anita83
09/08/05, 17.06
Mi sono inventata una ricetta veloce e gustosa per preparare il filetto di platessa.
Ingredienti per 4 persone:
4 filetti di platessa (meglio se fresca) senza pelle
1 confezione di olive taggiasche sott'olio
Lavate bene i filetti e adagiateli su 4 rettangoli di carta stagnola.
Ungete bene (ma non troppo) i filetti con l'olio delle olive e aggiungete 5/6 olive su ciascuna portata.
Richiudete bene la carta stagnola formando dei fagottini e cuocete in forno ventilato a 200° C per una quindicina di minuti.
La cottura al cattorcio consente alla platessa di mantenere il suo sapore e la sua morbidezza (senza spappolarsi!!!)
La mia è una variante alla solita platessa impanata. E' un piatto semplice ma molto gustoso, adatto a chi vuol mantenere la linea senza rinunciare ad un buon pasto.
Salutoni
Anita
Ingredienti per 4 persone:
4 filetti di platessa (meglio se fresca) senza pelle
1 confezione di olive taggiasche sott'olio
Lavate bene i filetti e adagiateli su 4 rettangoli di carta stagnola.
Ungete bene (ma non troppo) i filetti con l'olio delle olive e aggiungete 5/6 olive su ciascuna portata.
Richiudete bene la carta stagnola formando dei fagottini e cuocete in forno ventilato a 200° C per una quindicina di minuti.
La cottura al cattorcio consente alla platessa di mantenere il suo sapore e la sua morbidezza (senza spappolarsi!!!)
La mia è una variante alla solita platessa impanata. E' un piatto semplice ma molto gustoso, adatto a chi vuol mantenere la linea senza rinunciare ad un buon pasto.
Salutoni
Anita