Visualizza Versione Completa : per le esperte di dolci: come è fatta questa decorazione??
esperte di decorazione di torte mi dite secondo voi come è fatto questo http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3720/torta_bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.jpg
quei bei colori sfumati come diavolo posso farli??
non è panna, non è gel, non è mmf , non e' una cialda,
ma cosa puo' essere???
marta_atena
10-10-2008, 23:05
ciao di solito per fare quelle decorazioni in pasticceria si usa l'aerografo
caricato con colori alimentari spero di esserti stata di aiuto :)
sembra fatta con colori a spry...forse è l'aerografo x pasticceria
queste sfumature le ottieni usando l'aerografo, sei sicura che non sia panna quella che ricopre la torta!!??
Corinna_72
10-10-2008, 23:09
prova a prendere i fiori di zucchero e frullarli fino a renderli polvere, e poi fai le sfumature come si usava da bambini con le matite colorate;)
Corinna_72
10-10-2008, 23:10
queste sfumature le ottieni usando l'aerografo, sei sicura che non sia panna quella che ricopre la torta!!??
a me sembra un ostia disegnata a mano, e intorno panna
mi sembra panna, con il bordo del disegno in cioccolato e colorato con i colori spray
Corinna_72
10-10-2008, 23:12
mi sa che hai ragione guardandola bene è troppo precisa per essere un ostia intendo come contorno, è para para
si penso anche io sia panna quella stesa su tutta la torta, io intendo proprio il colore marrone dell'orso, il cielo azzurro, e il prato che non capisco come e' fatto.
il contorno dell'orso lo farei con il ciocco fuso
sweetmary86
10-10-2008, 23:18
secondo me è panna..e poi il disegno è fatto con l aerografo..per ottene lo stesso effetto presti utilizzare lo zucchero a velo colorato(come ti è stato già suggerito;))
Corinna_72
10-10-2008, 23:22
si penso anche io sia panna quella stesa su tutta la torta, io intendo proprio il colore marrone dell'orso, il cielo azzurro, e il prato che non capisco come e' fatto.
il contorno dell'orso lo farei con il ciocco fuso
sono andata in galleria a cercare di ingrandirla ,ma non ci riesco;)
comunque per il contorno ci siamo,per il resto prova a fare come ti ho detto, certo il risultato non è proprio uguale, io l'ho fatto una volta e sono rimasta soddisfatta
secondo me è panna..e poi il disegno è fatto con l aerografo..per ottene lo stesso effetto presti utilizzare lo zucchero a velo colorato(come ti è stato già suggerito;))
;)