PDA

Mostra versione intera : torta angelica

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

cuocaing
07/06/08, 16.05
Scusate, m non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione e forse ne avete già parlato...la cottura è in forno statico o ventilato?
Io di solito cerco di cuocere i dolci lievitati con forno statico, ma spesso mi vengono troppo cotti fuori e poco dentro....
Ho il mio bell'impasto lievitato e tra poco lo dovrò farcire e infornare....help me!
Grazie!:D

marble
07/06/08, 19.38
Scusate, m non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione e forse ne avete già parlato...la cottura è in forno statico o ventilato?
Io di solito cerco di cuocere i dolci lievitati con forno statico, ma spesso mi vengono troppo cotti fuori e poco dentro....
Ho il mio bell'impasto lievitato e tra poco lo dovrò farcire e infornare....help me!
Grazie!:D

io uso sempre lo statico :)

Mauretta&Lella
08/06/08, 18.41
Ho fatto questa meraviglia e ho solo variato l interno!!!!! :p:
Ecco la mia:
http://img155.imageshack.us/img155/2475/16zr6.jpg

L interno con scaglie di cioccolato!!!!!
:p:
http://img156.imageshack.us/img156/7207/15ci9.jpg

Grazie mille Marble!!!!!!!!!
Un bacio :)

marble
08/06/08, 21.16
Ho fatto questa meraviglia e ho solo variato l interno!!!!! :p:

Grazie mille Marble!!!!!!!!!
Un bacio :)

splendida!!!! e quell'angioletto ci sta benissimo!!!! :D

(:-*

giu84
17/07/08, 00.29
Salve a tutti ragazze/i questo è il mio secondo post, ho provato a realizzare questa meravigliosa Treccia e il risultato non è male perchè la ricetta è stupenda!

Vi ringrazio per l'aiuto che date a tutti noi cookini novelli...

ps: dimenticavo, siccome ho iniziato a farla alle dieci e mezza di sera, ho lasciato lievitare l'impasto tutta la notte anzichè un' ora e mezza ma non mi sembra sia stato un problema!
Ps: io invece che lo statico ho usato quello ventilato..

:D:D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/uploads/29284/angelica1.JPG

tizzy
17/07/08, 15.10
Salve a tutti ragazze/i questo è il mio secondo post, ho provato a realizzare questa meravigliosa Treccia e il risultato non è male perchè la ricetta è stupenda!

Vi ringrazio per l'aiuto che date a tutti noi cookini novelli...

ps: dimenticavo, siccome ho iniziato a farla alle dieci e mezza di sera, ho lasciato lievitare l'impasto tutta la notte anzichè un' ora e mezza ma non mi sembra sia stato un problema!
Ps: io invece che lo statico ho usato quello ventilato..

:D:D

http://img140.imageshack.us/img140/9281/angelicath1.jpg

Dalla foto sembra venuta bene.....mi lascia perplessa la lievitazione così lunga considerando anche che fa molto caldo.....Come era dentro? dovrebbe essere alta e molto soffice.....io so che se la lievitazione sfora l'impasto si riabbassa

biribissi
17/07/08, 15.11
Dalla foto sembra venuta bene.....mi lascia perplessa la lievitazione così lunga considerando anche che fa molto caldo.....Come era dentro? dovrebbe essere alta e molto soffice.....io so che se la lievitazione sfora l'impasto si riabbassa
quoto

giu84
18/07/08, 11.55
ehm..non si era riabbassata, nel senso che sembrava esattamente come l'avevo lasciata prima di andare a dormire, all'interno è cotta anche se proprio sofficissima sofficissima forse non era ..diciamo che schiacciandola con le dita non ci affondavano dentro, la prossima volta riprovo a farla con la lievitazione giusta e poi vi dirò se c'era differenza..:rolleyes::D

tizzy
18/07/08, 15.13
ehm..non si era riabbassata, nel senso che sembrava esattamente come l'avevo lasciata prima di andare a dormire, all'interno è cotta anche se proprio sofficissima sofficissima forse non era ..diciamo che schiacciandola con le dita non ci affondavano dentro, la prossima volta riprovo a farla con la lievitazione giusta e poi vi dirò se c'era differenza..:rolleyes::D

sembrava esattamente come l'avevo lasciata prima di andare a dormire

ecco....mi sa che si è riafflosciata perchè quando la cuoci dovrebbe essere il doppio di quando l'hai lasciata prima della lievitazione

giu84
19/07/08, 16.12
No tizzy sono io che non mi sono spiegata, era lievitata prima che andassi a dormire solamente non avevo piu il tempo di fare la treccia rifarla lievitare e cuocerla, non si è abbassto l impasto lievitato..:)

marble
20/07/08, 11.44
No tizzy sono io che non mi sono spiegata, era lievitata prima che andassi a dormire solamente non avevo piu il tempo di fare la treccia rifarla lievitare e cuocerla, non si è abbassto l impasto lievitato..:)

quindi hai fatto fare una lunga lievitazione in che fase, prima di tagliarla e fare la treccia ma già con il rotolo fatto?

