PDA

Mostra versione intera : torta angelica

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

roxetta
25/10/07, 01.06
mi sono letta le 28 pafine di questo capitolo angelica...................
domani............oggi (visto l'ora) la faccio sono rimasta stregata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marble
25/10/07, 13.13
Ciao!!

Scusate..solo un'informazione. Qualcuno di voi ha provato a prepararla con un giorno d'anticipo?

Il 1 novembre sarò a pranzo dai miei genitori...e vorrei portare questo dolce..Solo che visti i tempi lunghi preferirei prepararla il giorno prima..

Grazie!

Ciao,

Giò

puoi farla tranquillamente il giorno prima, l'importante è conservarla bene :)

marble
25/10/07, 13.15
Per prova, temevo di fare un grosso pasticcio, ho usato 1/3 degli ingredienti. Pertanto e` piccolina in confronto alle vostre.
Non pensavo che servisse cosi` tanto tempo per farla lievitare e mi sono ritrovata quasi all'ora in cui dovevo uscire con la torta ancora da infornare.
Temo che il periodo di riposo non sia bastato ed infatti l'interno e` un poco compatto. A dire il vero, nessuno ha postato la foto con la fetta, vero?
Il sapore e` buono e mi ricorda qualcosa dell'infanzia (forse erano dei biscotti preparati da mia madre!!).
Provero` a fare la dose intera e a farla lievitare il tempo che serve.
Giovedi` e` il compleanno di una mia amica e ci tengo a regalarla, spero che venga bene!!
8051

a vederla è splendida! :)

tarantina
25/10/07, 14.23
L'ho rifatta! Ho iniziato stamattina alle 7:00 ed alle 12:30 era bella e pronta:)

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10444/torta_angelica_10.jpg

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10444/torta_angelica_13.jpg

Che successo:rolleyes::rolleyes:
La mia amica che oggi ha compiuto gli anni ed alla quale l'ho regalata e` rimasta con la bocca aperta, che ha subito usata per azzannarne una fetta. Anch'io non sono stata da meno, ne ho divorato una bella fetta:D:D
L'ho farcita con uva passa, albicocche secche e alcune bucce di limone residui dalla preparazione del limoncello (ho usato i limoni del mio giardino e mi sembrava sprecato buttare le bucce). L'abbinamento dei sapori sembra azzeccato(:-*(:-*
Sono veramente felice dell'ottima riuscita, grazie marble(:-*

marble
25/10/07, 15.29
L'ho rifatta! Ho iniziato stamattina alle 7:00 ed alle 12:30 era bella e pronta:)
81138114
Che successo:rolleyes::rolleyes:
La mia amica che oggi ha compiuto gli anni ed alla quale l'ho regalata e` rimasta con la bocca aperta, che ha subito usata per azzannarne una fetta. Anch'io non sono stata da meno, ne ho divorato una bella fetta:D:D
L'ho farcita con uva passa, albicocche secche e alcune bucce di limone residui dalla preparazione del limoncello (ho usato i limoni del mio giardino e mi sembrava sprecato buttare le bucce). L'abbinamento dei sapori sembra azzeccato(:-*(:-*
Sono veramente felice dell'ottima riuscita, grazie marble(:-*

splendida!!!! :D ;)

(:-*

COOKJUNIOR
25/10/07, 15.53
bellissimeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p::p::p:(:-*

Giò79
26/10/07, 09.43
puoi farla tranquillamente il giorno prima, l'importante è conservarla bene :)

Grazie!!! (:-*(:-*

Buona giornata,

Giò

piupi
09/11/07, 16.04
..parla di 1 uovo e mezzo, ma usando quelle medie posso metterne 2? grazie da marina

marble
09/11/07, 23.04
..parla di 1 uovo e mezzo, ma usando quelle medie posso metterne 2? grazie da marina

di quale ricetta parli? io nella mia salata (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=397) metto 3 tuorli :)

roxetta
17/11/07, 16.11
ho l'angelica in lievitazione, se quando dò la forma circolare la mettessi in frigo? mi serve per domani da portare al ristorante (di mia cugina) o mi conviene comunque cuocerla oggi e conservarla bene?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

roxetta
17/11/07, 16.21
:confused:

nanino
17/11/07, 16.24
ho l'angelica in lievitazione, se quando dò la forma circolare la mettessi in frigo? mi serve per domani da portare al ristorante (di mia cugina) o mi conviene comunque cuocerla oggi e conservarla bene?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Ho letto la domanda.........ma purtroppo non l'ho mai fatta........anche se so che in tante mettono le preparazioni in frigo e poi cuociono il giorno dopo..........però non so le dosi di lievito che usano.......

