PDA

Mostra versione intera : torta angelica

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

marble
21/10/05, 23.39
sono d'accordissimo!poi mi piace molto l'estetica...;) lascia tutti a bocca aperta :p:

grazie marble..le tue ricette sono favolose!(:-*

grazie! ma non tutte sono mie!!! questa è delle sorelle Simili, due geni!!!!

cassata
07/12/05, 09.54
ho iniziato un esperimento, ho utilizzato per il lievitino 50gr di lievito madre e 100 gr di manitoba. Da ieri sera sta in lievitazione oggi quando torno a casa la metto in cantiere speriamo bene!!! ci terrei a fare un dolce bello e buono come questo.
Un salutone.

marble
07/12/05, 09.56
bellissima idea di farlo con il lievito madre! aspettiamo notizie!!! ;)

cassata
09/12/05, 10.22
uno con pasta madre e l'altro nel modo tradizionale. il confronto non regge. Quella tradizionale è semplicemente fantastica!!!! io l'ho farcita con le gocce di cioccolato e stamattina ci ho fatto colazione e devo dire che era straordinaria. Quella con il lievito madre non mi è venuta molto gonfia era buona. Forse perchè la mia pasta madre non è riuscita bene, non so, penso che la ricetta naturale sia la migliore.
Confermo è fantastica

marble
09/12/05, 10.24
grazie dell'indicazione, continueremo a farla nel modo tradizionale!

cassata
12/12/05, 10.23
anche con la farina doppio zero e mi è sembrata la versione migliore. Piu' soffice. Adesso mi ha anche preso la fissa di farla in versione salata togliendo un po di zucchero e mettendo salumi a tocchetti e formaggio a cubetti.
Voi che dite?

marble
12/12/05, 10.31
prova a guardare questa versione salata di nightfairy, la trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11985&page=1)

cassata
12/12/05, 15.00
Annarita sei fantastica.

un saluto

Saralagolosa
16/12/05, 14.56
Ciao AnnaRita :) ...certa di fare un figurone con una delle tue ricette, preparerò questa delizia domani per un regalo di natale a una cara amica;)...però ho un dubbio, che è: bisogna quindi arrotolare la pasta come in un salamone prima di tagliarlo in due? ovvero arrotolarlo su se stesso finchè non finisce la pasta? e poi che pensi se, tenendo conto degli esperimenti di cassata, uso mezza dose di manitoba e mezza di 00?:confused:
Grazie!! un bacione Bravissima!

marble
16/12/05, 16.35
si, lo arrotoli su se stesso e poi lo tagli in due, dalle foto dovresti vedere bene come fare.
per la farin apenso non sia un problema usare la 00 o un miso. io uso la manitoba, ma se non la avessi in casa non mi farei problemi

Saralagolosa
16/12/05, 16.38
Grazie!! tutto chiarissimo!! Domani mi cimento! e vi farò sapere. PS Sto facendo le foto ma ho problemi di riconoscimento macchinetta-pc...spero me li risolvano presto ;)

marble
16/12/05, 16.46
speriamo si risolvano, così vediamo le foto!

dida
18/12/05, 19.03
Salve...non scrivo molto...ma sono ormai drogata di questo forum e delle vostre ricette...
Allora ho provato oggi a fare questa torta..anche se io non ho usato la manitoba ma la doppio 0.La torta risulta bella e soffice...ma io(magari sono ipercritica...) ci sento un leggero sapore di lievito....allora mi chiedevo dove potrei aver sbagliato?le lievitazioni sono venute alla grande...l'impasto è raddoppiato tutte le volte..giuro!!!
Non è che sia cattiva..anzi..però..comunque metto delle foto...magari voi(che siete già più esperte..) a occhio mi potete dire dove ho sbagliato!!!
Eccola finita(...sempre che risca a mandare ste immagini!!!!)

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10276/normal_DSC04314.JPGnuovo.JPG

marble
18/12/05, 19.07
direi che è normale, un pò si sente. a me personalmente piace, forse non ti piace il sapore del lievito. la foto è piccola, ma mi sembra venuta benissimo!

dida
18/12/05, 19.23
direi che è normale, un pò si sente. a me personalmente piace, forse non ti piace il sapore del lievito. la foto è piccola, ma mi sembra venuta benissimo!

giuro che mi sto picchiando con ste foto...me le riduce troppo!!!!...va beh comunque grazie per la pronta risposta!!!

Saralagolosa
19/12/05, 17.55
allora cari amici e cara Marble....l'ho fatta!!
e mi piace moltissimo...con le dosi di Marble ne ho fatte due, una regalata e una per me ed i miei aiutanti: mamma e Dino, il mio amore! Che grande soddisfazione !! da rifare assolutamente, è buona, leggera e bellissima, come regalino di natale penso di averci fatto un figurone (ho fatto le foto, le posto quanto prima) .Baci

holly83
03/01/06, 10.53
ke bellissima..complimenti marble e a tutti gli altri!!ma volevo kiedervi una cosa: ke differenza c'è fra i 2 tipi di farina?e se usassi solo quella 00?attendo delucidazioni..baci e buon anno!!

marble
03/01/06, 10.56
magari ti gonfia un pò meno, ma usa tranquillamente la 00

holly83
03/01/06, 10.59
quindi quella 00 gonfia un pò di meno?e ke sapore avrà?come una brioche?sarà +soffice??grazie della risposta iperveloce

marble
03/01/06, 12.31
vedrai che verrà benissimo comunque! ;) io la farina di manitoba l'ho scoperta tardi, prima usavo solo la 00 e comunque con ottimi risultati

marywlasalsa
03/01/06, 14.54
Devo dire una cosa...
di tutti i dolci che ho preparato quest'anno che siano elaborati o semplici
QUESTA TORTA è quella che ha riscosso sempre + successo sia visivamente che al gusto...W LA TORTA ANGELICA
GRAZIE A. Rita(:-*

cassata
16/01/06, 16.08
ho rimpicciolito la foto vediamo se riesco a inserirla. Di queste torte ne ho fatte una decina circa e tutte fantastiche compresa quella salata che ho spazzolato ieri.
non ci riesco sono negata lo so

maik
24/01/06, 21.02
Ciao gente, dopo avervi letto un po' di volte, e aver trovato tante ricette collaudate delle mitiche Sorelle Simili, non ho potuto resistere e registrarmi, io è un bel po' che faccio il pane con le loro ricette e i loro trucchi, grazie a "Pane e roba dolce" che mi è stato regalato qualche anno fa......spettacolare!!!
La ricetta di questa torta non l'ho ancora collaudata, ma adesso che ho visto le foto, credo che non resisterò 48 ore senza provare a farla....perfortuna non ho l'uvetta se no sarei stato sveglio questa notte!!!
Vi farò sapere come è andata.
Complimenti a tutti x il bel forum e le ricette spiegate egregiamente!
MaIk

marywlasalsa
24/01/06, 21.21
Beh non vorrei invogliarti a fare le ore piccole..ma garantito viene bene anche senza canditi o pinoli e uvetta:D :D

un altro mschietto complimenti.....solo a casa mia pensano solo a magnà e mai a cucinare:D

maik
27/01/06, 01.49
Eccomi, non ero sparito, stamattina ero a casa ed... ecco il risultato!!!

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10350/IM000776.JPG

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10350/IM000777.JPG

Troppo buona questa ciambella, fatela che ne vale la pena!!!