Visualizza Versione Completa : [MMF] - finalmente la torta di simona
roberta66
16-10-2008, 22:14
Salve a tutti. Come promesso eccomi con le foto della mia prima torta in mmf;).L'ho preparata in occasione del 18° compl. di mia figlia e la cosa devo dire mi è costata non poca fatica ed ansia.:p: io per carattere vivo le nuove esperienze con grande emozione, ho sempre paura di sbagliare e di non riuscire. Ma questo è tutt'altro discorso, comunque sono soddisfatta del risultato ottenuto, anche se ho patito un pochino. Magari dopo vi dico perchè e voi super esperti mi darete delucidazioni:\. Bando alle ciance ed andiamo al sodo:D:D.PDS farcito con crema pasticcera, bagna con acqua ,zucchero e martini. Per il pds 30gr di zucchero e farina ogni uovo, scorza di limone grattugiata e solo per questa volta una bustina di lievito. Naturalmente tutto moltiplicato per quello che mi serve. Per la crema 1 lt di latte ,4 uova,200 gr di zucchero, limone grattugiato, 100 gr di amido, 40gr di farina. (anche in questo caso tutto moltiplicato per le dosi che servono)ho coperto con panna montata e mmf:p::p:decorato e completato.che ne dite?
20155
20157
20160
20161
20163
20164
22982
22983
22984
TIFFANI71
16-10-2008, 22:19
bella, elegante e raffinata!!!!
posso chiederti che sostegni hai usato??
auguri alla festeggiata:D
:eek: E' bellissima! Avevo già ammirato le tue decorazioni, precedentemente, le avevo trovato altrettanto belle e perfette. Particolare il numero 18. Augurissimi a tua figlia per un futuro radioso.:D
che bella torta!!!!!!!! auguroni a mamma e figlia!!
roberta66
16-10-2008, 22:31
bella, elegante e raffinata!!!!
posso chiederti che sostegni hai usato??
auguri alla festeggiata:D
ho usato i sostegni di cioccolato di ute non mi va di infilzare la torta con sostegni di legno e non ho trovato quelli di plastica
MERAVIGLIOSA:::::COMPLIMENTISSIMI.
Irene
nikaverdeninja
16-10-2008, 23:05
MERAVIGLIOSA!!!:eek::eek::eek::eek:
Posso farti una domanda?
Magari è stupida o mi sfugge qualcosa..riguarda la composizione della torta..
Se ho capito bene tu metti i bastoncini di cioccolato nella trota base e poi ci poggi sopra l'altra..ma metti sotto la torta di sopra un vassoio?Oppure no..e se non metti un vassoio sotto..la torta di sopra sprofonda, oppure posso anche farne a meno?
Grazie della risposta e tanti auguri a tua figlia..
Roberta:D:D
Paoletta79
16-10-2008, 23:10
è stupenda complimenti ;)
sweetmary86
16-10-2008, 23:11
complimenti.molto bella
maria61m
16-10-2008, 23:15
Complimenti è bellissima!!!! Bello il numero 18,lo hai realizzato tu?
Capisco benissimo quando dici quanti timori e ansia ti è costata,tra poco toccherà a me preparare la torta per i 18a di mia figlia,........e la notte ho gli incubi.
Tanti auguri alla tua ragazza (:-*
ღBlackButterflyღ
16-10-2008, 23:33
:eek::eek::eek: Bellissima...molto fine! Complimenti! :):):)
veronica79
16-10-2008, 23:38
stupenda!!!!!
è stupenda....bellissima complimenti e auguri alla festeggiata
rosamunda
17-10-2008, 02:55
bellissima:D!!!!!!
ho usato i sostegni di cioccolato di ute non mi va di infilzare la torta con sostegni di legno e non ho trovato quelli di plastica
cosa sono:confused:? e dove si comprano?
paciughina
17-10-2008, 03:21
Semplicemente stupenda!:eek::eek::eek:
roberta66
17-10-2008, 07:53
MERAVIGLIOSA!!!:eek::eek::eek::eek:
Posso farti una domanda?
Magari è stupida o mi sfugge qualcosa..riguarda la composizione della torta..
Se ho capito bene tu metti i bastoncini di cioccolato nella trota base e poi ci poggi sopra l'altra..ma metti sotto la torta di sopra un vassoio?Oppure no..e se non metti un vassoio sotto..la torta di sopra sprofonda, oppure posso anche farne a meno?
Grazie della risposta e tanti auguri a tua figlia..
Roberta:D:D
la torta sopra naturalmente è appoggiata su di un vassoio
roberta66
17-10-2008, 07:58
bellissima:D!!!!!!
cosa sono:confused:? e dove si comprano?
io ho scoperto la loro esistenza sul forum. I sostegni di cioccolato sono infatti una invenzione di una UTE una cookina molto più esperta di me. Gli altri quelli di legno o in plastica nei relativi negozi, e cioè dove vendono legno e nei negozi di art. per pasticceria.Ma devono essere più che attrezzati e qui dove vivo io è pura utopia
romana64
17-10-2008, 07:58
graziosissima davvero!!
complimenti e auguroni alla festeggiata ;)
roberta66
17-10-2008, 08:03
Complimenti è bellissima!!!! Bello il numero 18,lo hai realizzato tu?
Capisco benissimo quando dici quanti timori e ansia ti è costata,tra poco toccherà a me preparare la torta per i 18a di mia figlia,........e la notte ho gli incubi.
Tanti auguri alla tua ragazza (:-*
Grazie si è vero vengono gli incubi.Io usavo il mmf per la prima volta. le torte le ho sempre decorate con la panna.il 18 l'ho realizzato io.Tutto bene comunque, ma il vero incubo è cominciato quando ,agendo come ho sempre fatto ho preparato la torta con buon anticipo e l'ho conservata in frigo. Una volta presa dal frigo l'mmf ha cominciato a "sudare ed ammosciarsi " un pò e non capisco perchè qualcuno di voi mi sa rispondere?Forse l'mmf non va MAI riposto in frigo? e come si fa per garantire freschezza alla torta?
roberta66
17-10-2008, 08:06
Grazie a tutte.Mi ritengo soddisfatta e i Vs. complimenti mi rallegrano tantissimo(:-*(:-*(:-*(:-*;);)
Molto bella e elegante, complimenti!!!!!!:eek::eek:
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHHH......CHE MERAVIGLIA!!!!;););)
Che brava che sei!!!!!
Pulcina Piccolina
17-10-2008, 08:45
E' davvero deliziosa...:D
Complimenti ed auguri a tua figlia...;);)
Antonella
roberta66
17-10-2008, 08:46
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHHHHHH......CHE MERAVIGLIA!!!!;););)
Che brava che sei!!!!!
grazie, ma ripeto fortuna del principiante. Non è poi così perfetta. comunque sono STRACONTENTA e voi siete tutte FANTASTICHE.