PDA

Mostra versione intera : spinatnocken-kanederli agli spinaci

brigidaa
12/08/05, 07.34
questi mi li ha preparato mia cognata Isolde..l'ultima volta che sono andata trovarla. buooooniiiii:p: :p:

ingredienti:
1 piccola cipolla
1 spicchio d'aglio
olio evo
2 uova
600gr di spinaci(lei ha usato quelli surgelati)
300gr di pane bianco raffermo (o 150gr di pane bianco e 150gr di pane al farro)
250gr di latte
400gr di farina (lei ha usato kamut integrale, ma va bene anche "OO")
sale, pepe, noce moscata q.b.
burro
parmigiano

far appassire la cipolla con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio. aggiungere poi gli spainbaci scongelati, aggiustare di sale, pepe e noce moscata. tritare il pane grossolanamente(in austria trovi già le confezioni di pane tritato nella misura giusta:cool: ), aggiungere i spinaci, latte, uova, farina e mescolare bene. lasciare riposare 2 ore.
formare i knödel e cuocere in acqua salata (come se fossero pasta) per 15min. quando emergono scolarli e servire subito con burro fuso e abbondante parmigiano grattugiato.
buon appetito.:D
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_spinatnocken.JPG

bobino
12/08/05, 09.52
Li faccio anch'io così, anche a Bolzano trovi i sacchetti di pane già preparato per i canenderli. Tutte le volte che ci vado faccio scorta ;)

brigidaa
15/08/05, 12.06
ho visto, ho visto...li ho presi anch'io!!non sapevo che ci fossero....me l'ha detto isolde l'ultima volta che sono andata trovarla. le ho fatto vedere che ho pubblicato la sua ricetta...era contenta:D

bobino
15/08/05, 12.18
Son comodissimi e dicono che durano un sacco (non a casa mia :rolleyes: )
Così finisce che io faccio scorta. E altra cosa......anche la salsa ai miritilli rossi è ottima......non è dolce è perfetta per farcire la torta di grano saraceno e altre mille ricettine......... :p:

brigidaa
15/08/05, 16.48
quella la porta mia mamma, in barattoli da 1,5kg:D

bobino
15/08/05, 17.39
W la mamma!! (:-*