Visualizza Versione Completa : panna per bignè
serellina
10-08-2005, 11:20
vorrei fare dei bignè e riempirli con la panna montata, ma visto che devo farli la sera per il giorno dopo e devo trasportarli in macchina, ho paura che la panna montata semplice smonti e i miei bignè vengano uno schifo... avete qualche suggerimento c'è qualche metodo per rendere la panna meno smontabile, capita di vedere delle torte con la panna che sembra cemento da quanto è compatta e ferma... come fanno?!?!?
Come ho scritto sull'altro post.....io uso la dolceneve paneangeli per decorare le torte e non si è mai smontata!!!! :)
reginette
10-08-2005, 11:55
La soluzione c'è ! basta fare una crema pasticciera con 3 tuorli, 75g di zucchero, montare bene e aggiungere 20 gr di maizena con 1 cucchiao di legno.Versare 250 ml di latte caldo e cuocere fino a consistenza normale della solita crema. Fuori dal fuoco, aggiungere una noce di burro, la crema rimane perfettamente lissa, e raffredare nel lavandino con la pentola in acqua fredda. Al momento di usare aggiungere 250 ml di panna montata senza zucchero....é una vera delizia, e non si smonta....!!!:) :) :)
serellina
11-08-2005, 10:56
ho ancora un piccolo dubbio ma con la cosa per panna pane degli angeli il sapore perde?
ho ancora un piccolo dubbio ma con la cosa per panna pane degli angeli il sapore perde?
no no....io la trovo buona....
Nella confezione escono 3 buste da 100gr l'una....per ogni busta basta aggiungere 300ml di latte ,montare...ed è pronta...
Puoi sempre provare a montare mezza busta e assaggi...ehehehehee.... :)
Se hai dubbi sul sapore sella panna pane angeli, in alternativa puoi montare la panna normale ed aggiungere pannafix (sempre pane angeli) che serve proprio a mantenere la panna montata a lungo, ricordati però di non far prendere troppo caldo ai bignè altrimenti la panna smonta comunque.
lamponcina
14-08-2005, 21:27
la sto cercando, dove l'hai pescata??? l'ultima volta un commesso mi ha chiesto se era amica di Obelix ??? ciao Lamponcina
però simpatico il commesso!!! :D
dovresti trovarla al supermercato senza problemi
lamponcina
14-08-2005, 23:31
In quale catena lo trovi??? già che ci sei...come si entra in questo forum??? solo in questa maniera o c'è un home page??? grazie lamponcina.