PDA

Visualizza Versione Completa : risposta per nerowolfe mdp bifinett 1171 che perde le pale

cristyrunner
18-10-2008, 15:12
Non so se avete letto il mio consiglio che ho suggerito al problema posto da nerowolfe per le pale ballerine della mdp bifinett 1171(problema presentatomi subito dopo un mese circa )che ho acquistato la mdp anch'io al lidl in febbraio 2008 ? Se volete essere sicuri che lo spago da cucina non esca con le pale e si impasti con il resto potete legarlo intorno al buco delle pale e incastrarle sui perni funziona :D davvero, per quanto riguarda le mollette che trattengono il cestello al fondo della mdp sono arrivate e le ho già montate sono identiche a un tipo di mdp della G3FERRARI ordinate da un riparatore MOLTO ONESTO ( mi ha chiesto solo il costo effettivo dei pezzi,senza spese di sped. cioè solo 0,20 cent.xogni molletta)di elettrodomestici della mia città.:)Ha detto che anche cestello e pale sono identici sempre a prezzi accessibili e senza sp. se servirà mi rivolgerò senz'altro a lui.spero di essere stata utile a qualcuno ciao a tutti e buona panificazione!

leottina
18-10-2008, 15:41
Non so se avete letto il mio consiglio che ho suggerito al problema posto da nerowolfe per le pale ballerine della mdp bifinett 1171(problema presentatomi subito dopo un mese circa )che ho acquistato la mdp anch'io al lidl in febbraio 2008 ? Se volete essere sicuri che lo spago da cucina non esca con le pale e si impasti con il resto potete legarlo intorno al buco delle pale e incastrarle sui perni funziona :D davvero, per quanto riguarda le mollette che trattengono il cestello al fondo della mdp sono arrivate e le ho già montate sono identiche a un tipo di mdp della G3FERRARI ordinate da un riparatore MOLTO ONESTO ( mi ha chiesto solo il costo effettivo dei pezzi,senza spese di sped. cioè solo 0,20 cent.xogni molletta)di elettrodomestici della mia città.:)Ha detto che anche cestello e pale sono identici sempre a prezzi accessibili e senza sp. se servirà mi rivolgerò senz'altro a lui.spero di essere stata utile a qualcuno ciao a tutti e buona panificazione!

anche la mia è stata acquistata in quel periodo,ma fortunatamente(lo dico piano piano e facendo i dovuti scongiuri :D)non gli è ancora accaduto nulla ,pero' grazie per le dritte,non si sa' mai !!!!!

ciao e grazie 1000 !!!!!
manu :):):)

NeroWolfe
19-10-2008, 18:26
Grazie delle dritte.

Proverò la prossima volta... al momento sono un po' sfiduciato (quando tutto va bene fa un buon pane, ma bisogna stare li a controllare).

Per tutti: ho provato a fare il pane in 2 fasi: prima solo l'impasto; se è venuto bene e le pale non si sono alzate (a proposito, è sempre quella di dietro che da problemi) procedo con la seconda parte: lievitazione e cottura. Altrimenti rimetto a posto la pala sollevata e facci ripetere l'impasto.

Certo che a questo punto una bella planetaria....
Qualcuno/a saprebbe consigliarmi un prodotto "senza problemi" dal costo non esagerato, visto che fare il pane non è la mia attività principale?

cristyrunner
19-10-2008, 19:10
Prova fare come ti suggerito con questo trucchetto impasto e cuocio tutti i tipi di pane da quello con tutti i semini come piace a me a quello bianco per mio figlio, morbidissimi entrambi perchè ho adottato il programma per integrale l'impasto (senza che si sfilino più le pale ) ARRIVA SOFFICIONE FINO ALL'OBlO' e cuoce che è una meraviglia senza controllare più l'impasto anzi ora uso il timer ,programmo per l'ora di cena, vado a correre e quando torniamo c'è un profumino di pane per tutta la casa.Però vorrei capire il trucchetto di Pimpa, non l'ho mica presa?:confused::confused::confused::confused: e voi? Pimpa mi piacerebbe saperne di più ,perchè sono un pò aggeggina come si dice da noi,deh,la ricerca delle mollette e dei pezzi di ricambio l'ho fatta io e il cambio pezzi alla mdp li ho smontati e rimontati da sola anche se questa è stata una bazzecola. Se mi spieghi bene cosa hai fatto provo anch'io.GRAZIE PER L'AIUTO FIN DA ORA .Ciao