezzo .................
Non sottovauterei nel caso decida per un impegno economico maggiore il Kitchen Aid,pare abbia dato ottimi risultati,l'aspetto negativo di queste macchine è il costo degli accessori che vanno presi a parte e costano cari,certo si può modulare la spesa in relazione alle necessità e nel tempo però se ne vanno comunque altri bei soldini.>:->
biribissi
15-10-2008, 15:27
Quotissimo Ropa. Noi siao solo 2 e io ho smaniato per avere il Ken che ho avuto ora a settembre Nel grande fai anche il piccolo il contrario no!
Se non hai grossi problemi ti consiglio il Kitchen che è ottima macchina come il Ken
stella alpina
16-10-2008, 00:48
Quotooooo e straquoto ropa, quanto me ne sono pentita per il prospero....>:-> che è super accessoriato (ma mai usati sino adesso:cool:) e che non ti permette però di aggiungere ciò che non è in dotazione>:->>:-> . Certo le mie intenzioni non sono quelle di preparare per un esercito dato che siamo in 2, ma spesso mi capita la necessità d'impasti grossi, ad esempio certi periodi mio figlio mi richiede per 3 ed anche 4 giorni consecutivi le stesse cose (es. le pizzette da rosticceria(:-*) e se avessi avuto il ken grande preparavo, congelavo e scongelavo all'occorrenza ed invece......>:->>:->oppure le richieste culinarie delle colleghe che mi costringono a più impasti con notevole perdita di tempo ecc..>:->>:->