Visualizza Versione Completa : [foto]patate in crosta di sale
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6246/medium/10102008012.jpg
un contorno buonissimo e scenografico! (in primo piano)
ingredienti:
2 kg di patate novelle
2 kg di sale grosso
rosmarino
olio
procedimento
lavare e spazzolare le patate, ungerle di olio e disporle in due strati in una pirofila.
In una grossa ciotola, versare il sale, aromi secchi a piacere (io ho messo rosmarino), una macinata di pepe, mezzo bicchiere d'aqua, rimescolare. Versare il composto sulle patate schiacciando per fare penetrare tra una patata e l'altra.
Infornare a 200° per 45 minuti.
Per accertarsi che le patate siano cotte fare la prova con uno stuzzicadenti.
Facilissimo e di grande effetto!!!
rosamunda
13-10-2008, 03:59
hai ragione fanno proprio un bell'effetto;)
le patate da mangiare risultano già belle gustose, o si devono lo stesso salare dopo?
sono buone da mangiare anche fredde?
no, sono salate. il giorno dopo le ho sbucciate e le ho fatte fredde a insalata: buonissime!
si possono fare anche le patate + grandi insomma quelle normali ma di una stessa misura
??
rosamunda
13-10-2008, 13:04
no, sono salate. il giorno dopo le ho sbucciate e le ho fatte fredde a insalata: buonissime!
mi incuriosiscono da morire:p::p::p::D
si possono fare anche le patate + grandi insomma quelle normali ma di una stessa misura
??
secondo me l'importante è che siano della stessa misura. Però siccome non vanno sbucciate, quelle novelle hanno il vantaggio di avere una buccia più sottile e pulita.
(:-*
:p::p: ma sai che non le ho mai mangiae così??!! enso sanno buonissime!!Ma cosè questo bel buffet??? :rolleyes:;)
In crosta di sale ho preparato il roast-beef il pollo il pesce ma le patate proprio no bellissima idea grazie Lil!!;)
:p::p: ma sai che non le ho mai mangiae così??!! enso sanno buonissime!!Ma cosè questo bel buffet??? :rolleyes:;)
si, sono buonissime! anch'io era la prima volta che le facevo!
il buffet è quello del mio compleanno (venerdi) aspetto le foto di mobi per postarlo tutto, :rolleyes::rolleyes:
muffy, grazie a te!
(:-*(:-*
Salvietta
16-10-2008, 19:48
io non ho capito bene- il giorno DOPO le hai tagliate a fette e mangiate in insalata. OK.
Ma il giorno del buffet? la gente si prendeva la proprio patata per mangiarla (e condirla) nel proprio piatto?
sono quindi patate bollite e salate...semplici ma scenografiche?
comunque davvero interessante- grazie di averla postata- io non ci avrei mai pensato. Grazie.
gattino2
16-10-2008, 21:23
Ottima idea...copiata!!!
ho una cena e volevo fare proprio le patate e cosi sembrano perfetti..... ma il forno sarà un po occupato. si possono fare in micronde?