PDA

Visualizza Versione Completa : Crema al latte

ss83
08-08-2005, 17:19
Questa è sperimentata ed io la trovo buonissima....ci farcisco torte,biscotti...o la mangio a cucchiaiate alla faccia della dieta!!! :D

500ml di latte
La buccia di 1 limone non trattato
100gr di farina
100gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 confezione di panna per dolci da 125ml
---------------------------------------------
Mettere il latte in un tegame assieme alla buccia grattugiata del limone e lasciatelo cuocere a fiamma bassa senza farlo bollire.Quando sta quasi per bollire spegnere il fuoco e lasciar raffreddare per almeno mezz'ora.In un altro tegame mettete la farina e poco alla volta il latte che avrete filtrato con un colino. (Mi raccomando aggiungetene un pò alla volta e girate bene senò si formano quelle odiose palline).Quando avrete ottenuto una cremina aggiungete lo zucchero e il latte rimasto.Mettere di nuovo sul fuoco (fiamma dolce) e farlo addensare continuando a mescolare.Spegnere e lasciar raffreddare....una volta freddo aggiungere la bustina di vanillina e la panna liquida....gnam gnam buon appetito!!! :p:

Se qualcuna la prova fatemi sapere se vi è piaciuta :)

fedrogaf
08-08-2005, 19:33
Vista , gradita e copiaincollata. Grazie.

Pantera
20-11-2005, 22:42
Ho usato la tua ricetta per farcire un semplice panettone... Il gusto, però, è molto simile a quello di un budino, ho sbagliato qualcosa?

ss83
21-11-2005, 14:42
Budino?Sinceramente non saprei xkè non ho mai fatto un budino in vita mia... :D
Cmq ha la consistenza di una crema un pò più compatta... ;)
Non ti è piaciuto il sapore?

Ho usato la tua ricetta per farcire un semplice panettone... Il gusto, però, è molto simile a quello di un budino, ho sbagliato qualcosa?

Pantera
22-11-2005, 10:35
Budino?Sinceramente non saprei xkè non ho mai fatto un budino in vita mia... :D
Cmq ha la consistenza di una crema un pò più compatta... ;)
Non ti è piaciuto il sapore?

ASSOLUTAMENTE!!!!!! A casa mia hanno chiesto il bis :) E' solo che immaginavo il sapore e la consistenza di una crema simile a quella del Kinder Paradiso, ma forse quella a cui mi riferisco io sarà un'altra ricetta. GRAZIE
P.s. (Il budino ha all'incirca lo stesso procedimento, solo che si aggiungono anche le uova)

ss83
22-11-2005, 14:49
Beh allora sono davvero felice ke vi sia piaciuta... :D

ASSOLUTAMENTE!!!!!! A casa mia hanno chiesto il bis :) E' solo che immaginavo il sapore e la consistenza di una crema simile a quella del Kinder Paradiso, ma forse quella a cui mi riferisco io sarà un'altra ricetta. GRAZIE
P.s. (Il budino ha all'incirca lo stesso procedimento, solo che si aggiungono anche le uova)

Omega 85
09-04-2008, 21:03
Ciao, ho provato la tua crema al latte per farcire la torta paradiso, dato che ero a corto di uova ho pensato che fosse proprio il momento di provarla, davvero ottima molto delicata e leggera.
Al posto della vanillina ho messo una fialetta intera di aroma vaniglia e poi giusto qualche goccia di aroma limone è venuta perfetta :p:.

Ho fatto due strati di crema, uno normale e nella restante crema ho messo del cacao, buonissima in tutte e due le versioni credo che la rifarò spesso, mio padre ha detto che gli piace di più della crema pasticcera, grazie per la ricetta :D.

gattino2
09-04-2008, 22:32
Mi incuriosisce..la provero':)

gigiotta81
08-03-2009, 19:44
Ciao è da tempo che volevo provare a fare laq mia classica torta farciendola con la crema uguale a quella della Kinder, ho seguido le tue indicazioni ma mi è uscita un po liquida potresti dirmi dove ho sbagliato grazie.

Ah! e per la torta ho usato un altro metodo
-un vasetto di yogurt (lo lavo e lo asciugo e lo uso come misurino)
-3 vasetti di farina bianca
-3 uova
-1 1/2 di zucchero
-3/4 di olio di semi
-1 bustina di lievito
mischio tutto la verso in uno stampo e la inforno a 180° per 45-50 min circa
mi sembra più veloce e la posso fare in tanti modi

Buba.mela
16-04-2009, 15:34
Provata per farcire una torta paradiso ottima grazie!!