Mostra versione intera : torta angelica
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
mi sono letta le 28 pafine di questo capitolo angelica...................
domani............oggi (visto l'ora) la faccio sono rimasta stregata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!
Scusate..solo un'informazione. Qualcuno di voi ha provato a prepararla con un giorno d'anticipo?
Il 1 novembre sarò a pranzo dai miei genitori...e vorrei portare questo dolce..Solo che visti i tempi lunghi preferirei prepararla il giorno prima..
Grazie!
Ciao,
Giò
puoi farla tranquillamente il giorno prima, l'importante è conservarla bene :)
Per prova, temevo di fare un grosso pasticcio, ho usato 1/3 degli ingredienti. Pertanto e` piccolina in confronto alle vostre.
Non pensavo che servisse cosi` tanto tempo per farla lievitare e mi sono ritrovata quasi all'ora in cui dovevo uscire con la torta ancora da infornare.
Temo che il periodo di riposo non sia bastato ed infatti l'interno e` un poco compatto. A dire il vero, nessuno ha postato la foto con la fetta, vero?
Il sapore e` buono e mi ricorda qualcosa dell'infanzia (forse erano dei biscotti preparati da mia madre!!).
Provero` a fare la dose intera e a farla lievitare il tempo che serve.
Giovedi` e` il compleanno di una mia amica e ci tengo a regalarla, spero che venga bene!!
8051
a vederla è splendida! :)
L'ho rifatta! Ho iniziato stamattina alle 7:00 ed alle 12:30 era bella e pronta:)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10444/torta_angelica_10.jpg
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10444/torta_angelica_13.jpg
Che successo:rolleyes::rolleyes:
La mia amica che oggi ha compiuto gli anni ed alla quale l'ho regalata e` rimasta con la bocca aperta, che ha subito usata per azzannarne una fetta. Anch'io non sono stata da meno, ne ho divorato una bella fetta:D:D
L'ho farcita con uva passa, albicocche secche e alcune bucce di limone residui dalla preparazione del limoncello (ho usato i limoni del mio giardino e mi sembrava sprecato buttare le bucce). L'abbinamento dei sapori sembra azzeccato(:-*(:-*
Sono veramente felice dell'ottima riuscita, grazie marble(:-*
L'ho rifatta! Ho iniziato stamattina alle 7:00 ed alle 12:30 era bella e pronta:)
81138114
Che successo:rolleyes::rolleyes:
La mia amica che oggi ha compiuto gli anni ed alla quale l'ho regalata e` rimasta con la bocca aperta, che ha subito usata per azzannarne una fetta. Anch'io non sono stata da meno, ne ho divorato una bella fetta:D:D
L'ho farcita con uva passa, albicocche secche e alcune bucce di limone residui dalla preparazione del limoncello (ho usato i limoni del mio giardino e mi sembrava sprecato buttare le bucce). L'abbinamento dei sapori sembra azzeccato(:-*(:-*
Sono veramente felice dell'ottima riuscita, grazie marble(:-*
splendida!!!! :D ;)
(:-*
COOKJUNIOR
25/10/07, 15.53
bellissimeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p::p::p:(:-*
puoi farla tranquillamente il giorno prima, l'importante è conservarla bene :)
Grazie!!! (:-*(:-*
Buona giornata,
Giò
..parla di 1 uovo e mezzo, ma usando quelle medie posso metterne 2? grazie da marina
..parla di 1 uovo e mezzo, ma usando quelle medie posso metterne 2? grazie da marina
di quale ricetta parli? io nella mia salata (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=397) metto 3 tuorli :)
ho l'angelica in lievitazione, se quando dò la forma circolare la mettessi in frigo? mi serve per domani da portare al ristorante (di mia cugina) o mi conviene comunque cuocerla oggi e conservarla bene?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ho l'angelica in lievitazione, se quando dò la forma circolare la mettessi in frigo? mi serve per domani da portare al ristorante (di mia cugina) o mi conviene comunque cuocerla oggi e conservarla bene?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Ho letto la domanda.........ma purtroppo non l'ho mai fatta........anche se so che in tante mettono le preparazioni in frigo e poi cuociono il giorno dopo..........però non so le dosi di lievito che usano.......
io aspetto fino alle 16 qualche risposta, altrimenti cuocio adesso e conservo bene....................sottovuoto>:->>:->>:->
schersooooo
16:00!!!!
io l'ho sempre fatta subito... comunque puoi metterela in frigo prima della lievitazione e poi levi e fai lievitare al momento di cuocerla :)
Scintillasiciliana
18/11/07, 01.51
Sembra ottima e gustosa,e l'aspetto è invitante.:p:
questa è la mia 2° torta angelica con gocce di cioccolato e pinoli, in casa ha avuto talmente tanto successo che ho dovuto sfornarle la seconda poichè la prima era sparita :eek::eek::eek:
(:-*(:-*(:-*
Ciao Marble, sono nuova ed ho già mandato un post alla sezione "mi presento". Dopo mille fatiche sono riuscita a realizzare la tua torta angelica e altre che posterò nelle sezioni relative. Volevo ringraziare ancora una volta te e tutti gli altri (per me siete un mito!!!) per avermi fatto diventare una cookina-dipendente. Come ho già scritto, per me è l'inizio di un lungo cammino insieme a voi e sono molto onorata di fare parte di questo mitico forum!!!:D:D:D:):):)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11420/normal_Angelica_fortu.jpg
BUONE FESTE Da Fortu!
sei stata bravissima, è venuta proprio bella!!!
aspettiamo le altre foto!!!!
benvenuta! (:-*
COOKJUNIOR
30/12/07, 22.07
che bella presentazione Fortu! complimenti! deve essere buonissima!
;):p:(:-*
Grazie Marble, detto a da te mi lusinga molto:):):):):):):):):):):):):)
e grazie mille anche a te Cookjunior, ho seguito passo passo la ricetta di Marble e devo dire che è davvero un dolce spettacolare, buonissimo e tralaltro si mantiene morbido anche i giorni successivi alla preparazione!!!;)
Baci e Buone feste a tutti!!!:):):)
Fortu
Rastamamma
31/12/07, 10.53
Ciao Marble, sono nuova ed ho già mandato un post alla sezione "mi presento". Dopo mille fatiche sono riuscita a realizzare la tua torta angelica e altre che posterò nelle sezioni relative. Volevo ringraziare ancora una volta te e tutti gli altri (per me siete un mito!!!) per avermi fatto diventare una cookina-dipendente. Come ho già scritto, per me è l'inizio di un lungo cammino insieme a voi e sono molto onorata di fare parte di questo mitico forum!!!:D:D:D:):):)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11420/normal_Angelica_fortu.jpg
BUONE FESTE Da Fortu!
madò ma solo a me non mi riesce questa torta???
:'-(:'-(:'-(
non so se qualcuno ha provato, ma l'angelica salata può essere fatta con altri ingredienti che non siano uvetta e frutta candita? a me non piacciono molto. grazie
non so se qualcuno ha provato, ma l'angelica salata può essere fatta con altri ingredienti che non siano uvetta e frutta candita? a me non piacciono molto. grazie
nel forum trovi diverse versioni di angelica salata, la mia è nel mio blog qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=397)
comunque nella versione dolce puoi variare gli ingredienti a piacere :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.