Mostra versione intera : torta angelica
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
:confused: scusate, non ho capito una cosa, ma con le dosi di questa ricetta ne viene una o due di angelica???perchè in molti post ho letto che ne hanno fatte due!!!:confused:
Grazie mille e complimenti a Marble per questa ricetta magnifica!!:p: Ale!
La prima volta che ho provato questa ricetta ne ho fatte due, una con gocciole di cioccolato e una con uvetta e pinoli, però secondo me sono venute troppo asciutte; la seconda volta è venuta come vedi nella foto e penso sia migliore.
Se vai indietro vedrai le mie due più piccole.
Ciao
Tizzy
:confused: scusate, non ho capito una cosa, ma con le dosi di questa ricetta ne viene una o due di angelica???perchè in molti post ho letto che ne hanno fatte due!!!:confused:
Grazie mille e complimenti a Marble per questa ricetta magnifica!!:p: Ale!
la ricetta è per una, ma puoi farne due :)
La prima volta che ho provato questa ricetta ne ho fatte due, una con gocciole di cioccolato e una con uvetta e pinoli, però secondo me sono venute troppo asciutte; la seconda volta è venuta come vedi nella foto e penso sia migliore.
Se vai indietro vedrai le mie due più piccole.
Ciao
Tizzy
dici che il problema era nelle dimesioni più piccole della torta?
Chi ha detto che la domenica è dedicata al riposo?......
Manca ancora lo zucchero a velo perchè non mi piace la glassa...
ma come sempre Marble merita un super ringraziamento per averci permesso di scoprire (almeno per me).... un nuovo mondo.
Ciao ed alla prossima Roberto.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11147/TortaAngelica.jpg
ma sei bravissimo!!!! :eek: :D ;)
questa torta l'ho scoperta in questo forum anche se è un po' che la cercavo visto che in una nostra pasticceria ne fanno una simile...
ho seguito il vosto post ho comprato il libro...stasera ne ho fatte due ....eccole
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11233/normal_angelica_003.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11233/normal_angelica_002.jpg
il ripieno:
uvetta pinoli scorzette arancio candite ( ne ho fatte tante per la colomba) e cioccolata
uvetta canditi e cioccolato
grazie
susanna
grazie a te Susanna di averci fatto vedere le foto!
e complimenti, sei bravissima!!! :)
grazie a te Susanna di averci fatto vedere le foto!
e complimenti, sei bravissima!!! :)
sì ...sì...
comunque tengo sempre sotto le tue foto col procedimento...:D :D
sai quanto aiuta!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
sì ...sì...
comunque tengo sempre sotto le tue foto col procedimento...:D :D
sai quanto aiuta!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
A te non succede di schizzare d' impasto e di farina il monitor e la tastiera?;) Vedessi il mio PC......Ciao e buona domenica Roberto.
A te non succede di schizzare d' impasto e di farina il monitor e la tastiera?;) Vedessi il mio PC......Ciao e buona domenica Roberto.
sì è così.....:D ..e poi siccome il pc dopo lo porta a scuola e lo uso lì...se non mi ricordo di pulirlo bene....non ti dico......
buona domenica anche a te:) :) :)
COOKJUNIOR
23/04/07, 00.45
che belle! bravissima! direi anche cotte al punto giusto. complimenti! gia' divorate?!;) :p:
che belle! bravissima! direi anche cotte al punto giusto. complimenti! gia' divorate?!;) :p:
no....
congelate pe ril 25....il compleanno di mio figlio grande....
ma preparerò anche dell'altro...poi se riesco posto le foto....
COOKJUNIOR
23/04/07, 11.37
uau! attendo le foto! e' la prima volta o hai gia' provato a congelare questo tipo di torta? si mantiene bene? e' un'ottima idea! non ci avevo mai pensato............grazie!;) :D buona giornata
uau! attendo le foto! e' la prima volta o hai gia' provato a congelare questo tipo di torta? si mantiene bene? e' un'ottima idea! non ci avevo mai pensato............grazie!;) :D buona giornata
l'ho già congelata, avvolta bene nel sacchetto e poi tirata fuori al momento opportuno...anzi siccome avevo un po' fretta l'ho passata nel forno appena tiepido...è andata benissimo....come appena fatta...
COOKJUNIOR
24/04/07, 01.01
perfetto! grazie per il suggerimento....lo adottero'...........complimenti ancora per la torta!;) :eek:
l'angelica, anche scongelata ha dato il massimo di sè...nella foto ci sono anche gli altri dolci del compleanno di mio figlio fatti con le ricette pescate un po' in giro nel forum...grazie ( la foto rende poco...ma ho messo i primi piani nei tread relativi):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11233/normal_dolci_compleanno_015.jpg
Vorrei fare questa torta venerdi sera e infornarla sabato mattina.
E' possibile prepararla comedice la ricetta fino all'intreccio e poi anzichè farla lievitare 40 min, lasciarla lievitare tutta la notte?
Il risultato sarà lo stesso?
E' possibile prepararla comedice la ricetta fino all'intreccio e poi anzichè farla lievitare 40 min, lasciarla lievitare tutta la notte?
non ne sono sicura....ma ho paura che tutta la notte sia troppo...e se poi collassa?
COOKJUNIOR
26/04/07, 15.31
direi che non c'e' differenza con una appena preparata. anzi, forse gli ingredienti si amalgamo tra loro............bene! grazie 1000 e complimenti per la quantita' di dolci.........ne sono avanzati?!:p: :p: :p: :p:
Certo, basta che utilizzi una farina forte (tipo la manitoba Loconte) ed utilizzi una piccola dose di lievito per il lievitino (diciamo 4/5 gr max, ma dipende anche dalla temperatura notturna della tua cucina).
Se invece vuoi andare sul sicuro (io feci così tempo fa) quando è poco meno che tiepida la metti in un sacchetto di plastica per alimenti e la surgeli (come ben hanno detto altre ragazze in post precedenti). Se ti serve per la sera è sufficiente che la estrai dal freezer attorno alle 12, se ti serve per mezzogiorno invece cuocila pure venerdì sera e vai tranquilla...ciao Roberto.
se al posto del lievitino uso il lievito normale per dolci?come faccio? e se invece il lievito di birra mastrofronaio?help..:)
X questa torta non va bene il lievito x dolci, serve il lievito di birra, va bene sia il fresco che quello in grani di Mastrofornaio., fai le proporzioni rispettto a quello fresco: il fresco 25 gr. x 500 gr. di farina, il secco 7 gr. x 500 gr.,. mi pare che si faccia il rapporto 1:3
mi pare che si faccia il rapporto 1:3
Perfetto!:D
e come procedo?cioè..quando lo metto e quanto lascio lievitare prima del passaggio dopo?scusate eh..:)
ma mi sta venendo voglia..tra questa e la torta di rose..prossimo week-end..:p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.