PDA

Visualizza Versione Completa : panna per bignè

serellina
10-08-2005, 11:20
vorrei fare dei bignè e riempirli con la panna montata, ma visto che devo farli la sera per il giorno dopo e devo trasportarli in macchina, ho paura che la panna montata semplice smonti e i miei bignè vengano uno schifo... avete qualche suggerimento c'è qualche metodo per rendere la panna meno smontabile, capita di vedere delle torte con la panna che sembra cemento da quanto è compatta e ferma... come fanno?!?!?

ss83
10-08-2005, 11:41
Come ho scritto sull'altro post.....io uso la dolceneve paneangeli per decorare le torte e non si è mai smontata!!!! :)

reginette
10-08-2005, 11:55
La soluzione c'è ! basta fare una crema pasticciera con 3 tuorli, 75g di zucchero, montare bene e aggiungere 20 gr di maizena con 1 cucchiao di legno.Versare 250 ml di latte caldo e cuocere fino a consistenza normale della solita crema. Fuori dal fuoco, aggiungere una noce di burro, la crema rimane perfettamente lissa, e raffredare nel lavandino con la pentola in acqua fredda. Al momento di usare aggiungere 250 ml di panna montata senza zucchero....é una vera delizia, e non si smonta....!!!:) :) :)

serellina
11-08-2005, 10:56
ho ancora un piccolo dubbio ma con la cosa per panna pane degli angeli il sapore perde?

ss83
11-08-2005, 11:08
ho ancora un piccolo dubbio ma con la cosa per panna pane degli angeli il sapore perde?

no no....io la trovo buona....
Nella confezione escono 3 buste da 100gr l'una....per ogni busta basta aggiungere 300ml di latte ,montare...ed è pronta...
Puoi sempre provare a montare mezza busta e assaggi...ehehehehee.... :)

aidil
11-08-2005, 12:24
Se hai dubbi sul sapore sella panna pane angeli, in alternativa puoi montare la panna normale ed aggiungere pannafix (sempre pane angeli) che serve proprio a mantenere la panna montata a lungo, ricordati però di non far prendere troppo caldo ai bignè altrimenti la panna smonta comunque.

lamponcina
14-08-2005, 21:27
la sto cercando, dove l'hai pescata??? l'ultima volta un commesso mi ha chiesto se era amica di Obelix ??? ciao Lamponcina

marble
14-08-2005, 22:32
però simpatico il commesso!!! :D
dovresti trovarla al supermercato senza problemi

lamponcina
14-08-2005, 23:31
In quale catena lo trovi??? già che ci sei...come si entra in questo forum??? solo in questa maniera o c'è un home page??? grazie lamponcina.