roxetta
17/11/07, 16.26
io aspetto fino alle 16 qualche risposta, altrimenti cuocio adesso e conservo bene....................sottovuoto>:->>:->>:->
schersooooo

marble
17/11/07, 17.01
16:00!!!!

io l'ho sempre fatta subito... comunque puoi metterela in frigo prima della lievitazione e poi levi e fai lievitare al momento di cuocerla :)

Scintillasiciliana
18/11/07, 01.51
Sembra ottima e gustosa,e l'aspetto è invitante.:p:

roxetta
20/11/07, 20.19
questa è la mia 2° torta angelica con gocce di cioccolato e pinoli, in casa ha avuto talmente tanto successo che ho dovuto sfornarle la seconda poichè la prima era sparita :eek::eek::eek:
(:-*(:-*(:-*

marble
21/11/07, 10.33
splendida!!! :)

fortu
30/12/07, 13.13
Ciao Marble, sono nuova ed ho già mandato un post alla sezione "mi presento". Dopo mille fatiche sono riuscita a realizzare la tua torta angelica e altre che posterò nelle sezioni relative. Volevo ringraziare ancora una volta te e tutti gli altri (per me siete un mito!!!) per avermi fatto diventare una cookina-dipendente. Come ho già scritto, per me è l'inizio di un lungo cammino insieme a voi e sono molto onorata di fare parte di questo mitico forum!!!:D:D:D:):):)

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11420/normal_Angelica_fortu.jpg
BUONE FESTE Da Fortu!

marble
30/12/07, 13.16
sei stata bravissima, è venuta proprio bella!!!

aspettiamo le altre foto!!!!

benvenuta! (:-*

COOKJUNIOR
30/12/07, 22.07
che bella presentazione Fortu! complimenti! deve essere buonissima!
;):p:(:-*

fortu
30/12/07, 22.44
Grazie Marble, detto a da te mi lusinga molto:):):):):):):):):):):):):)
e grazie mille anche a te Cookjunior, ho seguito passo passo la ricetta di Marble e devo dire che è davvero un dolce spettacolare, buonissimo e tralaltro si mantiene morbido anche i giorni successivi alla preparazione!!!;)
Baci e Buone feste a tutti!!!:):):)
Fortu

Rastamamma
31/12/07, 10.53
Ciao Marble, sono nuova ed ho già mandato un post alla sezione "mi presento". Dopo mille fatiche sono riuscita a realizzare la tua torta angelica e altre che posterò nelle sezioni relative. Volevo ringraziare ancora una volta te e tutti gli altri (per me siete un mito!!!) per avermi fatto diventare una cookina-dipendente. Come ho già scritto, per me è l'inizio di un lungo cammino insieme a voi e sono molto onorata di fare parte di questo mitico forum!!!:D:D:D:):):)

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11420/normal_Angelica_fortu.jpg
BUONE FESTE Da Fortu!

madò ma solo a me non mi riesce questa torta???
:'-(:'-(:'-(

Ritas
07/02/08, 13.40
non so se qualcuno ha provato, ma l'angelica salata può essere fatta con altri ingredienti che non siano uvetta e frutta candita? a me non piacciono molto. grazie

marble
08/02/08, 10.42
non so se qualcuno ha provato, ma l'angelica salata può essere fatta con altri ingredienti che non siano uvetta e frutta candita? a me non piacciono molto. grazie

nel forum trovi diverse versioni di angelica salata, la mia è nel mio blog qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=397)

comunque nella versione dolce puoi variare gli ingredienti a piacere :)

Ritas
08/02/08, 14.45
Grazie Mille.