xena99
20/07/08, 11.47
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
che bella! ne voglio un pezzetto :p::p:

giu84
20/07/08, 12.10
quindi hai fatto fare una lunga lievitazione in che fase, prima di tagliarla e fare la treccia ma già con il rotolo fatto?

Dunque l'ho lasciata nella ciotola a lievitare, prima ancora di riprenderla per fare il rotoloe tagliarlo, solo la mattina l'ho "sgonfiata", e ho fatto il rotolo e la treccia che ho lasciato a rilievitare..:D

marble
20/07/08, 12.13
Dunque l'ho lasciata nella ciotola a lievitare, prima ancora di riprenderla per fare il rotoloe tagliarlo, solo la mattina l'ho "sgonfiata", e ho fatto il rotolo e la treccia che ho lasciato a rilievitare..:D

la prossima volta, se ricapitasse, metti la ciotola in frigo come si fa per le brioches, vedrai che avrai meno problemi ;)

comunque non è una di quelle torte che "ci si affonda il dito" :)

EvaOz
20/07/08, 16.03
Ho fatto quetsa torta la scorsa settimana, non avevo internet ma avevo le ricette. Che dire? BUONISSIMA!!!! L'ho farcita con gocce di cioccolato e scorze di arancia candite( ricetta di reginette), una vera golosita'.

ni hao
21/07/08, 12.18
Salve, la mia angelica sta lievitando.Ecco,ho bisogno di rivolgervi una domanda.Il rotolo si divide in due, vero?Ma non sarebbe(forse)meglio iniziare il taglio a 2-3 cm dalla sommità in modo da avere una estremità già unita? Spero di essermi spiegata

ni hao
21/07/08, 14.05
Sto portando sù.La mia angelica è quasi pronta per essere modellata.Mi rispondete, per favore?

biribissi
21/07/08, 14.10
guarda io avrò fatto almeno 5-6 volte l'angelica sempre buonissima ed è mia abitudine seguire passo passo la ricetta come è stata scritta specie questa che è direttamente mutuata da quella delle Simili (di cui ho entrambi i magnifici libri) quindi non so che dirti perchè io sono così e la torta così eseguita è perfetta se vuoi provaci tu

Sara88
21/07/08, 14.11
Salve, la mia angelica sta lievitando.Ecco,ho bisogno di rivolgervi una domanda.Il rotolo si divide in due, vero?Ma non sarebbe(forse)meglio iniziare il taglio a 2-3 cm dalla sommità in modo da avere una estremità già unita? Spero di essermi spiegata

Io con il metodo di marble, mi sono trovata molto bene, non è cosi difficile intrecciare come può sembrare (:-*

Manu63
21/07/08, 14.22
Sto portando sù.La mia angelica è quasi pronta per essere modellata.Mi rispondete, per favore?

Se vuoi farla così puoi e diventa come la "treccia Russa" che ho postato

anche se a dir la verità la treccia russa va fatta in una teglia e l'impasto è un po' diverso

ni hao
21/07/08, 14.31
Va bene, allora taglio in due il rotolo.Pensavo questo,giusto per non chiudere due volte le estremità.Come pensavo io bastava chiuderne solo una.Certo prima di azzardarmi mi interessava il vostro parere per non combinare un guaio.

ni hao
21/07/08, 20.16
Fatta.Riuscita.Grazie

marble
24/07/08, 21.48
hai fatto una foto? :)

Breedh
19/09/08, 17.33
marble è la quarta volta che la faccio ed è sempre uno spettacolo! cerco di mettere una foto più tardi!
io la farcisco con una glassa di zucchero a velo e strega, da cotta non sembra che ci sia un ripieno ma devi sentire che profumo!

marble
21/09/08, 18.57
marble è la quarta volta che la faccio ed è sempre uno spettacolo! cerco di mettere una foto più tardi!
io la farcisco con una glassa di zucchero a velo e strega, da cotta non sembra che ci sia un ripieno ma devi sentire che profumo!

deve essere ottima!!!! :p: :p: :p:

aspetto le foto! :)